Debutto stagionale con successo in Super League per il Fleur de Lys Royal Panda

Fleurs de Lys Royal Panda

Di

Le ragazze del Fleur de Lys Royal Panda, chiamate a difendere il titolo dopo l’en-plein della scorsa stagione, debuttano in SuperLeague con un successo in tre soli parziali contro le difficili avversarie del Balzan Flyers, ripetendo lo stesso risultato che aveva permesso loro la conquista della SuperCoppa appena un mese fa.
Le due squadre si sono presentate con gli organici praticamente al completo, assicurando agli spettatori presenti al Cottonera Sport Complex uno spettacolo di buon livello tra due squadre che hanno dimostrato di meritare il posto di elite che compete loro nella pallavolo maltese.
Il Fleur de Lys Royal Panda ha dovuto rinunciare ancora a Daniela Xuereb, che sarà lontana a lungo dai campi da gioco ma ha recuperato Francesca Paola Sarcina e Maria Caruana Demicoli, assenti nella partita di SuperCoppa.
Nel primo set un servizio molto efficace, le difese di Ilaria Polato, la buona gestione del contrattacco gestito dall’alzatrice Maria Costa hanno permesso al Fleur de Lys di gestire il vantaggio consolidandolo nel finale con due muri vincenti della centrale Thais Gatt.
Il secondo set è stato molto più equilibrato, con il Balzan Flyers spesso in vantaggio, ma le ragazze allenate da Salvatore Gennuso e Dalton Caruana, anche grazie all’innesto in regia di Sarah El Gasi, hanno gestito meglio le fasi finali del parziale aggiudicandosi il set con gli attacchi di Francesca Paola Sarcina e la battuta vincente di una sempre determinante Viki Sebok. Nel terzo set Isabel Cutajar, a muro e in attacco, e Maria Caruana Demicoli, con un importante lavoro sia in prima che in seconda linea, hanno guidato la squadra al primo successo stagionale in Super League in soli tre set contro avversarie di assoluto valore che saranno importanti contendenti nella corsa al titolo.
– ha spiegato al termine del match la capitana del Fleurs de Lys Royal Panda, Maria Costa –
Malta Super League – Prima giornata
Sabato 24 Novembre 2018 – Cottonera Sport Complex
Fleur de Lys Royal Panda – Balzan Flyer 3-0  (25-19/25-23/25-20)
Fleur de Lys Royal Panda: El Gasi, Gatt 8, Caruana Demicoli 9, Costa (K), Cutajar 10, Sebok 12, Sarcina 14, Bolgar, La Rosa, Valkova, Polato 1 (L), Borg (L). All. Gennuso – Caruana

 

Articoli recenti

  • Volley

Si presenta il ds Carniel: «Una grande sfida in una società storica»

il Belluno Volley presenta ufficialmente il suo nuovo direttore sportivo: Alessandro Carniel. Lo fa all’interno di una conferenza stampa, al…

23 Maggio 2024
  • Motori

Con la Kia EV3 l’esperienza dei SUV elettrici diventa più travolgente

Ho Sung Song, Presidente e CEO di Kia, ha detto che “forte di un design innovativo, di una motorizzazione elettrica…

23 Maggio 2024
  • Tennis

ATP Ginevra, i risultati di oggi: Djokovic e Cobolli in semifinale

Prima semifinale in carriera nel circuito ATP per Flavio Cobolli. Dopo tre sconfitte nei quarti, il romano ha spezzato il tabù…

23 Maggio 2024
  • Bike

Giro d’Italia, la 19^ tappa da Mortegliano a Sappada: percorso e altimetria

La 19^ tappa si correrà in Friuli, in provincia di Udine: partenza da Mortegliano e arrivo a Sappada dopo 157…

23 Maggio 2024
  • Volley

Al Palas di Grottazzolina domenica arriva Mauro Berruto

Ex ct della nazionale maschile di volley, attuale parlamentare della repubblica, dalle ore 19 metterà in scena il lecture show…

23 Maggio 2024
  • Volley

Ravenna, ufficiale l’arrivo di Riccardo Copelli

Reduce da un’annata molto buona a Siena, dove si è rivelato il miglior centrale per ace realizzati e punti segnati,…

23 Maggio 2024