Copertino rifila un secco 0-3 alla Pieralisi Volley Jesi e bagna l’esordio in Serie B2 con una netta vittoria

Foto Ufficio Stampa Volley Magik Copertino

Di Redazione

Prima vittoria piena in campionato per la Ecotecnica Copertino che espugna la palestra “Carbonari” di Jesi e batte in tre set la Pieralisi Volley guidata da coach Sabbatini.

Le copertinesi festeggiano così la prima vittoria in campionato e conquistano i primi tre punti in classifica.

Davvero positiva la gara delle ragazze gialloblu che appaiono sin dalle prime battute concentrate e determinate. La squadra allenata da Enrico Quarta schiera inizialmente Stincone al palleggio in diagonale con Greco, Lanza e Romano laterali, Piarulli e Albano centrali, Bozzetto libero.

Una bella partita, divertente e giocata con coraggio e la giusta dose di determinazione da parte della squadra salentina contro una delle compagini più giovani di questo girone H. Sugli scudi capitan Greco, mvp di giornata con ben 13 punti all’attivo.

Il primo set rimane in equilibrio per buona parte del gioco con un muro ben piazzato della squadra marchigiana che limita il potenziale offensivo ospite. Le jesine però non riescono a contenere gli attacchi sull’asse di posto-3 con cui Copertino costruisce l’allungo finale sul punteggio di 17-25. Grande equilibrio nel secondo set con le padrone di casa a difendere tantissimo mentre Romano e Lanza martellano costantemente ai fianchi le avversarie che non riescono a fare il salto di qualità.

Le marchigiane accorciano il distacco ma continuano a subire le attaccanti salentine e l’ottima serata della centrale Albano. La squadra di mister Sabbatini si appoggia sulla linea difensiva ma la squadra ospite piazza l’allungo fino al 22-25 che chiude il set. Nella terza frazione Copertino mette subito a terra una serie di attacchi vincenti mentre Jesi barcolla con errori in ricezione e contrattacchi sfruttati male. Le marchigiane non riescono a contenere l’offensiva avversaria e il gioco si chiude definitivamente sul 14-25.

 « – ha dichiarato coach Enrico Quarta

».

Il prossimo appuntamento per la Ecotecnica Copertino è fissato a domenica 21 ottobre quando le atlete gialloblu affronteranno la Pallavolo Recanati, per l’esordio casalingo tra le mura amiche della palestra del Comprensivo “Giovanni Falcone”.

TABELLINO

PIERALISI VOLLEY JESI – ECOTECNICA COPERTINO 0-3 (17-25, 22-25, 14,25)

PIERALISI VOLLEY JESI: Angelini 2, Viscito 9, Marcelloni 7, Pistocchi 4, Gasparroni 5, Pomili 6, Cecconi (L), Baldoni M. 6, Paolucci 1, Baldoni S. 0, Giulietti (ne), Coppari (ne). All. Sabbatini

ECOTECNICA COPERTINO: Romano 6, Piarulli 8, Greco 13, Lanza 8, Albano 11, Stincone 3, Bozzetto (L), La Rocca (ne), Distaso (ne), Mirto (ne), D’Onofrio (ne). All. Quarta


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Fondazione Taranto25 rinnova il suo sostegno alla Prisma Volley

Fondazione Taranto25 rinnova il suo sostegno a Prisma Taranto Volley per il sesto anno consecutivo La Fondazione Taranto25 conferma il…

13 Agosto 2025
  • Volley

Il 20 agosto scatta la stagione di Civitanova. Medei: “Ogni partita sarà complicata”

Manca una settimana alla ripresa dell’attività in casa dei vice campioni d’Italia. Dopo la prassi delle visite mediche, in programma nella giornata di giovedì 20…

13 Agosto 2025
  • Volley

Il raduno Lube si avvicina. Coach Medei: “Sette biancorossi al via!”

Manca una settimana alla ripresa dell’attività in casa dei vice campioni d’Italia. Dopo la prassi delle visite mediche, in programma nella giornata di giovedì 20…

13 Agosto 2025
  • Volley

Codyeco Spa è co-title partner della Emma Villas Codyeco Lupi Siena

Le Società sportive Emma Villas Siena e Lupi Pallavolo Santa Croce sono orgogliose di poter ufficializzare la partnership con la…

13 Agosto 2025
  • Volley

Grottazzolina: 8500 chilometri di viaggi in una stagione (come andare e tornare da Dubai)!

I tifosi della Yuasa Battery Grottazzolina staranno già sfogliando la margherita per organizzarsi e seguire i propri beniamini anche in trasferta nelle…

13 Agosto 2025
  • Volley

Sviluppo Sud Catania, Andrea Gasparini è il nuovo opposto rossazzurro

La Sviluppo Sud Catania continua a rinforzare il proprio roster in vista della stagione 2025/26 di Serie A2 e annuncia…

13 Agosto 2025