Continua la marcia vincente della Termoforgia Moviter Castelbellino

Foto Ufficio Stampa Termoforgia Moviter Castelbellino

Di

Settima giornata di campionato per questa stagione 2018/19 della B2 femminile Girone H, in campo la Termoforgia Moviter Castelbellino e la Ecotecnica Magik Copertino. Due squadre che possono ritenersi soddisfatte di questo avvio di stagione: Castelbellino a punteggio pieno è al comando in solitaria della classifica, Copertino insegue con una sola sconfitta a 3 punti di distanza. Partita delicata, in cui la Termoforgia è chiamata a vincere per continuare la marcia a punteggio pieno mentre Copertino deve confermare questo inizio di stagione forse in parte sopra le aspettative.

Primo set che parte in equilibrio, ma è subito la Termoforgia a provare a spingere con il servizio, mettendo in difficoltà il libero avversario. Messa in difficoltà la ricezione, Copertino non riesce a pungere in attacco e Castelbellino sembra uno schiacciasassi inarrestabile, capace di macinare punti con una facilità impressionante. Nel giro di pochi minuti il set diventa a senso unico e termina con la vittoria delle padrone di casa, a segno con un muro vincente di Verdacchi (25-12).

Si riparte con il secondo parziale, e questa volta l’equilibrio viene interrotto subito da una Termoforgia che si fa forza del muro e dei suoi micidiali contrattacchi di Tallevi e Rosa. Dall’altra parte della rete è Romano a provare a tenere a galla la sua squadra con attacchi potenti che, però, non sempre riescono ad impensierire le difese di una attenda Chiavatti. Il set è comunque più equilibrato del precedente, e qualche momento di confusione delle padrone di casa permette alle ragazze di Quarta di avvicinarsi un po’ nel punteggio. Ma il parziale non è comunque mai in discussione, e Castelbellino decide di spingere sull’acceleratore e chiudere anche il secondo parziale, questa volta grazie ad un errore avversario (25-19).

Nel terzo parte bene l’Enotecnica, che infila subito un forte 3-0 iniziale. La Termoforgia non si fa spaventare e risponde con 5 punti consecutivi e ristabilisce così le gerarchie. Fra difese spettacolari, battute insidiose e attacchi di fuoco, le padrone di casa non danno scampo ad un’avversarie che le prova tutte ma che non riesce mai a rientrare in partita. Finisce con un errore al servizio di Greco il terzo e conclusivo set (25-14).

TERMOFORGIA MOVITER CASTELBELLINO – ECOTECNICA MAGIK COPERTINO: 3-0 (25-12, 25-19, 25-14)

Castelbellino: Cecato 3, Tallevi 8, Spicocchi 9, Rosa 15, Verdacchi 11, Ciccolini 2, Chiavatti (L), Fattorini, Rossi, Crescini 1, Fabbretti, Carloni. All. Massaccesi.

MVP: Cecato, Rosa

Copertino: La Rocca 2, Greco 5, Lanza 3, Romano 7, Stincone 2, Piarulli 2, Albano 3, Bozzetto, Di Staso 1, D’Onofrio, Mirto. All. Quarta

La Termoforgia infila dunque la settima vittoria su 7 partite e conferma la leadership in classifica con 21 punti. Prossimo impegno, sabato prossimo alle 18,30 nella vicina trasferta a Jesi.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Qui Reggio Calabria, parla la dirigente Palma Spataro.

Domotek Volley: una stagione indimenticabile tra emozioni e riscatto sportivo, parla la dirigente Palma Spataro. Reggio Calabria – La stagione…

13 Maggio 2025
  • Volley

Fabio Soli è il nuovo Head Coach di Verona Volley

Fabio Soli sarà l’allenatore di Rana Verona, prima squadra di Verona Volley, con un accordo che lo legherà alla società…

13 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia 2025, cartellini gialli Uci per i corridori: come funziona

Il Giro d'Italia sta sperimentando le novità del nuovo regolamento UCI, entrato in vigore nel 2025. La più importante riguarda…

13 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 5^ tappa da Ceglie Messapica a Matera: percorso e dove vederla

Da Alberobello e Lecce a Ceglie Messapica e Matera. L'edizione 108 del Giro continua a toccare alcune delle località più…

13 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, van Uden vince la tappa di Lecce. Pedersen conserva la maglia rosa

Occhi puntati su Kaden Groves dell'Alpecin Deceunink, su Olav Kooij della Visma Lease a Bike, su Milan Fretin della Cofidis,…

13 Maggio 2025
  • Volley

Aumenta il numero di biancorossi nelle liste della VNL 2025

La VNL 2025 fa il pieno di atleti biancorossi, ben otto nelle liste allargate. Dopo le convocazioni nell’Italvolley per quattro tesserati della Cucine Lube Civitanova, ovvero il libero Fabio…

13 Maggio 2025