Di
È tutto pronto per la 2a edizione della “Coppa Lazio – Trofeo Città di Roma”, il torneo di pallavolo dedicato alle formazioni di Serie B della regione e alle loro formazioni Under 16. Una formula vincente, in collaborazione con Roma Capitale, che conferma la volontà del Comitato Territoriale FIPAV Roma e del Comitato Regionale Lazio di valorizzare le società di alto livello insieme ai rispettivi settori giovanili, dove crescono i campioni di domani.
Sono stati ufficializzati i calendari e si parte già oggi, martedì 18 settembre, con la sfida tra Fenice Pallavolo e Virtus Roma, valida per il girone A della Serie B maschile.
Ecco gli accoppiamenti:
Serie BF
Girone A: Volleyrò Casal de Pazzi B1, Volley Group Roma, Volley Ladispoli
(il calendario)
Girone B: Volleyrò Casal de Pazzi B2, Pol. Roma7 Volley, Virtus Roma, Giò Volley
(il calendario)
Serie BM
Girone A: Pol. Roma 7 Volley, Volley Club Orte, Fenice Pallavolo, Virtus Roma
(il calendario)
U16F
Girone A: Volleyrò Casal de Pazzi, Pol. Roma 7, Virtus Roma
(il calendario)
Girone B: Giò Volley, Volley Group Roma, Volley Ladispoli
(il calendario)
U16M
Girone A: Virtus Roma, Pol. Roma 7, Fenice Pallavolo
(il calendario)
IL REGOLAMENTO – Ciascuna squadra dovrà obbligatoriamente disporre, oltre che della prima squadra anche di una rappresentativa Under 16 che disputerà un torneo parallelo; l’obbligo può essere assolto anche facendosi rappresentare da altra società con lettera di convenzione. La formula di svolgimento sarà stabilita in base alle adesioni pervenute e le gare avranno inizio indicativamente a partire dal 16 settembre 2018 sia per il Torneo riguardante le squadre di Serie B che per quello relativo alla categorie giovanili. La fase a girone avrà termine prima dell’inizio dei campionati nazionali, mentre le finali di ciascuna categoria sono previste il giorno Giovedì 1° novembre 2018. contemporaneamente sarà organizzato un Torneo di VOLLEY S3 aperto alle partecipanti e alle altre Società romane.
Per ogni categoria (serie B maschile, serie B femminile, Under 16 maschile, Under 16 femminile) verrà decretato un vincitore mentre alla Società che realizzerà il miglior punteggio risultante dalla sommatoria dei punteggi ottenuti nei vari tornei e nella partecipazione numerica al torneo di Volley S3 verrà assegnata la Coppa Lazio – Trofeo “Città di Roma 2018”.
A.S. Volley Lube e OMODA & JAECOO marciano alla stessa velocità verso nuovi orizzonti. Il Club vicecampione d’Italia annuncia la partnership con…
Dopo Tadej Pogacar, il Giro dell’Emilia resta in mano UAE Emirates. Il messicano Isaac Del Toro ha vinto la 108^…
Un allenamento congiunto particolare, quello che ErmGroup Altotevere e Club Arezzo dell’ex Leonardo Ricci (formazione neopromossa in Serie B con…
C'è Tallon Griekspoor sul cammino di Jannik Sinner al Masters 1000 di Shanghai. Dopo l'esordio vincente contro il tedesco Altmaier,…
14:47 Caldo estremo a Singapore, condizioni folli per i piloti di F1: arriva l'aria condizionata e il giubbotto refrigerante La…
Nelle Marche il club toscano sfiderà in amichevole una prossima avversaria nel campionato di A2 L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena…