Conad Lamezia, Usai tra ritorno ad Alessano e prima vittoria in campionato

Facebook

Twitter

WhatsApp

Linkedin

Print

Un turno di particolari emozioni, quello appena trascorso, per Valeriano Usai. Per il 31enne centrale barese alla gioia per la prima vittoria stagionale si è sommata l’emozione del ritorno ad Alessano, dove, nello scorso campionato, aveva esordito in serie A2.

“È stata una partita molto emozionante, per me principalmente perché è stato un ritorno dopo una stagione in A2 lo scorso anno. Tornare ad Alessano – afferma Usai – e  rivivere alcuni momenti passati è stato un piacere ed è stato emozionante. Quanto al campo è andata benissimo, abbiamo conquistato i primi punti e la cosa ha reso tutto più magico. La vittoria ripaga il lavoro che stiamo facendo. Nelle gare precedenti, a mio avviso, c’è stato un crescendo delle nostre prestazioni ma, anche per un po’ di sfortuna, fino a sabato scorso non siamo riusciti a raccogliere quello che avevamo seminato. Ad Alessano non ci siamo arresi e abbiamo dimostrato di avere carattere”

Ora altre 3 sfide delicate, e scontri diretti, il primo dei quali (domenica alle 14 a Vibo Valentia) vedrà la Conad sfidare la BCC Leverano, avversaria di battaglie epiche nella scorsa stagione

“Con Leverano sarà una partita molto difficile perché nonostante abbiano solo 2 punti più di noi giocano una buona pallavolo.  Abbiamo visto le gare che hanno giocato contro Brescia e Potenza Picena e sappiamo che non mollano mai. Fanno di Orefice, che è l’opposto, il loro punto di forza. Noi dobbiamo giocare come abbiamo fatto sabato. La vittoria ci ha galvanizzati e domenica cercheremo di conquistare i primi punti casalinghi soprattutto per i nostri tifosi che nonostante la distanza e l’orario un po’ scomodo ci seguiranno fino a Vibo”


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Madrid, i risultati di oggi: Zverev agli ottavi, eliminato Rublev

Sascha Zverev soffre ma si qualifica per gli ottavi del Masters di Madrid. Il campione 2021 ha superato in rimonta…

27 Aprile 2025
  • Tennis

Paolini eliminata al 3° turno del Wta Madrid: Sakkari vince 6-2, 6-1. HIGHLIGHTS

Jasmine Paolini saluta Madrid. La sesta testa di serie del seeding è andata a sbattere contro una versione extra lusso…

27 Aprile 2025
  • Tennis

Cobolli eliminato al 3° turno dell’Atp Madrid: Nakashima vince 7-5, 6-3. HIGHLIGHTS

Sfuma il sogno di Flavio Cobolli di qualificarsi per gli ottavi di finale del Masters di Madrid. Il romano, n°36…

27 Aprile 2025
  • Motori

Jerez diretta MotoGp Spagna: la gara in tempo reale

JEREZ DE LA FRONTERA (SPAGNA) - Tutto pronto per la quinta prova stagionale del Motomondiale a Jerez de la Frontera.…

27 Aprile 2025
  • Tennis

Musetti-Tsitsipas all’Atp Madrid, dove vedere in tv e streaming

Ancora Musetti-Tsitsipas. Due settimane dopo il quarto di finale a Monte-Carlo, si ripete la sfida al 3° turno al Masters…

27 Aprile 2025
  • Tennis

Berrettini-Draper all’Atp Madrid, dove vedere in tv e streaming

Matteo Berrettini a caccia degli ottavi di finale al Masters di Madrid. Tornato a quattro anni di distanza dall'ultima volta,…

27 Aprile 2025