Di
Netta vittoria delle favorite braidesi nel derby cuneese contro le ragazze di coach Maurizio Conti.
Buono l’avvio di gara delle cuneesi che, entrando in campo con buon piglio, mettono in difficoltà la squadra di casa ed allungano il set fino al 31-29. Pesano i cinque errori in battuta negli ultimi turni da parte delle ospiti. Persa l’occasione di vincere il primo set, le biancorosse rimangono in partita sino al 5-5 iniziale, poi sono le padrone di casa a prendere il volo.
Il comando della partita rimane saldamente in mano alle braidesi anche nel terzo set, sino all’agevole 3-.0 finale. Insufficiente la prestazione della squadra cuneese contro una delle compagini che si contenderanno la promozione nella categoria superiore. Il gruppo dovrà ‘resettare’ velocemente le idee per riprendere il cammino verso una tranquilla posizione in classifica, obiettivo che potrà essere raggiunto migliorando la concentrazione e la cattiveria agonistica nei momenti importanti della partita.
Nel prossimo turno di campionato, sabato 1° dicembre alle ore 18.00, cuneesi in campo al Pala UBI Banca di San Rocco Castagnaretta contro La Folgore Carrozzeria Mescia per un match tra squadre che condividono il settimo posto in classifica.
Libellula Volley – Mercatò Cuneo 3-0
(31-29/25-11/25-21)
Vegezzi Bossi (C), Battistino, Giordano M., Miretti, Andeng Okomo, Thior F., Gay A. (L); Vaschetto, Delmastro, Balzano. N.e.: Viviani (L.).
All.: Conti. II All.: Galaverna.
Dir. Acc.: Risso.
CISTERNA DI LATINA – La seconda giornata della Pool A del girone di qualificazione per gli Europei Under22 del 2026 va…
Le azzurre hanno sconfitto 3-2 (25-19, 21-25, 21-25, 25-20, 15-11) la Turchia conquistando l'11^ vittoria su altrettante 11 partite di…
La staffetta Egonu-Antropova, la prestazione di entrambe (17 punti per la prima, 20 per la seconda, mentre per Fahr ci…
La Nazionale under 19 femminile si giocherà il quinto posto ai Campionati del Mondo di categoria in corso di svolgimento tra Serbia…
Dopo l'epilogo del Roland Garros (e i tre championship point sciupati in finale) Jannik Sinner ritrova Carlos Alcaraz nella finale…
Arriva in semifinale la prima sconfitta per la Nazionale under 16 femminile impegnata nei Campionati Europei di categoria a Tirana, in Albania. Le…