Conto alla rovescia in vista dell’esordio della Emma Villas Siena in Superlega domenica a Trento

Mancano appena 48 ore all’esordio ufficiale della Emma Villas Siena nel campionato di Superlega. Sarà un esordio emozionante, che verrà vissuto in trasferta contro una delle squadre più forti del panorama pallavolistico nazionale: Trentino Volley. La visibilità del match sarà di alto livello, dato che proprio la prima partita di Siena in Superlega sarà trasmessa in diretta su RaiSport: il match prenderà il via domenica 14 ottobre alle ore 17,45.

La Emma Villas arriva a questo appuntamento dopo la bella vittoria centrata al PalaEstra nell’ultimo test match del precampionato contro i campioni d’Italia in carica della Sir Safety Conad Perugia. I biancoblu si sono imposti per 3-1 mostrando una buona pallavolo: 19 sono stati i punti dell’opposto cubano Fernando Hernandez, 16 quelli dello schiacciatore giapponese Yuki Ishikawa, 13 poi sono arrivati dal centrale ucraino Jurij Gladyr e 12 dallo schiacciatore della Nazionale italiana Gabriele Maruotti. Siena ha ben giocato nel primo e nel secondo parziale, e dopo aver perso il terzo è riuscita a chiudere la sfida ai vantaggi del quarto set grazie ad un bellissimo ace messo a segno da Yuki Ishikawa per la gioia dei tifosi presenti al PalaEstra.

Buona la partecipazione del pubblico senese che ha subito fatto sentire il suo calore alla squadra biancoblu.

“Abbiamo fatto quello che avevamo provato in allenamento – ha commentato dopo il test match contro Perugia l’opposto cubano Fernando Hernandez –, ma ancora dobbiamo crescere e migliorare. Pian piano faremo sempre meglio. Con Marouf mi trovo assai bene, lui è veramente magico. In questa circostanza abbiamo affrontato dei grandi campioni e sono contento del risultato. Questa è stata una buona gara in vista del nostro esordio in Superlega a Trento. Il nostro obiettivo è quello di fare un bel campionato”.

C’è ancora tempo per fare l’abbonamento per poter seguire tutte le gare casalinghe della Emma Villas Siena nel campionato di Superlega. La biglietteria del PalaEstra sarà aperta anche oggi dalle ore 17 alle ore 20. Sarà possibile effettuare gli abbonamenti fino al prossimo 22 ottobre.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti-Diallo all’Atp Madrid, dove vedere in tv e streaming

C'è il lucky loser Gabriel Diallo sulla strada di Lorenzo Musetti ai quarti di finale del Masters 1000 di Madrid.…

1 Maggio 2025
  • Motori

Lewis Hamilton e la difficile convivenza in Ferrari. Qualcosa si è già rotto?

Hamilton – – credits: @Scuderia Ferrari Press Office Venerdì 7 aprile 2025, circuito di Shanghai: Lewis Hamilton firma la sua…

30 Aprile 2025
  • Tennis

Musetti-De Minaur all’Atp Madrid, il risultato in diretta live della partita

Musetti ritroverà De Minaur due settimane dopo la semifinale di Monte-Carlo, vinta da Lorenzo in tre set con il punteggio…

30 Aprile 2025
  • Volley

Primo Maggio in campo, a Castellana Grotte arriva l’Ancona

È un Primo Maggio in campo quello che attende la Bcc Tecbus Castellana Grotte nel campionato nazionale serie A3 Credem…

30 Aprile 2025
  • Volley

Quarti Coppa Italia A2: Prata di Pordenone e Siena si preparano alla sfida senza appello

Tinet Prata-Emma Villas Siena atto terzo. La terza sfida stagionale tra le due formazioni decreterà chi passerà i Quarti di…

30 Aprile 2025
  • Tennis

Arnaldi-Draper all’Atp Madrid, dove vedere in tv e streaming

Matteo Arnaldi va a caccia della sua seconda semifinale in un 1000 della carriera. Dopo Montreal 2024, quando si fermò…

30 Aprile 2025