Di
Nuovi problemi per la Fipav targata Bruno Cattaneo e il suo “nuovo” corso. Questa volta i procedimenti sono stati promossi a seguito di deferimento della Procura Federale nei confronti di Giovanni Bisignani e Gaetano Napolione.
Il primo per aver, nella sua qualità di Presidente in carica, all’epoca dei fatti, del CP FIPAV Chieti, relativamente all’organizzazione del Trofeo delle Regioni Beach Volley 2013 operato in modo improprio, determinando, anche, confusione contabile, nella gestione amministrativa dell’evento, ed impegnando risorse del Comitato senza adeguata giustificazione.
Gaetano Napolione per aver, invece, in violazione dei principi generali di lealtà e correttezza, ex Art. 16 Statuto FIPAV, 1 e 74 Reg. Giur., nella sua qualità di Commissario ad Acta incaricato della verifica della sola gestione contabile amministrativa del Trofeo delle Regioni Beach Volley 2013 da parte del CT FIPAV Chieti:
a) concorso a falsare il bilancio finale della manifestazione, validando rapporti contrattuali e di collaborazione non formalizzati ed impegni di spesa privi di giustificativi, pur nella consapevolezza delle numerose violazioni dei criteri di corretta gestione e amministrazione perpetrate dal Presidente Bisignani;
b) aver artatamente aumentato l’ammontare del compenso complessivamente spettantegli, calcolando in modo improprio i rimborsi chilometrici e così percependo somme non dovute;
c) aver assunto, nel periodo di espletamento del suo mandato, in evidente conflitto di interessi, un incarico professionale da parte del controllato CP FIPAV di Chieti. Contestate le aggravanti di cui alle lettere A-C-G dell’Art. 102 Reg. Giur.
Il Tribunale Federale ha deliberato di sanzionare gli incolpati nel seguente modo: Napolione Gaetano con la sospensione da ogni attività federale per giorni 15; il tesserato Bisignani Giovanni con la sospensione da ogni attività federale per mesi tre.
Un sogno che si realizza quello di Aleix Espargaro. Il pilota spagnolo, dopo aver corso ad Assen con la Honda…
"Ho bisogno di un paio di giorni per vedere dove sono arrivato - ha aggiunto Fognini - Ho 38 anni,…
Sinner-Shelton più tardi LIVE su Sky Sport Uno live wimbledon Da Wimbledon a Wimbledon è di nuovo Sinner-Shelton: stavolta, però,…
SPIELBERG, AUSTRIA – JUNE 28: Christian Horner, Team Principal of Oracle Red Bull Racing on the pit wall during qualifying…
Conto alla rovescia per la presentazione ufficiale della Campagna Abbonamenti biancorossa per la stagione agonistica 2025/26. A.S. Volley Lube ha organizzato una conferenza stampa aperta…
Volley Tricolore ufficialmente ammesso alla Serie A3 2025/26 La Commissione Ammissione ai Campionati della Lega Pallavolo Serie A ha concluso…