Conad Lamezia a Macerata per vender cara la pelle

La Conad Lamezia è partita alla volta di Macerata dove domani sera, alle 20.30 alla Marpel Arena, affronterà la Menghi Shoes Macerata per la giornata numero 8 nel girone bianco di serie A2 maschile di pallavolo.  Reduce da due vittorie consecutive e da un ritrovato entusiasmo i giallorossi di coach Matteo Tarzia arrivano carichi alla sfida, consci dell’importanza della posta in palio.

“Arriviamo alla sfida carichi – afferma Tarzia – con la consapevolezza di aver trovato il nostro gioco e di dover continuare a crescere come stiamo facendo. Di certo andremo a Macerata per vendere cara la pelle. Mi aspetto una partita combattuta tra due squadre che vogliono continuare il proprio percorso di crescita. Macerata è una squadra che sta trovando il suo equilibrio. È reduce da una vittoria  entusiasmante nel derby in casa di Potenza Picena ed è una squadra che in casa vuole continuare a fare bene. Rispetto alla squadra che abbiamo affrontato lo scorso anno nei play-off sono cambiati molto come noi e adesso, a mio giudizio, hanno maggiore qualità in attacco”

Dall’analisi di coach Tarzia a quella di Pasquale Bosco, tecnico della formazione marchigiana

“Contro la Conad Lamezia non sarà una gara semplice. Loro stanno giocando in fiducia, hanno vinto le ultime due partite e rispetto alle prime gare di campionato dimostrano di essere in crescita e giocano molto meglio. Per noi però  – sostiene Bosco – una vittoria vorrebbe dire avvicinare la parte alta della classifica e soprattutto dare continuità al risultato ottenuto in rimonta nel derby.”

Per la gara, che sarà diretta dalla coppia romana Giuseppe Maria Di Blasi-Antonella Verrascina, Tarzia recupera Szewczyk, partito regolarmente con la squadra, mentre è ancora out Bizzotto.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025