Coppe Europee: ecco gli accoppiamenti delle squadre italiane

Di Redazione

Primo appuntamento stagionale con le Coppe Europee 2018-19. A Lussemburgo, nel quartier generale della CEV, sono stati effettuati i sorteggi delle tre competizioni continentali della prossima stagione. Se la composizione dei gironi della CEV Champions League sarà definita solo a novembre, sono già noti i tabelloni completi di CEV Cup e Challenge Cup, cui parteciperanno due formazioni italiane.

CEV CUP
La Unet E-Work Busto Arsizio tenterà per il terzo anno consecutivo l’assalto alla CEV Cup, vinta nel 2010 e nel 2012 e sfiorata nel 2017, L’avventura della UYBA comincerà ai sedicesimi di finale contro le tedesche del Dresdner SC: andata tra il 27 e il 29 novembre, ritorno tra il 4 e il 6 dicembre.

CHALLENGE CUP
Esordio assoluto in manifestazioni europee per la Saugella Team Monza, che prenderà parte alla Challenge Cup. Il cammino delle brianzole partirà dai sedicesimi di finale, avversarie le austriache del Prinz Brunnenbau Volleys: stesse date, con andata tra il 27 e il 29 novembre e ritorno la settimana successiva.
I tabelloni completi di CEV Cup e Challenge Cup 2018-19, con le date di tutte le partite, sono disponibili sul sito ufficiale della CEV.

CHAMPIONS LEAGUE
Per quanto riguarda la CEV Champions League, cui parteciperanno tre squadre italiane – Imoco Volley ConeglianoIgor Gorgonzola Novara e Savino Del Bene Scandicci – sono stati sorteggiati gli abbinamenti dei turni preliminari. Nove squadre si affronteranno su tre turni per definire le due che si aggiungeranno alle 18, tra cui le tre di Serie A1, già qualificate alla fase a gironi. Qui gli accoppiamenti.

Il nuovo regolamento della Champions League prevede 5 gironi all’italiana da 4 squadre, che saranno sorteggiati il prossimo 2 novembre. Al termine delle sei gare complessive, le prime classificate e le migliori tre seconde accederanno ai quarti di finale. Da otto, le squadre resteranno quattro e si affronteranno in semifinale su gare di andata e ritorno. Le due vincenti si contenderanno in gara unica il trofeo 2019.

Articoli recenti

Carapaz, niente Tour de France per un’infezione gastrointestinaleCarapaz, niente Tour de France per un’infezione gastrointestinale
  • Bike

Carapaz, niente Tour de France per un’infezione gastrointestinale

Richard Carapaz non parteciperà al Tour de France. Terzo classificato all'ultimo Giro d'Italia salterà la corsa a tappe francese per…

28 Giugno 2025
GP Austria F1 2025 (Qualifiche): due Ferrari nelle prime due file con Leclerc 2° ed Hamilton 4°GP Austria F1 2025 (Qualifiche): due Ferrari nelle prime due file con Leclerc 2° ed Hamilton 4°
  • Motori

GP Austria F1 2025 (Qualifiche): due Ferrari nelle prime due file con Leclerc 2° ed Hamilton 4°

Il Red Bull Ring ha ospitato qualifiche vibranti per il Gran Premio d’Austria di Formula 1 del 2025, regalando emozioni…

28 Giugno 2025
Gp Austria F1 2025 (Qualifiche): Norris pole inarrivabile! Ottima Ferrari: Leclerc 2°, Hamilton 4°Gp Austria F1 2025 (Qualifiche): Norris pole inarrivabile! Ottima Ferrari: Leclerc 2°, Hamilton 4°
  • Motori

Gp Austria F1 2025 (Qualifiche): Norris pole inarrivabile! Ottima Ferrari: Leclerc 2°, Hamilton 4°

SUZUKA, JAPAN – APRIL 04: Lando Norris of Great Britain driving the (4) McLaren MCL39 Mercedes on track during practice…

28 Giugno 2025
  • Tennis

Wimbledon, Sinner: “I cambiamenti nel team? Non è successo nulla di eclatante”

Jannik Sinner ha parlato in conferenza stampa a Wimbledon, a tre giorni dal suo esordio contro Nardi: "Sono in condizione…

28 Giugno 2025
  • Bike

Ciclismo, Elisa Longo Borghini vince campionato italiano femminile

Elisa Longo Borghini ha vinto per distacco la prova in linea donne dei campionati italiani di ciclismo, con partenza e…

28 Giugno 2025
  • Volley

Mirandola, in posto 2 arriva Marco Spagnol: “La società ha creato una squadra competitiva”

Opposto dal braccio pesante per la Stadium: il classe 2000 Marco Spagnol passa da Savigliano a Mirandola per il prossimo campionato di Serie A3 CREDEM Banca. Dopo…

28 Giugno 2025