Di Redazione
Il Volley Mercato 2018, che si concluderà mercoledì pomeriggio a Bologna, sta vedendo Trentino Volley particolarmente operativa nelle ultime ore anche per gestire nel migliore dei modi le numerose richieste ricevute per i tanti talentuosi giocatori prodotti negli ultimi anni dal suo Settore Giovanile. Sono infatti ben dieci i prestiti sino ad ora definiti in vista della stagione 2018/19 di SuperLega e Serie A2; durante le ultime ore di mercato il numero potrebbe ulteriormente aumentare.
Nel corposo elenco si segnalano in particolar modo quattro prestiti in SuperLega: Chiappa e Cortesia a Siena, Galassi (nella foto) a Perugia, ma anche quello dello sloveno Kozamernik a Milano. In Serie A2 va evidenziata la doppia operazione realizzata con Spoleto (che per la prossima stagione si è assicurata Cristofaletti e Festi) e le nuove esperienze che stanno per effettuare altri quattro atleti, tutti chiamati ad offrire un importante contributo alle squadre che hanno puntato su di loro e a mettersi in mostra per provare a scalare le gerarchie del volley nazionale.
Trentino Volley seguirà gli atleti con particolare interesse e con la speranza di poterli richiamare presto in prima squadra per assegnare loro un posto nel roster ufficiale, come accaduto durante questa sessione a Lorenzo Codarin.
IL DETTAGLIO COMPLETO DEI PRESTITI
Gianluca Galassi (centrale), a Sir Safety Conad Perugia – SuperLega
Matteo Chiappa (libero), a Emma Villas Siena – SuperLega
Lorenzo Cortesia (centrale), a Emma Villas Siena – SuperLega
Jan Kozamernik (centrale), a Revivre Milano – SuperLega
Mirco Cristofaletti (schiacciatore), a Monini Spoleto – Serie A2
Danilo De Santis (opposto), a Fonteviva Livorno – Serie A2
Roberto Festi (centrale), a Monini Spoleto – Serie A2
Michele Morelli (opposto), a Vbc Mondovì – Serie A2
Damiano Valsecchi (centrale), a Sferc McDonald’s Brescia – Serie A2
Daniele Albergati (opposto), a Motta di Livenza – Serie B
(Fonte: comunicato stampa)
Ci sono stagioni incredibili. Quelle dove non vinci nulla, ma sei ugualmente felice per quanto fatto sul campo. L’annata 2024/2025…
Dopo la separazione anticipata con la Rana Verona, Rado Stoytchev ha già trovato una nuova panchina, quella dell’HalkBank Ankara, squadra…
Lewis Hamilton, Ferrari, contro Andrea Kimi Antonelli, Mercedes, il primo 40 anni, il secondo 18. Il vecchio e il nuovo…
MANTOVA – Il nuovo allenatore della Gabbiano Farmamed Mantova è Andrea Radici. Classe 1966, nativo di Città di Castello, il tecnico…
Sarà un lunedì azzurro al Masters 1000 di Monte-Carlo, tutto da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. È il…
Bottino pieno e bicchieri mezzi vuoti. Si potrebbe definire così la domenica del Gran Premio del Giappone, terza tappa di…