Confusione contabile e gestione amministrativa: nuovi problemi per la Federazione

Di

Nuovi problemi per la Fipav targata Bruno Cattaneo e il suo “nuovo” corso. Questa volta i procedimenti sono stati promossi a seguito di deferimento della Procura Federale nei confronti di Giovanni Bisignani e Gaetano Napolione.

Il primo per aver, nella sua qualità di Presidente in carica, all’epoca dei fatti, del CP FIPAV Chieti, relativamente all’organizzazione del Trofeo delle Regioni Beach Volley 2013 operato in modo improprio, determinando, anche, confusione contabile, nella gestione amministrativa dell’evento, ed impegnando risorse del Comitato senza adeguata giustificazione.

Gaetano Napolione per aver, invece, in violazione dei principi generali di lealtà e correttezza, ex Art. 16 Statuto FIPAV, 1 e 74 Reg. Giur., nella sua qualità di Commissario ad Acta incaricato della verifica della sola gestione contabile amministrativa del Trofeo delle Regioni Beach Volley 2013 da parte del CT FIPAV Chieti:
a) concorso a falsare il bilancio finale della manifestazione, validando rapporti contrattuali e di collaborazione non formalizzati ed impegni di spesa privi di giustificativi, pur nella consapevolezza delle numerose violazioni dei criteri di corretta gestione e amministrazione perpetrate dal Presidente Bisignani;
b) aver artatamente aumentato l’ammontare del compenso complessivamente spettantegli, calcolando in modo improprio i rimborsi chilometrici e così percependo somme non dovute;
c) aver assunto, nel periodo di espletamento del suo mandato, in evidente conflitto di interessi, un incarico professionale da parte del controllato CP FIPAV di Chieti. Contestate le aggravanti di cui alle lettere A-C-G dell’Art. 102 Reg. Giur.

Il Tribunale Federale ha deliberato di sanzionare gli incolpati nel seguente modo: Napolione Gaetano con la sospensione da ogni attività federale per giorni 15; il tesserato Bisignani Giovanni con la sospensione da ogni attività federale per mesi tre.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Bike

Vuelta, Landa perde la valigia e si allena con la maglia della Juve

Non c'è pace per Mikel Landa in questa stagione. In Albania, durante la prima tappa del Giro d'Italia, si era…

23 Agosto 2025
  • Volley

I risultati della prima giornata dei Mondiali: la Svezia mette paura ai Paesi Bassi

Si è chiusa la giornata inaugurale dei Campionati Mondiali in Thailandia, con le gare in programma nelle Pool dalla A…

22 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21, vincono Italia e Francia: 11 punti per Tizi-Oualou

Proseguono in Cina i Mondiali Under 21 di pallavolo maschile, a cui stanno partecipando i due giocatori di Modena Volley…

22 Agosto 2025
  • Basket

Italia-Grecia diretta basket: segui gli azzurri nel Torneo dell’Acropoli LIVE

18:40 L'Italbasket al torneo dell'Acropolis: tradizione positiva Dal 1986, anno della prima edizione, il Torneo dell'Acropolis è diventato con gli…

22 Agosto 2025
  • Volley

Tre professionisti di assoluto valore per lo staff fisioterapico

Le parole di Francesco Alfatti, Enrico Sergi e Antonella Petri dopo i primi giorni di preparazione dell’Emma Villas Codyeco Lupi…

22 Agosto 2025
  • Volley

Mondiale U21: una bella Italia supera l’Ucraina (annullando due set point nel terzo set)

L’Italia supera a pieni voti l’esame Ucraina. Seconda, importante vittoria per gli azzurrini nei Campionati del Mondo Under 21 in corso di svolgimento…

22 Agosto 2025