Coppia d’eccezione in casa Acqua & Sapone Volley Group Roma: Fava – De Arcangelis

Foto fipavroma.it

Di Redazione

In casa Acqua & Sapone Volley Group Roma è stata ufficializzata una coppia d’eccezione, Francesca Fava e Lola De Arcangelis. Una bella novità che si affianca alla conferma di Mazzoni. Il reparto è quindi completato.

Il nuovo ingaggio è giovane e talentuoso. Francesca Fava, nata a Piacenza, classe 1998, 180 cm, inizia a muovere i primi passi alla Libertas San Paolo, dove gioca nelle categorie giovanili. Nel 2014/2015 approda in serie A2, tra le fila della Backery Volley a Piacenza, dove viene allenata da Andrea Pistola, tecnico che aiuterà molto Francesca nella crescita tecnica e sportiva. Nella stagione 2015/2016 è la volta del Riviera Volley Rimini, in B1. Poi Forlì in B2. La stagione 2016/2017 la vede protagonista con la maglia del Volley Adro Monticelli a Brescia, sempre in B1, lo scorso anno tra le file del Neruda.
“Non vedo l’ora di iniziare, sono molto carica e contenta di questa opportunità. Per me si tratta della prima, vera esperienza in serie A. Sono molto curiosa di vedere il livello e di potermi confrontare con la categoria. Ringrazio molto la società, di cui mi hanno parlato molto bene, e anche del tecnico, che sono convinta possa contribuire con la sua esperienza alla mia crescita come atleta. Roma è una piazza importante, la società ha fatto uno sforzo per riportare la serie A nella Capitale, tutti siamo molto concentrati a far bene e dare il massimo. Saremo una squadra giovane e di buon livello�.

Per Lola De Arcangelis si tratta di un’ulteriore conferma, infatti per la 22enne romana si tratta del secondo anno con la maglia dell’Acqua & Sapone.
“Sono super entusiasta di questa conferma, sarà un’avventura nuova, giocherò con ragazze con cui ho condiviso l’esperienza della passata stagione e sono contenta di poter condividere anche la prossima con loro. Le aspettative ovviamente sono alte, parto con grandi ambizioni e con la voglia di vincere. Poi vedremo quel che accadrà ma sono fiduciosa. La società è fantastica, oltre a non farci mancare mai nulla, ci permette di poter vivere tutto quanto in modo molto sereno, facendo sentire il loro calore come fosse una grande famiglia, ci possiamo sempre contare�.

(Fonte: comunicato stampa)

Articoli recenti

  • Volley

Semifinale Gara 1: cresce l’attesa a Brescia!

La serie di Semifinale contro Emma Villas Siena si apre domenica al San Filippo. Matteo Bonomi: “Spingere in battuta per…

5 Aprile 2025
  • Motori

Ferrari, il nuovo flop è a un passo. E l’effetto da copertina di Hamilton è quasi svanito

La mega presentazione di Lewis Hamilton, i primi giri a Fiorano tra l’entusiasmo di un popolo rosso che ha una…

5 Aprile 2025
  • Volley

Ljubo Travica: “Ogni partita a viso aperto, senza paura”.

Piacenza 05.04.2025 – Si parte con le Semifinali Scudetto. Domani, domenica 6 aprile, al ilT quotidiano Arena di Trento (ore…

5 Aprile 2025
  • Motori

F1, Gp Giappone (Qualifiche): Verstappen alieno. Pole davanti alle McLaren! 4° Leclerc, 8° Hamilton

SUZUKA, JAPAN – APRIL 05: Max Verstappen of the Netherlands and Oracle Red Bull Racing prepares to drive during qualifying…

5 Aprile 2025
  • Bike

Giro delle Fiandre, dove vedere la gara di ciclismo in tv e streaming: gli orari

Dopo la Milano-Sanremo, la seconda Classica-Monumento della stagione è come sempre il Giro delle Fiandre. Da diversi giorni si stanno…

5 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Montecarlo, tutto quello che c’è da sapere sul Masters 1000

Sono sei gli azzurri nel tabellone principale. A guidare il gruppo azzurro c'è Lorenzo Musetti, unica testa di serie italiana…

5 Aprile 2025