Arriva la sconfitta numero 4 della stagione, ancora un 3-0 netto questa volta però per mano della capolista Centrale del latte Sferc di Brescia che conferma quanto di buono fatto finora ipotecando altri 3 punti che consentono di mantenere saldo il primato in classifica. In casa Conad le note positive sono relative ai primi due parziali, giocati a viso aperto, senza timori né particolari ansie. Sono set in cui funziona abbastanza bene la ricezione (e non è una novità) ma si vedono cose buone anche in attacco e soprattutto in contrattacco, finora tasto dolente. Terzo set, invece in assoluto controllo da parte degli ospiti. La classifica dei giallorossi piange ancora.
Dopo Corigliano tocca a Vibo ospitare una gara casalinga della Conad Lamezia. Contro la capolista Centrale del latte Sferc Brescia di gioca al PalaValentia.
I giallorossi sono schierati con lo stesso assetto di domenica a Civitanova, diagonale principale Negron-Bigarelli, in banda Szewczyk-Fantini, al centro Usai-Aprile, libero Zito. Brescia risponde con Tiberti-Bisi in diagonale di posto 2, Milan-Cisolla in quella di posto 4, Mijatovic-Valsecchi al centro, Scanferla libero.
Come nelle precedenti gare anche in questa contro la capolista la Conad parte bene e gioca punto a punto fino al 10-9, poi un break dei lombardi (10-12) cambia l’inerzia del primo set che vede Cisolla e compagni prendere il largo fino al + 6 (12-18). Poi trascinata dai punti Bigarelli e Aprile la Conad riesce a riportarsi più vicina (20-23). Ma sul 20-24 concede 4 palle set a Brescia, che fallita la prima (ancora con un attacco di Bigarelli) non fallisce la seconda messa a terra da Valsecchi.
Nel secondo resta in campo Bruno che aveva sostituito Szewczyck negli ultimi scambi del primo parziale. L’avvio è nuovamente convincente. La Conad riesce a chiudere bene i colpi, ad essere efficace in muro-difesa e a contrattaccare (10-8). Di fronte c’è però la capolista che quando decide di spingere fa male. Il vantaggio giallorosso è presto cancellato e avanti di 2 si porta proprio la squadra di Zambonardi (14-16). I punti di Bisi e Cisolla si rivelano decisivi per gli ospiti per prendere il largo e sul 18-24 Brescia ha ben 6 palle set. Il parziale si chiude 20-25 con un errore in battuta di Szewczyk.
Più difficile l’avvio di terzo set con Cisolla a fare la voce grossa anche in battuta e Conad subito ad inseguire (3-7). Errori gratuiti dei giallorossi permettono in questa fase a Brescia di allungare senza particolari affanni (7-14) il che fa ulteriormente perdere la tesa a Bigarelli e compagni. È un nuovo errore di Szewczyk in battuta a chiudere il set sul 16-25 e la gara sullo 0-3.
Oggi sesta tappa della Vuelta, frazione di montagna con arrivo ad Andorra dove la corsa manca dal 2010. Si riparte…
Dopo una stagione agonistica segnata da prime volte e ricca di soddisfazioni, il centrale Davi Tenorio è rimasto alla Cucine Lube Civitanova per lasciare…
Il presidente di Allianz Milano Lucio Fusaro, al termine di una campagna acquisti seguita passo dopo passo insieme con il direttore…
Per la prima volta in carriera Luciano Darderi è al 3° turno dello US Open. Dopo la vittoria all'esordio sull'australiano…
Dominante. È l'aggettivo che meglio descrive la prestazione di Carlos Alcaraz contro Mattia Bellucci, nel 2° turno degli US Open.…
L’ottimismo è il profumo della vita. Il mood è questo in Ferrari, alla vigilia del 15° appuntamento del Mondiale 2025…