Conad Lamezia pronta all’esordio. Nacci “C’è grande entusiasmo”

Facebook

Twitter

Google+

Pinterest

WhatsApp

Pronti all’esordio. Domani alle 18 si gioca a La Bastia di Livorno contro la Acqua Fonteviva Apuana per la prima storica giornata in Serie A2 della Top Volley Conad Lamezia. Dopo 6 intense settimane di sudore in sala pesi, lavoro tecnico-tattico in palestra e allenamenti congiunti, si comincia a fare sul serio.

Il primo turno del girone bianco mette i giallorossi di coach Vincenzo Nacci di fronte ai toscani, squadra giovane come quella lametina e altrettanto desiderosa di far bene

“Livorno è una squadra bene attrezzata – riconosce coach Vincenzo Nacci – giovane come noi. È un squadra completa che vanta dei buoni laterali e ha un ottimo palleggiatore (Jovanovic) capace di mettersi in mostra già lo scorso anno a Bergamo. Hanno poi grande entusiasmo e voglia di fare bene esattamente come noi che arriviamo all’appuntamento carichi al punto giusto. Abbiamo recuperato tutti e vogliamo sin da subito giocare la nostra pallavolo. Voglio vedere nei ragazzi la grinta e la cattiveria necessarie per rimanere a galla in campionati così difficili. Mi emoziona il fatto di tornare in A2 in Italia  – continua il tecnico di Ostuni – dopo l’esperienza nel Venezuela e a Latina, sono orgoglioso come deve essere orgogliosa la società di essere in un campionato nazionale importante come la A2 dove puntiamo a rimanere. La nuova formula del torneo rende più difficile la cosa, tutti mirano a quei 4 posti alla fine della regular season e ci puntiamo anche noi anche se sappiamo che non sarà per nulla facile.”

Dal canto suo il tecnico dei toscani, Paolo Montagnani, ha così parlato dei giallorossi e dell’esordio in campionato

“La Top Volley Lamezia è una squadra molto interessante. Hanno una diagonale completamente nuova con un regista straniero che ha grande impatto fisico e con un opposto come Bigarelli che l’anno scorso a Taviano ha fatto benissimo. In generale, sono una squadra con un ottimo impianto di gioco e mi immagino che come neopromossa metteranno in campo tanto voglia ed altrettanta spregiudicatezza. La stessa spregiudicatezza che dovremo essere bravi a mettere in campo anche noi. Oltretutto per noi questa gara rappresenta l’esordio assoluto alla Bastia, c’è tanto interesse attorno a noi e penso proprio che Livorno risponderà con passione ed affetto verso una squadra che riporta la Serie A in città dopo tanti anni”


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Sviluppo Sud Catania cerca riscatto sul campo del Romeo Sorrento

Montagnani: “Stiamo lavorando sul sistema di attacco” Jan Feri: “C’è tanta voglia di reagire” La Sviluppo Sud Catania è pronta…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Cisterna, Guzzo: “Bravi mentalmente, vittoria giocando da squadra”

Venticinque punti e titolo di MVP, Tommaso Guzzo è stato un grande protagonista del primo successo stagionale del Cisterna Volley. Partito nel…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Spinello, della Domotek: “Aspettiamo il nostro pubblico”

Reggio Calabria – L’entusiasmo di Thomas Spinello, giovane palleggiatore classe 2004 della Domotek Volley Reggio Calabria, è contagioso. A pochi…

30 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Cerundolo all’Atp Parigi, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…

30 Ottobre 2025
  • Volley

La programmazione della 6a giornata di SuperLega Credem Banca

SuperLega Credem BancaLa programmazione completa della 6a giornata La Lega Pallavolo Serie A rende nota la programmazione dalla 6° giornata…

30 Ottobre 2025
  • Tennis

Sonego-Medvedev all’Atp Parigi, il risultato in diretta live della partita

Ottavi di finale in programma al Masters 1000 di Parigi. Lorenzo Sonego, reduce dalla vittoria nel derby azzurro contro Musetti,…

30 Ottobre 2025