Di
Il commissario tecnico della Nazionale brasiliana Zé Roberto ha comunicato oggi la lista definitiva delle diciassette giocatrici che proseguono la preparazione in vista della prossima edizione del Campionato del Mondo in programma dal 29 settembre al 20 ottobre in Giappone. Come previsto non ci sarà Jaqueline che già un mese fa aveva concluso la sua esperienza come libero e aveva deciso di rinunciare alla camisa verdeoro. Non convocate Amanda e Fernanda Tomé: Monique, 31 anni, era già al lavoro con la sua squadra, il SESI Rio De Janeiro, e ha subito accettato con entusiasmo la convocazione.
La squadra si sta presentando in queste ore al centro federale di allenamento di Barueri. In prossimità del mondiale il gruppo dovrà scendere a quattordici giocatrici e quasi certamente Zé Roberto taglierà tre delle sette schiacciatrici attualmente inserite nel roster provvisorio. Il Brasile è reduce da quattro brutte sconfitte in casa contro gli Stati Uniti. Prima del Mondiale il Brasile sarà in Europa per difendere il titolo del Montreux Volley Masters dal 4 al 9 settembre.
Questa la lista delle convocazoni:
Alzatrici: Dani Lins, Roberta
Opposti: Tandar, Monique
Centrali: Adenízia, Carol, Bia, Thaisa
Schiacciatrici: Fernanda Garay, Gabi, Natália, Amanda, Drussyla, Rosamaria, Fernanda Tomé.
Liberi: Gabiru, Suelen.
Marc Marquez davanti a tutti nelle libere del venerdì del Gran Premio d'Austria per la classe MotoGp. Il leader del…
Sì, avete letto bene. A confermalo è proprio lo stesso Atmane: "Non ho sponsor, oltre a quello delle racchette –…
Non finisce di stupire Terence Atmane, numero 136 del mondo: dopo i successi su Flavio Cobolli e Joao Fonseca e la…
Sara Errani e Jasmine Paolini sono in semifinale di doppio femminile al Wta 1000 di Cincinnati a seguito della vittoria contro…
A mettere tutto in chiaro sul suo trasferimento ci ha pensato proprio e direttamente Myriam Sylla, e non poteva essere…
Jannik Sinner torna in campo nei quarti di finale del Masters 1000 di Cincinnati. L'azzurro affronta il canadese Felix Auger-Aliassime…