Confermato in toto lo staff medico della Cuneo Granda Volley

Ufficio Stampa Cuneo

Di

” questa la dichiarazione di Primasso.

Alla Cuneo Granda Volley mancano poco più di due mesi all’esordio ufficiale nella Serie A1 del Campionato Italiano Femminile ed una settimana appena all’avvio della preparazione atletica del team.

A dirigere i lavori sarà coach Andrea Pistola, coadiuvato dal vice Domenico Petruzzelli e dall’aiuto Fabio Genre.

La società di via Bassignano è infatti partita con la conferma in blocco dello staff tecnico, già nel mese di giugno, per confermare ora anche tutto lo staff medico-sanitario.

A dirigere questo importante settore sarà sempre il Dott. Riccardo Schiffer che ricoprirà la carica di medico sociale anche per la stagione 2018/19.

Fisiatra, specialista in medicina fisica e riabilitazione, Schiffer è direttore della fisioterapia dell’Ospedale S.Croce di Cuneo, dove ha maturato un’esperienza trentennale, e docente all’Università del Piemonte Orientale di Novara.

Da cinque anni è a capo dell’importante segmento societario cuneese, dove potrà avvalersi della collaborazione di uno staff di garantita professionalità.

– dichiara il dott. Riccardo Schiffer

Preparatore atletico della squadra sarà Danilo Bramard, professionista con riconosciuta esperienza nella massima serie, maturata con anni di servizio presso numerose società del campionato italiano e consulenze ad atlete di caratura internazionale.

Sarà proprio presso la palestra di Borgo San Dalmazzo che le biancorosse seguiranno le sue direttive per la fase di pesistica. Lo staff medico-sanitario si completa con i fisioterapisti Fabio Giordanino e Francesco Zito, già al fianco della Cuneo Granda Volley nella stagione di Serie A2.

– dichiara il dirigente cuneese Gino Primasso


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

De Giorgi chiama 18 azzurri a Cavalese: tanti big ‘assenti giustificati’, ma non Giannelli

Secondo collegiale per la Nazionale Maschile che tornerà al lavoro giovedì 22 maggio a Cavalese per un raduno che si…

20 Maggio 2025
  • Motori

A Monaco obbligatoria la doppia sosta. Attenti a furbetti e penalità

Al Gran Premio di Monaco F1 2025 sarà obbligatoria la doppia sosta in gara. Attenti però ai furbetti e possibili…

20 Maggio 2025
  • Tennis

Roland Garros 2025, Fognini out nel 1° turno di qualificazione. Avanti Errani

Termina al 1° turno delle qualificazioni l'avventura di Fabio Fognini, 38 anni da compiere il prossimo 24 maggio, al Roland Garros:…

20 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 11^ tappa da Viareggio a Castelnovo ne’ Monti: percorso e dove vederla

Dopo quelli abruzzesi e marchigiani, al Giro d'Italia si affrontano gli Appennini tosco-emiliani. La tappa numero 11 parte dal mare,…

20 Maggio 2025
  • Volley

Volley, Francesca Piccinini entra nella Hall of Fame mondiale

Dopo la vittoria di Perugia e Conegliano nella Champions League, arriva un'altra bella notizia per il volley italiano: Francesca Piccinini…

20 Maggio 2025
  • Volley

L’allenatrice Alessandra Campedelli sarà Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana

Essere un allenatore non è un mestiere semplice; essere un’allenatrice donna lo è ancora meno. Lo sa bene Alessandra Campedelli,…

20 Maggio 2025