Cuneo: il Libellula Volley si impone 3-0

Ufficio Stampa Cuneo

Di

Netta vittoria delle favorite braidesi nel derby cuneese contro le ragazze di coach Maurizio Conti.

Buono l’avvio di gara delle cuneesi che, entrando in campo con buon piglio, mettono in difficoltà la squadra di casa ed allungano il set fino al 31-29. Pesano i cinque errori in battuta negli ultimi turni da parte delle ospiti. Persa l’occasione di vincere il primo set, le biancorosse rimangono in partita sino al 5-5 iniziale, poi sono le padrone di casa a prendere il volo.

Il comando della partita rimane saldamente in mano alle braidesi anche nel terzo set, sino all’agevole 3-.0 finale. Insufficiente la prestazione della squadra cuneese contro una delle compagini che si contenderanno la promozione nella categoria superiore. Il gruppo dovrà ‘resettare’ velocemente le idee per riprendere il cammino verso una tranquilla posizione in classifica, obiettivo che potrà essere raggiunto migliorando la concentrazione e la cattiveria agonistica nei momenti importanti della partita.

Nel prossimo turno di campionato, sabato 1° dicembre alle ore 18.00, cuneesi in campo al Pala UBI Banca di San Rocco Castagnaretta contro La Folgore Carrozzeria Mescia per un match tra squadre che condividono il settimo posto in classifica.

Libellula Volley – Mercatò Cuneo 3-0
(31-29/25-11/25-21)

Vegezzi Bossi (C), Battistino, Giordano M., Miretti, Andeng Okomo, Thior F., Gay A. (L); Vaschetto, Delmastro, Balzano. N.e.: Viviani (L.).
All.: Conti. II All.: Galaverna.
Dir. Acc.: Risso.

Articoli recenti

  • Bike

Giro d’Italia, la 10^ tappa in diretta live

Una cronometro, la 10^tappa di questa edizione numero 108 della corsa, lunga 28,6 km e con un dislivello di 150 metri.…

20 Maggio 2025
  • Volley

Mario Rengruber saluta Pallavolo Padova dopo 36 anni in bianconero

Dopo 36 anni in bianconero, Mario Rengruber ha concluso il suo lungo percorso all’interno di Pallavolo Padova. Storico collaboratore della…

20 Maggio 2025
  • Volley

Manfredini-Bergamo avanti insieme: “Ci siamo scelti e ci siamo voluti”

Linda Manfredini vestirà per il secondo anno i colori rossoblù di Bergamo. “Il mio percorso continua con Bergamo. Resterò qui…

20 Maggio 2025
  • Volley

Simeon Nikolov giocherà in Russia, ufficiale l’accordo con il Lokomotiv Novosibirsk

Dopo aver dominato la scena in NCAA, prima matricola in assoluto a vincere il premio di Giocatore dell’Anno della Big…

20 Maggio 2025
  • Volley

Contratto triennale per Paolo Porro a Piacenza: “Spero di poter far vivere grandi emozioni”

Gas Sales Bluenergy Volley dà il benvenuto al suo nuovo regista: Paolo Porro. Dopo quattro stagioni a Milano Paolo Porro arriva a…

20 Maggio 2025
  • Volley

Macerata conferma Asia Bonelli in regia: “Avrò una grande opportunità e voglio sfruttarla”

Asia Bonelli vestirà l’arancionero per la terza stagione consecutiva. La CBF Balducci HR Macerata comunica di aver rinnovato per la stagione 2025-26 l’accordo…

20 Maggio 2025