Di
Settima giornata di campionato per questa stagione 2018/19 della B2 femminile Girone H, in campo la Termoforgia Moviter Castelbellino e la Ecotecnica Magik Copertino. Due squadre che possono ritenersi soddisfatte di questo avvio di stagione: Castelbellino a punteggio pieno è al comando in solitaria della classifica, Copertino insegue con una sola sconfitta a 3 punti di distanza. Partita delicata, in cui la Termoforgia è chiamata a vincere per continuare la marcia a punteggio pieno mentre Copertino deve confermare questo inizio di stagione forse in parte sopra le aspettative.
Primo set che parte in equilibrio, ma è subito la Termoforgia a provare a spingere con il servizio, mettendo in difficoltà il libero avversario. Messa in difficoltà la ricezione, Copertino non riesce a pungere in attacco e Castelbellino sembra uno schiacciasassi inarrestabile, capace di macinare punti con una facilità impressionante. Nel giro di pochi minuti il set diventa a senso unico e termina con la vittoria delle padrone di casa, a segno con un muro vincente di Verdacchi (25-12).
Si riparte con il secondo parziale, e questa volta l’equilibrio viene interrotto subito da una Termoforgia che si fa forza del muro e dei suoi micidiali contrattacchi di Tallevi e Rosa. Dall’altra parte della rete è Romano a provare a tenere a galla la sua squadra con attacchi potenti che, però, non sempre riescono ad impensierire le difese di una attenda Chiavatti. Il set è comunque più equilibrato del precedente, e qualche momento di confusione delle padrone di casa permette alle ragazze di Quarta di avvicinarsi un po’ nel punteggio. Ma il parziale non è comunque mai in discussione, e Castelbellino decide di spingere sull’acceleratore e chiudere anche il secondo parziale, questa volta grazie ad un errore avversario (25-19).
Nel terzo parte bene l’Enotecnica, che infila subito un forte 3-0 iniziale. La Termoforgia non si fa spaventare e risponde con 5 punti consecutivi e ristabilisce così le gerarchie. Fra difese spettacolari, battute insidiose e attacchi di fuoco, le padrone di casa non danno scampo ad un’avversarie che le prova tutte ma che non riesce mai a rientrare in partita. Finisce con un errore al servizio di Greco il terzo e conclusivo set (25-14).
TERMOFORGIA MOVITER CASTELBELLINO – ECOTECNICA MAGIK COPERTINO: 3-0 (25-12, 25-19, 25-14)
Castelbellino: Cecato 3, Tallevi 8, Spicocchi 9, Rosa 15, Verdacchi 11, Ciccolini 2, Chiavatti (L), Fattorini, Rossi, Crescini 1, Fabbretti, Carloni. All. Massaccesi.
MVP: Cecato, Rosa
Copertino: La Rocca 2, Greco 5, Lanza 3, Romano 7, Stincone 2, Piarulli 2, Albano 3, Bozzetto, Di Staso 1, D’Onofrio, Mirto. All. Quarta
La Termoforgia infila dunque la settima vittoria su 7 partite e conferma la leadership in classifica con 21 punti. Prossimo impegno, sabato prossimo alle 18,30 nella vicina trasferta a Jesi.
Sarà la EnergyTime Campobasso il primo avversario dell’Avimecc Modica nel prossimo campionato di serie A3 che è stato stilato nelle…
Cuore, grinta, ma anche tanta NBA. Sono gli ingredienti dell’Italbasket che si avvicina a grandi falcate agli Europei. Gli azzurri…
SABAUDIA – Nel nuovo mosaico che il Plus Volleyball Sabaudia sta componendo per affrontare la prossima stagione di Serie A3,…
Da patron segue non solo con il cuore, ma anche con tanta sagacia manageriale il percorso del suo team. Marco…
C’è anche lo schiacciatore Javier Martinez tra gli atleti ufficializzati dalla Terni Volley Academy, nuova realtà di Serie A3 maschile,…
Quasi tutto pronto per l’inizio della prossima stagione Gialloblu, la terza nel campionato di Serie A3 Credem Banca. Dopo l’ufficializzazione…