Diego Boschini è il secondo allenatore di Soverato

Ufficio Stampa Soverato

Di Redazione

Dopo l’arrivo del nuovo scoutman Antonio Mariano, il Volley Soverato copre un’altra importante casella dello staff tecnico guidato da coach Bruno Napolitano.

Nuovo vice allenatore sarà Diego Boschini, lombardo, originario di Ponte San Pietro provincia di Bergamo, classe 1986. Boschini, nel Volley Soverato, sarà anche il responsabile del settore giovanile con il compito e l’obiettivo di far crescere sempre di più il vivaio biancorosso.

Nelle ultime due stagioni, Diego Boschini ha allenato il Volley Adro in serie B1 con il ruolo di vice coach e primo allenatore del settore giovanile, mentre nella stagione 2016/2017 secondo allenatore dell’under 18 della Foppapedretti in serie B2.

Il presidente Matozzo punta molto sul nuovo vice allenatore del Soverato che, raggiunto al telefono, si è dichiarato molto entusiasta della nuova avventura:” E’ con immenso piacere che mi trovo, oggi, a parlarvi di questa nuova avventura. Soverato è da molti anni un riferimento per la pallavolo Calabrese, ed è con gioia ed onore che ho accettato l’incarico proposto dal Presidente Matozzo e dal primo allenatore Bruno Napolitano.

Il mio obiettivo, oltre ad essere il braccio destro di Bruno per essere al vertice del campionato di A2, sarà quello di portare tutto il settore giovanile al livello di qualificazione più alto possibile, oltre che ad essere un meraviglioso esempio di aggregazione giovanile.

Sono entusiasta di questa bellissima opportunità, e porterò con me tutta l’esperienza che ho accumulato in questi anni, nei settori giovanili lombardi e che ho “rubato” ai miei “maestri”, Matteo Prezioso e Max Bruini (che ringrazio molto) ma soprattutto porterò con me tutta la passione e l’amore per questo bellissimo sport.

Con Bruno c’è già un ottimo feeling, fin da subito mi sono trovato a mio agio, e soprattutto condividiamo la stessa filosofia pallavolistica.

Il resto dello staff avrò modo di conoscerlo nelle prossime settimane e non vedo l’ora di poter collaborare con tutti e condividere insieme questo nuovo cammino. La squadra di A2 già mi piace, perché si sta costruendo molto bene con ragazze talentuose e sicuramente ben motivate a dare il massimo ogni giorno.

Quest’anno l’incertezza delle nuove regole ha reso il mercato un po’ più difficile, ma il volley Soverato si è mosso molto bene e d’anticipo, per avere un organico, sulle sponde dello Ionio, attrezzato per fare molto bene. Sono orgoglioso di poterne fare parte e soprattutto di poter portare le mie competenze, per raggiungere il massimo risultato possibile. Ora, non vedo l’ora di iniziare”.

Tanta fiducia, quindi, da parte del nuovo arrivato in casa biancorossa; coach Napolitano è sempre in contatto con la dirigenza e ormai sono vicine le nuove ufficializzazioni. Tutto ok, per quanto riguarda l’iscrizione al prossimo campionato; come già anticipato, è stata inoltrata tutta la documentazione necessaria.

(Fonte: comunicato stampa)

Articoli recenti

  • Tennis

Cobolli eliminato al 2° turno all’Atp Parigi: Shelton vince 7-6, 6-3

Flavio Cobolli eliminato al 2° turno del Masters di Parigi. Il romano, 23 del mondo, è stato battuto da Ben…

28 Ottobre 2025
  • Volley

La Yuasa a Cisterna per provare a sbloccarsi

Mercoledì 29 ottobre (ore 20:30) il palasport di Viale delle Province farà da palcoscenico ad un match importante in chiave…

28 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner e Mbappé insieme al ristorante italiano a Parigi. FOTO

"La notte dei campioni". Con un post su Instagram, un noto ristorante italiano a Parigi ha condiviso la foto di…

28 Ottobre 2025
  • Tennis

Wta Finals 2025, Paolini nel girone con Sabalenka e Gauff

Sorteggiati i gironi delle Wta Finals, in programma a Riyadh, in Arabia Saudita, dal 1° all'8 novembre. Jasmine Paolini è stata…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Scandicci-Uyba. Gaspari: “Servirà pazienza, dobbiamo fare un passo in avanti”

Nuovo impegno di campionato per la Savino Del Bene Volley Scandicci, che dopo le convincenti vittorie per 3-0 contro Milano…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco, nel mirino la trasferta contro Prata

Luigi Randazzo: “Siamo felici per la vittoria contro Catania, lavoriamo per migliorare il nostro gioco” Sorrisi in casa Emma Villas…

28 Ottobre 2025