Coppa Italia a Perugia, superata Civitanova

Un tocco a muro che rallenta il volo del pallone, l’inutile (quanto disperato) tentativo di salvataggio del fenomeno francese Grebennikov e la festa può iniziare. Così è stata la palla che ha deciso la Coppa Italia 2018, che ha preso ancora la direzione di Perugia. E se qualcuno aveva ancora dubbi che la squadra del vulcanico presidente Sirci non sapesse ripetersi, ora si dovrà ricredere. Se a ottobre la Supercoppa fu accolta con un pizzico di sorpresa, questa volta di sorprendente c’è la continuità e la forza del gruppo allenato da Lorenzo Bernardi che nel week end di Bari ha surclassato Trento in semifinale e poi si è tolto un’altra incredibile soddisfazione.

Per la prima volta Perugia mette il proprio nome nell’albo d’oro della Coppa Italia. Sembra davvero l’anno buono per Zaytsev e compagni, dopo tanti bocconi amari buttati giù nelle ultime stagioni. E la vittima è sempre Civitanova, crollata per la terza volta in quattro incroci stagionali tra Campionato e Champions. Ai campioni d’Italia non è bastato un inizio super, come super sembrava Osmany Juantorena. Perugia non si è mai scomposta. E mentre l’italo-cubano cominciava a smarrirsi iniziava lo show Alexander Atanasievic, l’uomo simbolo di questa Sir, che ha finito da MVP. La sfida con la Lube non finisce qui. Proseguirà, c’è da crederci, anche nei Play Off Scudetto e in Europa. Ma intanto ancora una volta a fare festa è Perugia.

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Vienna, Musetti elimina Moutet: è in semifinale contro Zverev

Lorenzo Musetti è il secondo italiano in semifinale a Vienna. Dopo Sinner, anche il numero 8 al mondo rispetta il…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner De Minaur all’Atp Vienna 2025, dove vedere in tv e streaming

Dopo la vittoria ai quarti contro Aleksandr Bublik (6-4, 6-4), Jannik Sinner si prepara a giocare la semifinale all'Atp 500 di…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner all’Atp Parigi 2025: tabellone e avversari

Alcaraz c'è: tutti i convocati per le Finals coppa davis Alcaraz, Zverev, Berrettini, Musetti: sono solo alcuni dei 'big' attesi…

24 Ottobre 2025
  • Volley

‘2gether’: Milano e Novara si preparano insieme per la gara-evento al Forum di Assago

Battere il record di spettatori in una partita di pallavolo femminile e promuovere il fair play tra tifoserie: sono gli…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Parigi, il tabellone: Sinner e altri quattro italiani al via

Inizierà al secondo turno contro uno tra Zizou Bergs e Alex Michelsen il Masters 1000 di Parigi di Jannik Sinner. Per il…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Lorenzetti pre Sir-Lube: «Sara’ una partita di alto livello tecnico»

Perugia, 24 ottobre 2025 L’attesa sta per terminare: al palazzetto di Perugia tornano a riaccendersi i riflettori della Superlega! I…

24 Ottobre 2025