La Conad Lamezia è pronta a voltare pagina. Dopo le prime 5 gare della stagione, giocate contro avversarie attrezzate per le prime posizioni, nessun punto in classifica per i giallorossi incapaci di vincere anche un solo set. Un inizio difficile anche oltre le aspettative per il giovane gruppo lametino
“Sinceramente non ce lo aspettavamo neanche noi – commenta il libero giallorosso Giuseppe Zito – siamo in difficoltà, è evidente, ma io sono fiducioso, credo in questi ragazzi e nella vicinanza della nostra società che ci sta dando fiducia, sicurezza e tranquillità. Andremo ad Alessano per dare il massimo sicuri di poter fare risultato”
E proprio da Alessano comincia una serie di gare che, sulla carta, potrebbe essere più alla portata dei giallorossi, nell’ordine contro Alessano (domani sera alle 20,30), Leverano, Macerata e Roma.
“Queste 4 gare devono essere delle opportunità da cogliere al volo perché affronteremo squadre neo promosse come noi. Saranno partite sulla carta più abbordabili rispetto alle prime 5 che abbiamo affrontato, partite nelle quali dobbiamo conquistare assolutamente i primi punti della nostra stagione . Siamo un gruppo giovane ma abbiamo potenzialità e sono certo che verremo presto fuori da questo periodo buio”
La prima in ordine di tempo vedrà la Conad ospite domani sera, alle 20.30, della Aurispa Alessano, finora sempre vittoriosa in casa (3-2 contro Macerata, 3-0 contro Lagonegro) ma sempre battuta in trasferta (3-1 a Spoleto, 3-0 a Livorno, 3-1 a Mondovì). 5 i punti in classifica per i pugliesi, allenati da Giuseppe Lorizio.
Coppia trevigiana quella chiamata a dirigere la gara, si tratta di Luca Cecconato e Denis Serafin.
Due pareggi e due successi nei quattro test di verifica in vista del campionato, che scatta domenica 19 ottobre La…
Si avvicina l’inizio della regular season. La Personal Time sta lavorando in vista dell’esordio casalingo con Trebaseleghe, sarà una prima…
L’ultimo allenamento congiunto pre-campionato della Campi Reali Cantù si è concluso poco fa al PalaFrancescucci di Casnate con Bernate. E…
GROTTAZZOLINA – Assaggio di campionato in terra jesina. Sabato 11 ottobre, alle 17,30, scatta la terza edizione della Jesi Volley…
La Rinascita Volley Lagonegro è pronta per affrontare l’ultimo allenamento congiunto prima dell’esordio ufficiale in Serie A2 Credem Banca a Prata di Pordenone. Domani, sabato…
Altra giornata di grande tennis in Cina, da vivere tutta in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In chiave Italia i…