Conferme e ritorni, Corazza e Marini in forza al Volley Prata

di

Un gradito ritorno, quello del centrale trevigiano Marini, una conferma importante per Cristian Corazza che vestirà ancora i panni da libero. Quasi al completo il roster per la stagione entrante con due Passerotti che non hanno bisogno di grosse presentazioni perchè già amati ed apprezzati dal pubblico del PalaPrata. Si tratta di Daniele Marini e Cristian Corazza.

Per il primo, centrale classe ’94, si tratta di un graditissimo ritorno visto che il suo nome è rimasto legato alla storica promozione in B1 del 2014-2015 e al primo anno in quella categoria nella stagione successiva. Impegni di lavoro avevano portato il centrale trevigiano all’estero, ma il richiamo gialloblù è stato troppo forte e Daniele ha deciso di rimettersi in gioco in un pacchetto di centrali di tutto rispetto che, oltre a lui può contare anche su Eugenio Tassan, Matteo Bortolozzo e Marco Cecutti.

Cristian Corazza, invece, è ormai di casa al PalaPrata. Il vecchio leone 37enne dopo una vita da bomber passata a insidiare le seconde linee avversarie sia in attacco che in battuta, sta vivendo una seconda giovinezza ritagliandosi un ruolo da specialista: quello che lo ha portato ad essere utilissimo cambio in seconda linea, ma anche libero titolare in un paio di partite della scorsa stagione. Per questo ha accettato una nuova sfida e vestirà i panni di libero, affiancando Matteo Lelli.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Il Lube nel Cuore Day e l’affetto dei tifosi hanno riacceso l’estate

Amore per la pallavolo, fratellanza, tanta energia e una passione incondizionata per i colori biancorossi. La domenica all’insegna del “Lube nel…

8 Settembre 2025
  • Volley

Personal Time: il lavoro settimanale

La Personal Time è entrata nella terza settimana di preparazione. La squadra di Federico Rigamonti, dopo aver lavorato sabato alla…

8 Settembre 2025
  • Volley

Luca Loreti: “Carico per una nuova stagione, la squadra è forte”.

Piacenza, 8 settembre 2025 – La stagione di Superlega entra sempre più nel vivo per Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza…

8 Settembre 2025
  • Volley

Ovazione per la Domotek:la presentazione è uno spettacolo!

Reggio Calabria in delirio per la Domotek Volley: Arena dello Stretto esaurita per la presentazione della squadra.Folla record e standing…

8 Settembre 2025
  • Volley

Prima uscita ufficiale per la Campi Reali Cantù versione 2025/20261

Si è svolta ieri nella sede dell’Azienda La Ronca presso il Crotto Alpe 44 di Caslino d’Erba la prima uscita…

8 Settembre 2025
  • Volley

Julio Velasco: storia (non solo) azzurra del ‘Re Mida’ della pallavolo italiana e internazionale

Julio Velasco è nato a La Plata, in Argentina, il 9 febbraio 1952. Le sue prime esperienze con la pallavolo…

8 Settembre 2025