Continua la collaborazione sportiva tra la New Real Volley Gioia e Pascal Sabato

Di

In vista della seconda partecipazione consecutiva al campionato cadetto, la società del presidente Nino Giordano ha siglato un nuovo accordo con il noto professionista gioiese, affidandogli la conduzione della preparazione fisico-atletica biancorossa anche nella stagione agonistica 2018/2019.

Dopo l’emozionante cavalcata dello scorso anno, conclusasi alle semifinali dei Play-Off Promozione in SuperLega, Pascal sarà chiamato a sviluppare un nuovo programma di lavoro, il quinto della sua partnership vincente con il sodalizio Real (ecco i traguardi raggiunti: una promozione in B2, una Coppa Puglia di C, una promozione in A2 e una Coppa Italia di B).

Quest’anno la sua ventennale esperienza in ambito pallavolistico (sei stagioni in A1, undici in A2, due in B1 in piazze dalla grande tradizione come Gioia del Colle, Castellana Grotte, Matera, Taranto, Vibo Valentia e Corigliano) sarà a disposizione del nuovo gruppo guidato dal mister Sandro Passaro, che ritrova nei panni di head coach dopo la stagione 2014/2015 vissuta, da palleggiatore, all’ombra del castello federiciano.

Pronto ad un nuovo inizio a tinte biancorosse, il preparatore fisico-atletico del Real parla così ai nostri microfoni:

– precisa


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Bronzetti-Zhu: highlights Wta Cincinnati

Lucia Bronzetti si qualifica per il 2° turno del Wta 1000 di Cincinnati: l'azzurra batte in rimonta la cinese Zhu…

8 Agosto 2025
  • Volley

Lega Pallavolo Serie A e Volleyball World: partnership decennale

La Lega Pallavolo Serie A e Volleyball World hanno annunciato il rinnovo della partnership con la SuperLega Credem Banca, siglando…

8 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, i risultati degli italiani: Nardi al 2° turno

Luca Nardi parte con il piede giusto a Cincinnati e si qualifica per il 2° turno. Il 22enne pesarese, n.97…

8 Agosto 2025
  • Bike

Vuelta, Damiano Caruso vince la quarta tappa

La quarta tappa della Vuelta si tinge d'azzurro. Ad aggiudicarsela è, infatti, Damiano Caruso: il 37enne della Bahrain Victorious torna a…

8 Agosto 2025
  • Volley

Cosa mangiano gli atleti della Yuasa?

Lo staff di supporto medico-sanitario agli atleti di Grottazzolina potrà ancora contare sull’apporto professionale della nutrizionista Valentina Innocenzi, dell’osteopata Luca…

8 Agosto 2025
  • Volley

LOVB 2026: ufficializzati i roster; ecco dove giocheranno Sorokaite, Folie, Loda e Negretti

Sono stati annunciati i roster delle squadre per la stagione 2026, nonché seconda edizione della League One Volleyball (LOVB). Nella…

8 Agosto 2025