Davide Mazzanti e la battuta nel femminile: “Conta molto il differenziale fra errori commessi e punti ottenuti”

federvolley.it

Di

Il ct Davide Mazzanti, dopo l’esperienza al Mondiale in Giappone, si sofferma sul fondamentale della battuta, come raccontato dal tecnico azzurro a 

«». Davide Mazzanti, il ct azzurro anche dopo il Mondiale non si è fermato un secondo, mentre spiega le sue idee sulle battute dell’emisfero femminile, sta andando ad allenare la squadra del Club Italia in B1 contro l’Albese, tanto per non perdere l’abitudine…

SPIN La battuta Spin è una sorta di ibrido che ha contagiato il mondo del volley: una crasi fra la battuta flottante e una battuta in salto di potenza. « » continua Mazzanti.

RAPPORTO Al contrario di quello che è avvenuto in campo maschile dove il trend di battute vincenti è in continua crescita, nelle prime 5 giornate della serie A1 femminile gli ace sono in calo. Differenza anche in termine di potenza? « (due errori contro un ace, ndr) ».


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Basket

Italia, sconfitta e costruzione: la situazione tra Europa e futuro

La qualificazione al prossimo EuroBasket è arrivata prima di iniziare il riscaldamento: la vittoria della Turchia con l'Ungheria ha chiuso…

26 Novembre 2024
  • Volley

Yuasa Battery, a tutto derby

Mercoledì 27 Novembre alle ore 20:30 il PalaSavelli sarà teatro storico del primo confronto in Superlega tra il team grottese…

26 Novembre 2024
  • Volley

Virtus Fano, Stefano Mengozzi: “Buon approccio alla gara”

Vittoria doveva essere, vittoria è stata. La Smartsystem Essence Hotels Fano non fallisce l’appuntamento con i tre punti superando tra…

26 Novembre 2024
  • Volley

Ripresa della preparazione, sabato 30 novembre arriva Grottazzolina.

Piacenza 26.11.2024 – Una certezza c’è, quando mancano due giornate al termine del girone di andata Gas Sales Bluenergy Piacenza…

26 Novembre 2024
  • Volley

Sonepar Padova: determinazione e aggressività per la sfida con Trento

Domani, mercoledì 27 novembre, alle ore 20.30, Sonepar Padova sarà ospite dell’Itas Trentino a ilT Quotidiano Arena per l’anticipo dell’undicesima…

26 Novembre 2024
  • Volley

L’Avimecc Modica torna in palestra e prepara la trasferta a Sabaudia

Un carico di entusiasmo e la consapevolezza di essere una squadra capace di giocare alla pari contro qualsiasi avversario. Con…

26 Novembre 2024