Cristian Savani: “Voglia di giocare? Io ce l’ho sempre. Non importa se entro io o un altro, l’importante è vincere”

Foto LVM

Di

Parte dalla panchina ma poi si rivela l’uomo chiave durante la partita con Ravenna. Cristian Savani, ex capitano azzurro, da quest’anno in forza a Verona, racconta a ““di sentirsi bene e di essere contento di dare il proprio contributo.

Entra dalla panchina e mette le ali a Calzedonia. Era successo a Monza ed è successo anche contro Ravenna. Contro i brianzoli, in un match sulle montagne russe, combattuto e incerto fino alla fine, Cristian Savani nel terzo set cambia marcia e il suo muro su Giannotti è quello decisivo per mettere il sigillo gialloblù sulla partita. Contro i romagnoli, invece, in un’altra sfida al cardiopalma, l’ex capitano azzurro è fondamentale al servizio nel primo set. La situazione è critica, se non disperata. Verona è sotto 14-21, Savani ha da poco preso il posto di Sharifi, che fatica. Si sta mettendo veramente male per i gialloblù, che pure erano partiti bene e conducevano quasi senza patemi 10-7. Poi qualcosa però si inceppa e la Consar risale inesorabile facendo leva su un grande muro e un Rychlicki in grande spolvero. Supera e prende il largo. Sembra la fine. Ma Cristian ha il fuoco dentro, il braccio caldo. Va sulla linea dei nove metri e inizia a bombardare. Con lui al servizio Calzedonia riemerge dalla fossa e si porta sul 19-21. Torna la luce. Che accende definitivamente Boyer, il quale completa l’opera con un attacco e tre ace consecutivi. Cristian a fine partita si gode l’abbraccio dei tifosi e della sua famiglia. Oltre alla moglie e alla sua bimba, che tiene in braccio quando lo premiano Mvp, c’è anche il papà Pietro. Con il quale si ferma a lungo a parlare.

« dice. «», continua parlando della partita contro Ravenna, «».

Calzedonia si è complicata un po’ la vita però in queste ultime partite, contro Sora, Siena e Ravenna. «», ricorda, «».

E per Savani è arrivato il premio Mvp ed è stato anche votato dai tifosi di pallavolo (su Twitter e Instagram) come il migliore italiano della 7a giornata della Superlega con il 79% delle preferenze. «», rivela, «».


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Riforma sportiva, safeguarding: cosa cambia secondo il dott.Tagarelli

MARIO TAGARELLI DOTTORE COMMERCIALISTA DELLA PRISMA: COSA È CAMBIATO DOPO LA RIFORMA DEL PROFESSIONISMO SPORTIVO E LA NUOVA FIGURA DEL…

26 Giugno 2024
  • Volley

Europei U22 femminili in Puglia, ecco le 14 azzurrine convocate da Mencarelli

Comincerà lunedì 1° luglio il cammino della Nazionale Under 22 femminile guidata da Marco Mencarelli ai Campionati Europei di categoria in programma a Lecce e…

26 Giugno 2024
  • Volley

Giaffreda completa il reparto liberi della Sarlux Sarroch

Ancora una stagione insieme anche per Francesco Giaffreda e Sarroch. Un rapporto basato su impegno e serietà, fiducia reciproca e…

26 Giugno 2024
  • Volley

Ciak, si gira: Ferrato è confermatissimo in regia

Dalla cabina di regia, è pronto a girare un altro film: adrenalinico ed emozionante. Leonardo Ferrato prosegue il suo cammino…

26 Giugno 2024
  • Volley

B1 femminile: Alice Bellini è una nuova schiacciatrice del Volley Modena

Si completa sempre di più, giorno dopo giorno, il roster del Volley Modena per una stagione 2024/25 che sarà sicuramente…

26 Giugno 2024
  • Volley

Belluno, la cabina di regia resta nelle mani di Leonardo Ferrato

Dalla cabina di regia, è pronto a girare un altro film: adrenalinico ed emozionante. Leonardo Ferratoprosegue il suo cammino nel Belluno Volley.…

26 Giugno 2024