Dall’Accademia ancora in prima squadra: ok Gargiulo e Battista

Saranno due prodotti dell’Accademia del Volley Giovanile di Puglia della Materdominivolley.it Castellana Grotte a completare l’assetto di base della formazione di mister Maurizio Castellano in vista del prossimo campionato nazionale Serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile.

Il presidente Michele Miccolis e il direttore sportivo Vito Primavera, infatti, in settimana hanno ufficializzato la conferma in gialloblù di due ragazzi cresciuti nel settore giovanile della società castellanese, di due ragazzi che hanno vissuto in prima persona l’esperienza di crescita e formazione del progetto giovanile della Materdomini.

Il primo è il classe 1999 Giovanni Gargiulo. Centrale campano, nato a Sorrento, 206 centimetri di altezza, Gargiulo sarà alla sua quarta stagione in serie A2, la seconda da titolare, con la Materdominivolley.it. In gialloblù è arrivato nel 2014, vivendo un percorso di crescita che ha coinvolto sia la società pugliese che le diverse rappresentative nazionali giovanili, e nella passata stagione ha vinto la Del Monte Junior League.

Il secondo è il classe 1995 Leonardo Battista. Libero pugliese, nato a Triggiano, 180 centimetri, dopo aver seguito tutta la trafila delle giovanili in gialloblù (tra i primi ad entrare nell’Accademia), dopo aver conquistato una promozione dalla B1 all’A2 nel 2013 e dopo aver esordito in prima squadra e in serie A2 con la Materdomini nella stagione 2013/2014, Battista è stato anche al Club Italia, ad Aversa (in B1) e a Siena (in A2, vincendo nel 2017 la Coppa Italia) ed è stato lo scorso anno tra i migliori liberi della categoria.

Le conferme di Gargiulo e Battista completano così l’assetto di partenza del Castellana per la prossima serie A2 assieme ai ritorni di Longo e Cazzaniga, alle conferme di Patriarca e Fiore e all’arrivo di Mazzon. L’ufficializzazione completa del roster darà il quadro generale. La presenza in prima squadra di almeno sette giocatori formati nel settore giovanile, assieme ai successi sportivi ed extrasportivi, danno la misura del prestigio che ha assunto l’Accademia del Volley Giovanile nel panorama nazionale e internazionale. Prestigio rinsaldato anche dai recenti importanti risultati conseguiti dai ragazzi gialloblù nei loro percorsi scolastici.

Ulteriori informazioni sul portale www.materdominivolley.it e sui canali social ufficiali della Materdomini Volley.it.

@ph. Francesca Mecozzi


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Motori

La Ferrari si gioca tutto sul sabato e su Leclerc

Tutti gli occhi su Leclerc. E sul sabato di Montecarlo. L’ossessione Ferrari, tanto più nel GP di casa di Charles,…

22 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, la 12^ tappa in diretta live

Appennini in Abruzzo, muri marchigiani, sterrato toscano, cronometro sotto la pioggia e Appennini in Emilia Romagna. Dopo tante emozioni e…

22 Maggio 2025
  • Volley

Bisotto dichiara amore alla Lube e attende il suo derby del cuore

Dopo una stagione agonistica così elettrizzante non è semplice fermarsi, tanto è vero che il libero biancorosso Francesco Bisotto, rientrato pochi…

22 Maggio 2025
  • Volley

U14 a Fano per la Final Eight di Boy League

Piacenza 22.05.2025 – La formazione Under 14 di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, sarà impegnata da domani, venerdì 23 maggio…

22 Maggio 2025
  • Volley

Grazie Nicolas

La Personal Time San Donà saluta Nicolas Brucini, giovane protagonista alla sua prima esperienza nel campionato di Serie A3.Arrivato con…

22 Maggio 2025
  • Volley

Nel we Under 14 gialloblù a Fano per la Final Eight di Boy League

Trento, 22 maggio 2025 Scatta venerdì 23 maggio a Fano (provincia di Pesaro Urbino) la Final Eight di Del Monte®…

22 Maggio 2025