Conad Lamezia, sabato allenamento congiunto con la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia

Facebook

Twitter

Google+

Pinterest

WhatsApp

Dopo un giorno di riposo, domenica, concesso da coach Vincenzo Nacci la Conad Lamezia è tornata regolarmente a sudare in vista dell’inizio del campionato in Serie A2 fissato per il 14 ottobre. Lunedì è cominciata una nuova intensa settimana di lavoro che culminerà sabato con l’allenamento congiunto in programma al PalaValentia a partire dalle 17 con la Tonno Callipo Calabria Vibo, impegnata anche quest’anno in Superlega.
“Abbiamo fatto una buona prima settimana di lavoro, di conoscenza come sarà anche questa – afferma coach Nacci – ora ho chiesto ai ragazzi di avere una concentrazione ancora maggiore perché dobbiamo continuare a lavorare su aspetti tecnici che poi serviranno per tutto il resto del campionato. L’allenamento di sabato a Vibo sarà utile per valutare diversi aspetti, soprattutto per capire cosa possiamo migliorare. Anche se a loro mancano alcuni giocatori, impegnati in questi giorni con le rispettive nazionali, restano comunque una squadra di superlega e per noi metterci alla prova contro Vibo sarà stimolante”
Sarà un test utile per valutare il gruppo a disposizione in vista del campionato al quale la Conad Lamezia arriva con l’obiettivo più che mai insidioso di mantenere, da matricola la, categoria.
“Abbiamo costruito la squadra in estate senza fare grossi salti mortali – prosegue Nacci – ma facendo le cose per bene, valutando ogni singolo movimento. Abbiamo messo su un buon gruppo con tanti giovani interessanti e di prospettiva. Quello che riusciremo a fare nel corso del campionato dipenderà dal lavoro che sapremo svolgere a cominciare già da queste settimane. Il lavoro sarà fondamentale e i ragazzi stanno dimostrando grande voglia di sudare senza mai tirarsi indietro. Gli obiettivi? Tutti puntiamo a rimanere in A2, non sarà semplice data la concorrenza e la nuova formula del campionato, ma ci proveremo fino alla fine. Sarà necessario partire bene e lavorare duro, come stiamo facendo, in questa fase decisiva.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Motori

MotoGp, Marc Marquez leader nelle pre-qualifiche in Austria. Bagnaia terzo

Marc Marquez davanti a tutti nelle libere del venerdì del Gran Premio d'Austria per la classe MotoGp. Il leader del…

15 Agosto 2025
  • Tennis

Terence Atmane, chi è l’avversario di Sinner all’Atp Cincinnati

Sì, avete letto bene. A confermalo è proprio lo stesso Atmane: "Non ho sponsor, oltre a quello delle racchette –…

15 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, i risultati di oggi: vittorie di Shelton e Atmane, fuori Rune

Non finisce di stupire Terence Atmane, numero 136 del mondo: dopo i successi su Flavio Cobolli e Joao Fonseca e la…

15 Agosto 2025
  • Tennis

Errani/Paolini in semifinale al Wta Cincinnati: battuta la coppia Stearns/Vondrousova

Sara Errani e Jasmine Paolini sono in semifinale di doppio femminile al Wta 1000 di Cincinnati a seguito della vittoria contro…

15 Agosto 2025
  • Volley

Sylla commenta il trasferimento in Turchia e “zittisce” tutti su Lavarini e la scelta

A mettere tutto in chiaro sul suo trasferimento ci ha pensato proprio e direttamente Myriam Sylla, e non poteva essere…

14 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner-Auger Aliassime all’Atp Cincinnati, il risultato in diretta live della partita

Jannik Sinner torna in campo nei quarti di finale del Masters 1000 di Cincinnati. L'azzurro affronta il canadese Felix Auger-Aliassime…

14 Agosto 2025