Conferma di Ghizzoni come preparatore atletico

Facebook

Twitter

Google+

Pinterest

WhatsApp

Mancano circa un mese per l’inizio del ritiro ufficiale della Rinascita Lagonegro ma il reparto dei tecnici è al lavoro già da tempo. Anche quest’anno la fase precampionato sarà sotto la scrupolosa  guida di mister Vincenzo Ghizzoni, che da anni affianca i biancorossi con la sua attività di preparatore presso la Fitness & Dance di Lagonegro.

Ghizzoni, quest’anno docente per i corsi della Fipav di I e II grado, ha già iniziato a stilare un programma di massima per l’avvio della stagione: “la preparazione i ragazzi la inizieranno a brevissimo(fine luglio inizio agosto) con delle esercitazioni che faranno autonomamente in questo periodo e che sono di prevenzione e di strutturazione, per poi trovarsi abbastanza preparati quando inizieremo la fase di ritiro- spiega il preparatore biancorosso. Dopodicchè per quanto riguarda il ritiro, come ogni anno, faremo un lavoro molto importante di forza nelle prime settimane per poi creare la base su cui lavorare in velocità ed esplosività.  La preparazione anche per la prossima stagione,-continua Ghizzoni- avrà delle componenti nuove come metodiche di allenamento, perché come ogni anno ,cerchiamo di inserire delle novità, sia  per testarle sia per dare stimoli motivazionali in più nei ragazzi. Il lavoro sarà molto incentrato sulla preparazione di “esercizi multiarticolari” derivanti da metodiche della Fipe , (federazione nazionale pesistica) ma allo stesso tempo sarà calibrata sulle esigenze specifiche dei singoli atleti.

Sarà un campionato interessante e mister Ghizzoni è sicuro che l’intero gruppo di tecnici e atleti “affronterà con entusiasmo il prossimo anno, cercando di soddisfare gli obiettivi e le esigenze della società”, che insieme al suo pubblico, non vede l’ora di vedere all’opera il nuovo roster.

 

 


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Ravenna cresce e vince 3-1 nel test congiunto con Porto Viro

A due settimane dal via del campionato, cresce sensibilmente la Consar. Nel terzo allenamento congiunto, i ragazzi di Valentini si…

4 Ottobre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, da Gioia del Colle ottimi segnali

JOY VOLLEY GIOIA DEL COLLE 3 ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 2 (21/25, 25/18, 25/19, 25/22, 15/17) GIOIA DEL COLLE: Paris…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Pineto in crescendo: ai biancoazzurri il Memorial Valenti-Furiassi

L’ABBA Pineto conquista il Memorial “Valenti – Furiassi”. Dopo il successo della settimana scorsa contro la Essence Hotels Fano (3-1),…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Sviluppo Sud Catania, a Palmi la quarta amichevole del precampionato

Montagnani: “Mancata un po’ di energia mentale, ma tante indicazioni positive” Quarta uscita del precampionato per la Sviluppo Sud Catania, che…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Memorial Furiassi-Valenti, Macerata si prende il secondo posto

L’ABBA Pineto conquista la vittoria nella quarta edizione del Memorial Furiassi-Valenti, replicando il successo ottenuto nella scorsa edizione del torneo. Il pomeriggio,…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Si chiude 3-1 per gli ionici il test match di ritorno con Catania

Si è disputato a Palmi il test match di ritorno tra Prisma Taranto e Sviluppo Sud Catania, penultimo appuntamento della…

4 Ottobre 2025