Un tocco a muro che rallenta il volo del pallone, l’inutile (quanto disperato) tentativo di salvataggio del fenomeno francese Grebennikov e la festa può iniziare. Così è stata la palla che ha deciso la Coppa Italia 2018, che ha preso ancora la direzione di Perugia. E se qualcuno aveva ancora dubbi che la squadra del vulcanico presidente Sirci non sapesse ripetersi, ora si dovrà ricredere. Se a ottobre la Supercoppa fu accolta con un pizzico di sorpresa, questa volta di sorprendente c’è la continuità e la forza del gruppo allenato da Lorenzo Bernardi che nel week end di Bari ha surclassato Trento in semifinale e poi si è tolto un’altra incredibile soddisfazione.
Per la prima volta Perugia mette il proprio nome nell’albo d’oro della Coppa Italia. Sembra davvero l’anno buono per Zaytsev e compagni, dopo tanti bocconi amari buttati giù nelle ultime stagioni. E la vittima è sempre Civitanova, crollata per la terza volta in quattro incroci stagionali tra Campionato e Champions. Ai campioni d’Italia non è bastato un inizio super, come super sembrava Osmany Juantorena. Perugia non si è mai scomposta. E mentre l’italo-cubano cominciava a smarrirsi iniziava lo show Alexander Atanasievic, l’uomo simbolo di questa Sir, che ha finito da MVP. La sfida con la Lube non finisce qui. Proseguirà, c’è da crederci, anche nei Play Off Scudetto e in Europa. Ma intanto ancora una volta a fare festa è Perugia.
Domani, sabato 4 ottobre, al Pala Costa, alle 18.15, test contro l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, primo avversario…
Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…
Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…
Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…
Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…
Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…