Conad Lamezia, si chiude la prima settimana di lavoro

Si chiude oggi la prima settimana di allenamenti in casa Conad Lamezia. Una settimana intensa per i giallorossi che hanno sudato sotto le direttive di coach Vincenzo Nacci, del suo vice Matteo Tarzia e del preparatore atletico Luigi Ditano per raggiungere nel più breve tempo possibile la condizione fisica ottimale per affrontare la stagione alle porte. Una settimana che ha visto anche pian piano nascere e crescere l’affiatamento tra i ragazzi, vecchi e nuovi.

Uno dei volti nuovi, il centrale barese Valeriano Usai commenta allora questa prima settimana di lavoro ormai trascorsa

“Il primo approccio è stato positivo – afferma – abbiamo cominciato a lavorare molto bene con mister Nacci. Il gruppo sembra buono e pronto a lavorare come si deve per fare bene. Essendo un gruppo completamente nuovo dobbiamo trovare la nostra identità.  Ne abbiamo parlato anche con la società e loro ci hanno incoraggiato a fare bene e ad alzare l’asticella un pò alla volta per ottenere il miglior risultato possibile”

Usai, tra i più esperti del gruppo, è anche tra i pochi a conoscere la categoria

“Questo è un gruppo giovane ma vedo che questi ragazzi hanno gran voglia di lavorare e sono sicuro che ci faremo sentire e diremo la nostra in questo campionato. Le dinamiche, rispetto al campionato di Serie B, sono leggermente diverse però è il gruppo la componente fondamentale e sono sicuro che lavorando su questo aspetto ci potremo togliere delle soddisfazioni”

Domenica giorno di riposo, la preparazione dei giallorossi riprenderà lunedì sempre con doppie sedute (sala pesi la mattina presso la palestra Benefit Center– lavoro atletico nel pomeriggio al palazzetto di Pianopoli).  Fissato per sabato il primo allenamento congiunto di questa fase di preparazione, la Conad Lamezia si trasferirà a Vibo per un allenamento con la Tonno Callipo.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Basket

Fontecchio e Melli show: “Qui c’è tanta energia”

Carattere, voglia, determinazione e anche qualità. L'ItalBasket fa un altro step verso l'Europeo, battendo la Lettonia grazie ad un quarto…

10 Agosto 2025
  • Volley

Dentro il match: insieme sarà tutta un’altra storia!

Nel giorno di San Lorenzo, mentre le stelle cadenti illuminano il cielo, anche il Banca Macerata Forum si prepara a riaccendersi per…

10 Agosto 2025
  • Volley

Grottazzolina, Romiti: “Confermarsi in Superlega non è affatto semplice, ma siamo pronti”

Si avvicina a grandi passi l’avvio della stagione ufficiale per la Yuasa Battery Grottazzolina che si prepara alla seconda stagione…

10 Agosto 2025
  • Volley

Futura, chiusa la prima settimana di preparazione, Longobardi: “Le sensazioni sono tutte positive”

Si è chiusa la prima settimana di preparazione in casa Futura Volley Giovani. Sei giorni intensi, da lunedì a sabato,…

10 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, i risultati degli italiani: Sonego al 3° turno. Fuori Cobolli

Buon debutto per il torinese, che ha superato Bergs in due set: al terzo turno affronterà Fritz. Niente da fare,…

10 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, i risultati di oggi: Ruud eliminato, Rune e Tsitsipas al 3° turno

Prima sorpresa al Masters 1000 di Cincinnati: Casper Ruud è stato infatti eliminato al secondo turno da Arthur Rinderknech. Il francese,…

9 Agosto 2025