Ufficio Stampa Osimo
Di Redazione
Ci siamo.
Finalmente dopo due mesi di durissimo lavoro da parte di tutta la dirigenza e dello staff tecnico, la rosa per il campionato 18/19 è completa.
Partiamo innanzitutto dalle conferme nello staff tecnico. Roberto Masciarelli sarà ancora il condottiero della squadra e sarà coadiuvato da Giulio Badino nelle vesti di assistente allenatore e match analyst, da Daniele Marchetti come preparatore atletico e da Claudio Riccobono e Nicola Pace, rispettivamente Fisioterapista e Medico sociale.
Conferme importantissime che hanno permesso alla società di allestire un roster competitivo.
Riccardo Cremascoli e Alessandro Ausili saranno i registi della squadra con il primo confermatissimo e il secondo che arriva dalla società di Agugliano.
Leonardo Bruschi e i nuovi acquisti Simone Starace, Marco Caprari e Simone Clementi comporranno il pacchetto degli schiacciatori. A difendere il centro della rete ci saranno il Neo-capitano Antonio Pesaresi, Marco Silvestroni proveniente dalla Nova Volley Loreto e il confermato Matteo Tiranti.
Novità nel ruolo di opposto, la Nef si è assicurata uno dei migliori prospetti giovanili italiani nel ruolo, Fabio Losco che ha giocato nell’ultima stagione nella Ceramica Scarabeo GCF Roma ma il cui cartellino è proprietà di Castellana Grotte. Confermato nello stesso ruolo Emanuele Caporaletti.
A difendere la seconda linea ci saranno Ruggero Pace, al suo decimo anno in maglia Osimana e Alex Carletti, canterano della società di Osimo.
La squadra che si riunirà il 27 agosto per l’inizio della preparazione atletica è un mix di giovani talenti e giocatori esperti cercherà di migliorare il 7° posto della scorsa stagione.
(Fonte: comunicato stampa)
Terzo turno con una sfida inedita per Jannik Sinner al Masters 1000 di Cincinnati. Il n. 1 al mondo, reduce…
Il WTA 1000 di Cincinnati inizia con una vittoria importante per Jasmine Paolini. Reduce dal brutto ko in Canada con…
Filippo Baroncini è ancora in coma farmacologico per motivi di salute, ma non è in pericolo di vita. Oggi (domenica…
Finisce con un problema fisico il Masters 1000 di Cincinnati per Luciano Darderi. L'italoargentino, alla prima partita sul cemento statunitense…
Introduzione Per la prima volta in carriera Jannik Sinner affronterà il canadese Gabriel Diallo, n. 35 al mondo. Il punto…
Carattere, voglia, determinazione e anche qualità. L'ItalBasket fa un altro step verso l'Europeo, battendo la Lettonia grazie ad un quarto…