CONOSCIAMO MEGLIO… LUCA BUCCIARELLI

Alto 200 cm, Luca Bucciarelli è uno dei tre nuovi centrali della Kemas Lamipel assieme a Mario Ferraro e Federico Bargi.

Nato a Foligno, il 22 Gennaio del 1995, gli ultimi due anni giocati a Civitanova Marche nel Volley Potentino, racconta con entusiasmo il percorso che lo hanno portato a Santa Croce:

Degli ultimi due anni di Civitanova Marche, porto dentro di me un bel ricordo: l’ambiente, la società e tutta l’organizzazione che gira intorno alla squadra mi ha permesso di farmi sentire a mio agio e crescere a livello pallavolistico.

L’interesse che ha mostrato per me la Kemas Lamipel qualche tempo fa, l’ho vissuto con grandissimo eccitazione: sapevo dell’importanza della Società Lupi, appena questa occasione si è concretizzata l’ho colta al volo. E ora posso dire di essere contento di questa scelta! Già del primo giorno del Raduno, ho visto l’attaccamento dei tifosi, della società e dello staff a questa squadra: uno stimolo in più alla voglia di far bene!”

  • A proposito del Raduno, sono passate già 3 settimane di lavoro, e la domanda di rito e d’obbligo: quali sono le impressioni sui tuoi compagni?

Sono molto soddisfatto: sono ottimi giocatori ma prima di tutto sono brave persone! Non conoscevo nessuno, se non da avversario. E’ stata sintonia da subito e l’armonia di un bel gruppo è fondamentale per uno sport di squadra come la pallavolo”.

  • Luca quali sono le tue aspettative personali di questa stagione?

Voglio crescere e migliorarmi: ho davanti due giocatori di ottimo livello e posso solo imparare da loro; ho uno staff tecnico che può farmi crescere ed uno staff medico che può solo perfezionarmi. Le mie ambizioni personali poi coincidono con quelle della squadra: fare un bel gioco per raggiungere gli obbiettivi più alti possibili… ma per scaramanzia meglio non dirli!”

  • Quali sono i tuoi interessi fuori dal palazzetto?

Mi piace il calcio e con la mia fidanzata condividiamo la passione per l’arte e per i viaggi. Appena ci saremo ambientati e ne avremo la possibilità, inizieremo a girare le belle città della Toscana!”

  • Luca qual è l’augurio migliore che puoi farti?

Mi auguro di festeggiare tantissimi successi in compagnia dei tifosi biancorossi, di divertirci e gioire tutti insieme il più possibile!”

Valentina Panicucci – Ufficio Stampa


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Si riassapora il gusto del campo! Buone indicazioni con Cisterna

 Perugia, 13 settembre 2025 Buone indicazioni per coach Angelo Lorenzetti nel primo allenamento congiunto della stagione, disputatosi al Pala Barton…

13 Settembre 2025
  • Volley

È Firenze ad aggiudicarsi ai punti l’allenamento congiunto ‘sperimentale’ con Scandicci

La Savino Del Bene Volley ha inaugurato la stagione 2025-2026 con un allenamento congiunto a porte chiuse contro Il Bisonte…

13 Settembre 2025
  • Volley

Perugia è già avanti: finisce 4-0 il primo test preseason contro Cisterna

Buone indicazioni per coach Angelo Lorenzetti nel primo allenamento congiunto della stagione, disputatosi al Pala Barton Energy davanti a un…

13 Settembre 2025
  • Volley

Talmassons si aggiudica il 1° Trofeo Comune di Ponte di Legno: Brescia superata 4-0

La CDA Volley Talmassons FVG conquista il primo trofeo della sua stagione: le Pink Panthers hanno vinto il 1° Trofeo Comune di Ponte…

13 Settembre 2025
  • Volley

Europeo U18 Beach Volley: Di Felice/Santomassimo unica coppia azzurra ad accedere alle semifinali

Si è conclusa la quarta giornata di gare dei Campionati Europei Under 18 in corso di svolgimento sul lungomare di Schiavonea. Quest’oggi…

13 Settembre 2025
  • Volley

Cisterna battuto in 4 set nell’allenamento congiunto di Perugia

Sir Safety Perugia – Cisterna Volley 4-0 (25-18; 25-19; 25-20; 25-23) Sir Safety Perugia: Roure 11, Argilagos 4, Severini 1, Dzavoronok ne, Cvanciger 6,…

13 Settembre 2025