Davide Mazzanti: approccio all’errore ed emotività nel femminile. Il rapporto con la tecnologia

Di

Dolci ricordi legati all’esperienza Mondiale, nel quale ha saputo creare un rapporto stretto con le sue giocatrici, oltrepassando la componente professionale. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport (clicca qui per l’articolo integrale), l’occasione per parlare dell’avventura iridata e della sua carriera si è presentata nella giornata di ieri, quando Davide Mazzanti ha incontrato gli studenti delle Scuole di Cremona al PalaRadi, in un incontro organizzato dal Gruppo Giovani Industriali cremonese.

Tra le tante tematiche, il CT della nazionale argento agli ultimi Mondiali ha parlato della gestione dell’errore:

L’attenzione nella gestione della segnalazione dell’errore risulta essere dunque fondamentale per un allenatore che allena nel volley femminile. Bisogna infatti tenere conto dell’emotività: ragione per la quale, soprattutto nella realtà “veloce” nella quale ci troviamo, anche la tecnologia può venirci incontro:


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Wimbledon, i risultati di oggi: Fritz ai quarti di finale

Taylor Fritz è ai quarti di finale di Wimbledon. L'americano ha approfittato del ritiro del suo avversario Jordan Thompson sul…

6 Luglio 2025
  • Volley

Personal Time: ingaggiato

La Personal Time San Donà ha messo sotto contratto un altro giocatore, si tratta dello schiacciatore Filippo Garra (2005). Il…

6 Luglio 2025
  • Volley

Rinascita, seconda linea blindata: ecco il libero Carlo De Angelis

Nuovo innesto in casa Rinascita Volley Lagonegro: è ufficiale l’ingaggio del libero Carlo De Angelis, classe 1996, proveniente dalla Conad…

6 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner-Dimitrov a Wimbledon, dove vedere in tv e streaming

È Grigor Dimitrov l'avversario agli ottavi di finale di Jannik Sinner a Wimbledon. Dopo la vittoria netta sullo spagnolo Pedro Martinez in…

6 Luglio 2025
  • Volley

Alessandro Toscani e Sonepar Padova ancora insieme

Alessandro Toscani confermato nel roster di Sonepar Padova che affronterà la stagione di SuperLega 2025_26. Il libero classe 1998, originario…

6 Luglio 2025
  • Volley

Max Merazzi-Lube, la storia continua… e la prossima sarà la 15esima stagione in biancorosso

La Cucine Lube Civitanova che ha strappato applausi a non finire nella passata stagione è una ‘creatura’ di Beppe Cormio e Albino Massaccesi,…

6 Luglio 2025