Daniele Santarelli e il pallone d’oro: “Esiste un patto fra me e Davide Mazzanti”

FOTO FILIPPO RUBIN / LVF

Di

Colleghi ma prima di tutto amici. Davide Mazzanti e Daniele Santarelli hanno in comune più di quanto si possa immaginare, come riportato dal nell’edizione odierna.

Insieme hanno vinto due scudetti, prima a Casalmaggiore e poi a Conegliano. Una storia di pallavolo, ma prima di tutto una bella storia d’amicizia fra due talenti della panchina: da una parte Davide Mazzanti, oggi ct della nazionale femminile vicecampione del mondo, dall’altra Daniele Santarelli, campione d’Italia con l’Imoco e fresco vincitore della Supercoppa.

Ad accomunarli nella giovane carriera la passione per il volley e un DNA da vincenti, che Conegliano non si è lasciata sfuggire: e non è un caso che entrambi negli ultimi anni abbiano vinto il titolo di miglior allenatore, conquistando il «» del volley. E proprio attorno a quel pallone si è ulteriormente consolidata l’amicizia fra i due allenatori: « – racconta Daniele Santarelli – ».

E come nelle più belle storie di amicizia e sport, ecco accadere l’imprevedibile: sabato scorso, in occasione della Supercoppa italiana, la Legavolley ha deciso di premiare Daniele Santarelli come miglior allenatore della scorsa stagione per lo scudetto vinto con la sua Imoco. A consegnare il riconoscimento si è presentato il Ct della Nazionale: quel Davide Mazzanti, che da «maestro», ha potuto premiare il suo «allievo» diventato ora un grande allenatore. « – continua Santarelli – ».

La prima grande occasione della carriera di Santarelli, la guida dell’Imoco, è stato infatti un altro grande regalo di Mazzanti: dopo la vittoria dello scudetto e la chiamata della Nazionale, Mazzanti ha lasciato la sua Imoco alla persona di cui maggiormente si fidava: quel vice con cui tanto aveva condiviso e che secondo lui e la dirigenza gialloblù, era pronto per prendere finalmente in mano il timone di una grande squadra. Una scommessa vinta, un po’ come quel patto fra amici che ora dovrà essere rispettato. E dunque, ora quel pallone d’oro quando verrà riconsegnato? « – scherza Santarelli – ».

E per festeggiare il premio personale, Santarelli si è anche preso la Supercoppa, primo trofeo di una stagione ricca di sfide per l’Imoco: « – continua l’allenatore dell’Imoco – ».


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Tennis, le partite di oggi degli italiani all’ATP Eastbourne e Maiorca

È il giorno di Jasmine Paolini al WTA 500 di Eastbourne, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW fino a sabato. Al…

26 Giugno 2024
  • Tennis

Wimbledon, tutto quello che c’è da sapere sul torneo del Grande Slam

È iniziato il countdown per l'edizione 137 di Wimbledon, da seguire in diretta esclusiva su Sky Sport e in streaming su NOW dal 1…

26 Giugno 2024
  • Bike

Tadej Pogacar, carriera e vittorie del ciclista sloveno

Alla vigilia del Tour de France i riflettori sono tutti puntati su Tadej Pogacar. Dominatore assoluto del Giro d'Italia, lo…

26 Giugno 2024
  • Volley

B maschile: Monselice conferma in regia Luca Pedron

Arriva la conferma per Luca Pedron, palleggiatore. Luca ha accettato con entusiasmo la proposta di rinnovo dopo di Monselice che…

25 Giugno 2024
  • Basket

Italia-Spagna diretta basket: ultima amichevole prima del Preolimpico LIVE

19:40 Italia-Spagna 22-18 Prima la reazione spagnola con Rudy Fernandez e Llull, poi la risposta azzurra con Pajola e ancora…

25 Giugno 2024
  • Volley

B1 femminile: Valdarno sempre più ambiziosa, ingaggiata anche Aurora Poli

Il lavoro è costante del D.s Tani per allestire il prima possibile un Passione Valdarno Volley da consegnare nelle mani…

25 Giugno 2024