Conferma di Ghizzoni come preparatore atletico

Facebook

Twitter

Google+

Pinterest

WhatsApp

Mancano circa un mese per l’inizio del ritiro ufficiale della Rinascita Lagonegro ma il reparto dei tecnici è al lavoro già da tempo. Anche quest’anno la fase precampionato sarà sotto la scrupolosa  guida di mister Vincenzo Ghizzoni, che da anni affianca i biancorossi con la sua attività di preparatore presso la Fitness & Dance di Lagonegro.

Ghizzoni, quest’anno docente per i corsi della Fipav di I e II grado, ha già iniziato a stilare un programma di massima per l’avvio della stagione: “la preparazione i ragazzi la inizieranno a brevissimo(fine luglio inizio agosto) con delle esercitazioni che faranno autonomamente in questo periodo e che sono di prevenzione e di strutturazione, per poi trovarsi abbastanza preparati quando inizieremo la fase di ritiro- spiega il preparatore biancorosso. Dopodicchè per quanto riguarda il ritiro, come ogni anno, faremo un lavoro molto importante di forza nelle prime settimane per poi creare la base su cui lavorare in velocità ed esplosività.  La preparazione anche per la prossima stagione,-continua Ghizzoni- avrà delle componenti nuove come metodiche di allenamento, perché come ogni anno ,cerchiamo di inserire delle novità, sia  per testarle sia per dare stimoli motivazionali in più nei ragazzi. Il lavoro sarà molto incentrato sulla preparazione di “esercizi multiarticolari” derivanti da metodiche della Fipe , (federazione nazionale pesistica) ma allo stesso tempo sarà calibrata sulle esigenze specifiche dei singoli atleti.

Sarà un campionato interessante e mister Ghizzoni è sicuro che l’intero gruppo di tecnici e atleti “affronterà con entusiasmo il prossimo anno, cercando di soddisfare gli obiettivi e le esigenze della società”, che insieme al suo pubblico, non vede l’ora di vedere all’opera il nuovo roster.

 

 

Articoli recenti

  • Basket

Eurolega, Milano batte il Real Madrid: decisivi i 22 punti di Guduric

L'Olimpia si impone contro gli spagnoli. Trento vince in Eurocup, mentre Trapani viene sconfitto in Champions More

16 Dicembre 2025
  • Tennis

Sinner, pontefici e true crime tra le 10 voci più cercate sull’enciclopedia in italiano

Un anno nel segno del tennis ma anche della musica, dello spettacolo, del true crime e della spiritualità. Questo ci…

16 Dicembre 2025
  • Tennis

Bernabé Zapata annuncia il ritiro: addio al tennis a soli 28 anni

È una notizia inaspettata e di forte impatto quella arrivata oggi dal mondo del tennis spagnolo. Bernabé Zapata Miralles ha…

16 Dicembre 2025
  • Tennis

Le “Next Gen ATP Finals presented by PIF” in diretta su Sky da domani: Si parte alle ore 12

Ancora il grande tennis protagonista su Sky e in streaming su NOW, dopo le indimenticabili emozioni delle Nitto ATP Finals,…

16 Dicembre 2025
  • Tennis

Nitto ATP Finals 2026: vendite in corso su numeri da record, oltre 100 mila biglietti già staccati (+32% sul 2024)

Le vendite dei biglietti delle Nitto ATP Finals 2026 continuano a procedere a ritmi eccezionali, confermando l’enorme attrattività dell’evento. La…

16 Dicembre 2025
  • Tennis

Matteo Arnaldi ha scelto Marcel du Coudray come nuovo coach

Matteo Arnaldi è già da oltre una settimana in Australia – a Melbourne per la precisione – per preparare il…

16 Dicembre 2025