Coppa Italia a Perugia, superata Civitanova

Un tocco a muro che rallenta il volo del pallone, l’inutile (quanto disperato) tentativo di salvataggio del fenomeno francese Grebennikov e la festa può iniziare. Così è stata la palla che ha deciso la Coppa Italia 2018, che ha preso ancora la direzione di Perugia. E se qualcuno aveva ancora dubbi che la squadra del vulcanico presidente Sirci non sapesse ripetersi, ora si dovrà ricredere. Se a ottobre la Supercoppa fu accolta con un pizzico di sorpresa, questa volta di sorprendente c’è la continuità e la forza del gruppo allenato da Lorenzo Bernardi che nel week end di Bari ha surclassato Trento in semifinale e poi si è tolto un’altra incredibile soddisfazione.

Per la prima volta Perugia mette il proprio nome nell’albo d’oro della Coppa Italia. Sembra davvero l’anno buono per Zaytsev e compagni, dopo tanti bocconi amari buttati giù nelle ultime stagioni. E la vittima è sempre Civitanova, crollata per la terza volta in quattro incroci stagionali tra Campionato e Champions. Ai campioni d’Italia non è bastato un inizio super, come super sembrava Osmany Juantorena. Perugia non si è mai scomposta. E mentre l’italo-cubano cominciava a smarrirsi iniziava lo show Alexander Atanasievic, l’uomo simbolo di questa Sir, che ha finito da MVP. La sfida con la Lube non finisce qui. Proseguirà, c’è da crederci, anche nei Play Off Scudetto e in Europa. Ma intanto ancora una volta a fare festa è Perugia.

Articoli recenti

  • Motori

Best Global Brands 2024 | Ferrari è il migliore brand per crescita, secondo Interbrand

Ferrari è risultato il migliore brand per crescita, secondo Interbrand che anche quest’anno ha stilato la classifica “Best Global Brands”…

10 Ottobre 2024
  • Volley

Cuneo inaugura la stagione al palazzetto, sabato sera arriva Cantù

Cuneo inaugura la stagione al palazzetto, sabato sera arriva Cantù Dopo l’esordio in trasferta è arrivato il momento di aprire…

10 Ottobre 2024
  • Volley

Il Tm Crucitti:”Reggio Calabria vuole vivere il fenomeno Volley”

Manca poco all’esordio.La Domotek è vicina ad un momento storico.Domenica alle ore 18, gli amaranto di Mister Polimeni scenderanno in…

10 Ottobre 2024
  • Volley

Serie A3, la presentazione delle squadre del Girone Blu

Serie A3 Credem BancaDomenica parte il Girone Blu: le 11 formazioni ai nastri di partenza Si sta per alzare il…

10 Ottobre 2024
  • Volley

Max Colaci in vista di Modena: «Mi aspetto una partita complicata»

PERUGIA, 10 ottobre 2024 «Il livello di questo campionato è molto alto e anche con le squadre che lottano per…

10 Ottobre 2024
  • Volley

Poriya: “Giocare da titolare a Milano è stato bello! Ci rifaremo!”

Biancorossi al lavoro in vista della sfida di domenica 13 ottobre (ore 16 con diretta DAZN) contro la Mint Vero Volley Monza all’Eurosuole Forum.…

10 Ottobre 2024