Confermato in toto lo staff medico della Cuneo Granda Volley

Ufficio Stampa Cuneo

Di

” questa la dichiarazione di Primasso.

Alla Cuneo Granda Volley mancano poco più di due mesi all’esordio ufficiale nella Serie A1 del Campionato Italiano Femminile ed una settimana appena all’avvio della preparazione atletica del team.

A dirigere i lavori sarà coach Andrea Pistola, coadiuvato dal vice Domenico Petruzzelli e dall’aiuto Fabio Genre.

La società di via Bassignano è infatti partita con la conferma in blocco dello staff tecnico, già nel mese di giugno, per confermare ora anche tutto lo staff medico-sanitario.

A dirigere questo importante settore sarà sempre il Dott. Riccardo Schiffer che ricoprirà la carica di medico sociale anche per la stagione 2018/19.

Fisiatra, specialista in medicina fisica e riabilitazione, Schiffer è direttore della fisioterapia dell’Ospedale S.Croce di Cuneo, dove ha maturato un’esperienza trentennale, e docente all’Università del Piemonte Orientale di Novara.

Da cinque anni è a capo dell’importante segmento societario cuneese, dove potrà avvalersi della collaborazione di uno staff di garantita professionalità.

– dichiara il dott. Riccardo Schiffer

Preparatore atletico della squadra sarà Danilo Bramard, professionista con riconosciuta esperienza nella massima serie, maturata con anni di servizio presso numerose società del campionato italiano e consulenze ad atlete di caratura internazionale.

Sarà proprio presso la palestra di Borgo San Dalmazzo che le biancorosse seguiranno le sue direttive per la fase di pesistica. Lo staff medico-sanitario si completa con i fisioterapisti Fabio Giordanino e Francesco Zito, già al fianco della Cuneo Granda Volley nella stagione di Serie A2.

– dichiara il dirigente cuneese Gino Primasso


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Motori

MotoGp, disastroso Bagnaia: ancora eliminato in Q1, partirà 21° in Catalogna. Pole per Alex Marquez 

MONTMELÓ (Spagna) - Alex Marquez strappa la pole position al fratello Marc nelle qualifiche del Gp della Catalogna. Il pilota…

6 Settembre 2025
  • Volley

Novara e Bergamo pareggiano in amichevole: diverse assenze, ma anche spunti interessanti

Parità tra Igor Volley e Volley Bergamo nell’allenamento congiunto, a Novara, che le ha viste protagoniste: 2-2 (25-18, 22-25, 26-28,…

6 Settembre 2025
  • Basket

Righetti punta sull’Italia del suo amico Pozzecco: “Il futuro è azzurro”

Alex Righetti è uno degli Azzurri che fecero l’impresa conquistando nel 2004 l’Argento alle Olimpiadi di Atene dopo aver messo…

6 Settembre 2025
  • Motori

MotoGp, Gran Premio di Catalogna: gara Sprint, dove vederla in tv e in streaming

Weekend in Spagna per il Motomondiale con il Gp di Catalogna che si disputa in questo weekend. Come di consueto…

6 Settembre 2025
  • Volley

Nuovo sponsor tecnico, Mizuno al fianco del Cisterna Volley

Il Cisterna Volley è lieto e orgoglioso di annunciare l’accordo con Mizuno, prestigioso brand di abbigliamento sportivo e simbolo della…

6 Settembre 2025
  • Tennis

Sabalenka-Anisimova agli US Open, dove vedere in tv e streaming

Da Wimbledon agli US Open, ma stavolta con uno Slam in palio. Due mesi dopo l'ultima volta Aryna Sabalenka ritrova…

6 Settembre 2025