Conferma strameritata per Leo Di Renzo, un altro anno a Spoleto!

Facebook

Twitter

Google+

Pinterest

WhatsApp

Si è meritato la conferma a suon di prestazioni convincenti nel momento più caldo della stagione. Leonardo Di Renzo sarà un giocatore della Monini Marconi anche nel campionato 2018/2019, primo importantissimo tassello nel reparto dei liberi. Gran professionista e lavoratore instancabile – spesso termina gli allenamenti più tardi dei suoi compagni per dedicarsi alla tecnica di ricezione – Leonardo è un atleta che pretende sempre il massimo da sé stesso e dà il massimo per la squadra.

Nei playoff della stagione appena conclusa è stato uno degli uomini in più della Monini Marconi. Grandi prestazioni soprattutto nella semifinale stravinta contro Bergamo ma anche nella finalissima contro Siena, nonostante le sconfitte. Si è distinto particolarmente nella fase di difesa recuperando tanti palloni che sembravano destinati a toccare terra e propiziando così tanti break point, ma anche in ricezione il suo rendimento è salito progressivamente.

Per la società nessun dubbio sull’opportunità di confermarlo per la stagione 2018/19. Leonardo morde già il freno e pansa con un po’ di rammarico a quel sogno svanito in finale: “Non vedo l’ora di ricominciare a lavorare perché finire la stagione con la sconfitta in finale ci ha lasciato un po’ di amaro in bocca. Mi sembra che la società stia allestendo una squadra molto competitiva, senza fare proclami penso che il prossimo campionato potrà essere ancora più divertente di quello trascorso. Ci vediamo ad agosto più carichi che mai”.

Per lui sarà la seconda stagione in Serie A2 dopo gli anni delle giovanili passati tra Foligno (sua città natale) e Spoleto, il campionato di B2 vinto con la maglia della Monini, le due stagioni consecutive da titolare in Serie B con la maglia di Ferrara e il ritorno all’ovile nella stagione 2017/2018, quella che lo ha definitivamente consacrato a livello nazionale.

Ufficio stampa Monini Marconi Spoleto


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Presentato al Platys Center il nuovo opposto Fabrizio Gironi

Una delle new entry di Rana Verona è stata presentata ufficialmente presso il Platys Center, nuovo partner strategico del Club:…

18 Settembre 2025
  • Volley

Italia-Ucraina, il risultato della partita ai Mondiali di volley in diretta live

Giannelli: "Tentiamo altra impresa storica" Mondiali 2025 L'Italvolley, campione del mondo in carica, è chiamata a difendere il titolo a…

18 Settembre 2025
  • Volley

Derby equilibrato: Fano e Macerata si dividono la pista (2-2)la

Iniziano gli allenamenti congiunti con la truppa di Coach Giannini impegnata nel tardo pomeriggio di ieri nella vicina Fano! La…

18 Settembre 2025
  • Volley

Via alla terza fase della campagna abbonamenti.

Piacenza, 18 settembre 2025 – Terminato il periodo in cui era possibile per i vecchi abbonati e i nuovi abbonati…

18 Settembre 2025
  • Volley

Scandicci e Perugia si testano in quattro set molto combattuti. La lucida analisi di Bosetti

Secondo test pre stagionale per la Savino Del Bene Volley Scandicci, che al PalaBarton di Perugia ha affrontato le padrone…

18 Settembre 2025
  • Volley

Gabbiano Farmamed, il test match contro Trentino Volley finisce 2-2

TRENTO – Si chiude con due set vinti per parte (18-25, 27-25, 25-18, 19-25 i parziali) il secondo test match stagionale della…

18 Settembre 2025