Conad Lamezia, a Corigliano passa Mondovì

Si gioca al PalaBrillìa di Corigliano la prima casalinga della Conad Lamezia nel 74° campionato di Serie A2 Credem Banca.

L’esordio in casa, ma lontano dalle mura amiche, si rivela una disfatta per la squadra di Vincenzo Nacci, sempre sotto nel risultato e mai veramente in partita.

Rispetto alla gara della settimana scorsa a Livorno, Nacci cambia una sola pedina. Al centro c’à Aprile al posto di Bizzotto per il resto confermati Negron-Bigarelli sulla diagonale principale, Fantini-Szewczyk su quella di posto 4, Usai al centro, Zito libero. Fenoglio manda invece in campo Pistolesi-Morelli sulla diagonale di posto 2, Kollo e Terpin in banda, Biglino e Borgogno al centro, Fusco libero.

L’equilibrio nella prima frazione dura fino al 10-10 poi Mondovì guadagna 2 punti di margine che conserva e incrementa negli scambi successivi, grazie soprattutto ai punti di  Morelli e Kollo,  fino a chiudere il parziale 19-25.

Chiusura di set sottotono per i giallorossi e partenza del parziale successivo addirittura pessima. Mondovì prende subito il largo 0-6 e nonostante gli accorgimenti apportati da Nacci che getta nella mischia Alfieri per Negron  la Conad fa fatica a rientrare in partita. Ci prova e riesce a portarsi a 2 lunghezze di distanza (16-18)  ma paga dazio e cede poi 20-25.

Anche l’avvio di terzo set non è dei migliori. La Conad, con Bruno in campo al posto di Szewczyk, si trova subito sotto 1-4 e non riesce a girare al meglio. Il distacco aumenta ancora (9-14) e quando tocca il + 7 ospite (12-19) Nacci rimette dentro Szewczyk per Bruno ma le cose non cambiano e sul 15-23 rientra in campo la banda di San Lucido che può solo assistere alla debacle dei suoi, è proprio un errore in battuta del numero 9 a regale set (17-25) e partita (0-3) a Mondovì.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Tennis, le partite di oggi degli italiani all’ATP Eastbourne e Maiorca

È il giorno di Jasmine Paolini al WTA 500 di Eastbourne, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW fino a sabato. Al…

26 Giugno 2024
  • Tennis

Wimbledon, tutto quello che c’è da sapere sul torneo del Grande Slam

È iniziato il countdown per l'edizione 137 di Wimbledon, da seguire in diretta esclusiva su Sky Sport e in streaming su NOW dal 1…

26 Giugno 2024
  • Bike

Tadej Pogacar, carriera e vittorie del ciclista sloveno

Alla vigilia del Tour de France i riflettori sono tutti puntati su Tadej Pogacar. Dominatore assoluto del Giro d'Italia, lo…

26 Giugno 2024
  • Volley

B maschile: Monselice conferma in regia Luca Pedron

Arriva la conferma per Luca Pedron, palleggiatore. Luca ha accettato con entusiasmo la proposta di rinnovo dopo di Monselice che…

25 Giugno 2024
  • Basket

Italia-Spagna diretta basket: ultima amichevole prima del Preolimpico LIVE

19:40 Italia-Spagna 22-18 Prima la reazione spagnola con Rudy Fernandez e Llull, poi la risposta azzurra con Pajola e ancora…

25 Giugno 2024
  • Volley

B1 femminile: Valdarno sempre più ambiziosa, ingaggiata anche Aurora Poli

Il lavoro è costante del D.s Tani per allestire il prima possibile un Passione Valdarno Volley da consegnare nelle mani…

25 Giugno 2024