Di
Parte dalla panchina ma poi si rivela l’uomo chiave durante la partita con Ravenna. Cristian Savani, ex capitano azzurro, da quest’anno in forza a Verona, racconta a ““di sentirsi bene e di essere contento di dare il proprio contributo.
Entra dalla panchina e mette le ali a Calzedonia. Era successo a Monza ed è successo anche contro Ravenna. Contro i brianzoli, in un match sulle montagne russe, combattuto e incerto fino alla fine, Cristian Savani nel terzo set cambia marcia e il suo muro su Giannotti è quello decisivo per mettere il sigillo gialloblù sulla partita. Contro i romagnoli, invece, in un’altra sfida al cardiopalma, l’ex capitano azzurro è fondamentale al servizio nel primo set. La situazione è critica, se non disperata. Verona è sotto 14-21, Savani ha da poco preso il posto di Sharifi, che fatica. Si sta mettendo veramente male per i gialloblù, che pure erano partiti bene e conducevano quasi senza patemi 10-7. Poi qualcosa però si inceppa e la Consar risale inesorabile facendo leva su un grande muro e un Rychlicki in grande spolvero. Supera e prende il largo. Sembra la fine. Ma Cristian ha il fuoco dentro, il braccio caldo. Va sulla linea dei nove metri e inizia a bombardare. Con lui al servizio Calzedonia riemerge dalla fossa e si porta sul 19-21. Torna la luce. Che accende definitivamente Boyer, il quale completa l’opera con un attacco e tre ace consecutivi. Cristian a fine partita si gode l’abbraccio dei tifosi e della sua famiglia. Oltre alla moglie e alla sua bimba, che tiene in braccio quando lo premiano Mvp, c’è anche il papà Pietro. Con il quale si ferma a lungo a parlare.
« dice. «», continua parlando della partita contro Ravenna, «».
Calzedonia si è complicata un po’ la vita però in queste ultime partite, contro Sora, Siena e Ravenna. «», ricorda, «».
E per Savani è arrivato il premio Mvp ed è stato anche votato dai tifosi di pallavolo (su Twitter e Instagram) come il migliore italiano della 7a giornata della Superlega con il 79% delle preferenze. «», rivela, «».
Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…
Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…
È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…
La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…
La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…
Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…