Conferma di Ghizzoni come preparatore atletico

Facebook

Twitter

Google+

Pinterest

WhatsApp

Mancano circa un mese per l’inizio del ritiro ufficiale della Rinascita Lagonegro ma il reparto dei tecnici è al lavoro già da tempo. Anche quest’anno la fase precampionato sarà sotto la scrupolosa  guida di mister Vincenzo Ghizzoni, che da anni affianca i biancorossi con la sua attività di preparatore presso la Fitness & Dance di Lagonegro.

Ghizzoni, quest’anno docente per i corsi della Fipav di I e II grado, ha già iniziato a stilare un programma di massima per l’avvio della stagione: “la preparazione i ragazzi la inizieranno a brevissimo(fine luglio inizio agosto) con delle esercitazioni che faranno autonomamente in questo periodo e che sono di prevenzione e di strutturazione, per poi trovarsi abbastanza preparati quando inizieremo la fase di ritiro- spiega il preparatore biancorosso. Dopodicchè per quanto riguarda il ritiro, come ogni anno, faremo un lavoro molto importante di forza nelle prime settimane per poi creare la base su cui lavorare in velocità ed esplosività.  La preparazione anche per la prossima stagione,-continua Ghizzoni- avrà delle componenti nuove come metodiche di allenamento, perché come ogni anno ,cerchiamo di inserire delle novità, sia  per testarle sia per dare stimoli motivazionali in più nei ragazzi. Il lavoro sarà molto incentrato sulla preparazione di “esercizi multiarticolari” derivanti da metodiche della Fipe , (federazione nazionale pesistica) ma allo stesso tempo sarà calibrata sulle esigenze specifiche dei singoli atleti.

Sarà un campionato interessante e mister Ghizzoni è sicuro che l’intero gruppo di tecnici e atleti “affronterà con entusiasmo il prossimo anno, cercando di soddisfare gli obiettivi e le esigenze della società”, che insieme al suo pubblico, non vede l’ora di vedere all’opera il nuovo roster.

 

 


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Motori

Riecco Martin, Aprilia e la MotoGP esultano: a Brno di nuovo in pista il campione in carica

A volte ritornano. Finalmente l’Aprilia può riabbracciare il proprio campione: Jorge Martin è pronto a fare il suo rientro in…

17 Luglio 2025
  • Volley

Fabio Fistetto è il nuovo Amministratore Delegato della Lega Pallavolo Serie A

Serie A Credem BancaSvolta l’Assemblea Ordinaria: Fabio Fistetto è il nuovo Amministratore Delegato della Lega Pallavolo Serie A Nella mattinata…

17 Luglio 2025
  • Volley

Lorenzo Fattorini è il palleggiatore del Plus Volleyball Sabaudia

SABAUDIA – Lorenzo Fattorini è il nuovo palleggiatore del Plus Volleyball Sabaudia per la stagione 2025/2026. Classe 2005, nato il…

17 Luglio 2025
  • Volley

“Grottazzolina ora vuole consolidarsi in Superlega”. Parola del presidente Rossano Romiti

Rossano Romiti, presidente della Yuasa Battery Grottazzolina, è a Bologna dove per tre giorni sono radunate le società di serie…

17 Luglio 2025
  • Volley

Lega Pallavolo Serie A e Credem insieme fino al 2027

Lega Pallavolo Serie A e Credem Banca insieme fino al 2027.Rinnovata la partnership con Credem Banca, che sarà title sponsor…

17 Luglio 2025
  • Volley

Fusaro sul roster allestito da Milano: “Diagonale principale tra le più forti al mondo”

Dopo il quinto posto dello scorso anno e la qualificazione alla Challenge Cup (competizione europea già vinta dal club), Allianz…

17 Luglio 2025