Cuneo Granda Volley: confermata al centro Floriana Bertone

(credit MC Fotoreporter – Marco Collemacine)

Di

A pochi giorni dall’inizio della preparazione in vista della prossima stagione nella massima serie femminile, la completa il roster e lancia un’attesa notizia: continuerà a vestire i colori biancorossi. Non solo Alessandra Baiocco, dunque, ma anche la talentuosa centrale cuneese di oltre 2 metri di statura (202 cm): sono due le atlete che la società di via Bassignano ha confermato dalla passata stagione in Serie A2. Una stagione precocemente terminata per Floriana, costretta ad abbandonare il taraflex del Pala UBI Banca durante i quarti di finale di Coppa Italia. Otto mesi sono trascorsi da quel fatidico 24 gennaio ed il percorso di riabilitazione post intervento al ginocchio ha dato risultati positivi: la giocatrice è pronta per la sua quarta stagione nel Campionato Italiano Femminile di Serie A1.

Classe 1992, Floriana è nata a Cuneo e per la seconda volta in carriera difenderà i colori della sua città natale. Nel suo percorso di crescita agonistica il fondamentale passaggio nel 2009 al Club Italia, per poi giungere prima a Casalmaggiore poi a San Casciano, dove Floriana resta per tre anni vincendo la Coppa Italia di categoria ed ottenendo la promozione in A1 nel 2015. In Serie A1 gioca anche a Modena e Bolzano, prima dell’A2 a Cuneo, mentre ha sempre ben figurato anche con la maglia della Nazionale: il suo palmares vanta, infatti, una medaglia di bronzo agli Europei Under 18 nel 2009, due medaglie d’oro ai Mondiali e agli Europei Under 19 e Under 20 e la medaglia d’oro conquistata con la Nazionale maggiore ai Giochi del Mediterraneo del 2013.

– dichiara Floriana Bertone, centrale della Cuneo Granda Volley –


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Wimbledon, Sinner: “Buon esordio, sono felice di essere qui”

"Sono molto felice di essere tornato a Wimbledon, questo è per me un posto speciale". Jannik Sinner sorride dopo la…

1 Luglio 2025
  • Volley

Giulio Leonardi resta alla Sir: «Già al lavoro per la nuova stagione»

Perugia, 01 Luglio 2025 Altra conferma nello staff bianconero: la cura dei muscoli dei Block Devils sarà affidata, per il…

1 Luglio 2025
  • Volley

Petkovic è già carico: “Koprivica si farà voler bene da tutti!”

Mentre si sta godendo alcune settimane di vacanza tra Serbia e Grecia, il bomber della Yuasa usa parole al miele…

1 Luglio 2025
  • Basket

LeBron James senza limiti: tra record e il sogno di giocare con Bryce

LeBron James non ha alcuna intenzione di fermarsi, e, anzi, rilancia. Nelle scorse ore, “King James” ha esercitato una clausola…

1 Luglio 2025
  • Volley

La ErmGroup Altotevere rinnova la fiducia al regista Jacopo Biffi

Fiducia confermata dalla ErmGroup Altotevere a Jacopo Biffi nel ruolo a suo modo fondamentale della pallavolo: quello di regista o…

1 Luglio 2025
  • Tennis

Wimbledon, i risultati degli italiani: Sonego al 2° turno, fuori Arnaldi

Buona la prima a Wimbledon per Lorenzo Sonego. Il torinese è al 2° turno dei Championships grazie alla netta vittoria…

1 Luglio 2025