Di
La pazienza è la virtù dei forti. E’ questa la lezione più importante che la squadra di Roberto Latini ha appreso nelle ultime gare e che ha messo in campo con Campi Bisenzio. La squadra nervosa, impaziente ed involuta vista contro Pontassieve si è trasformata in una squadra appunto paziente e maggiormente consapevole dei propri mezzi. Una squadra che ha saputo attendere, ha avuto la pazienza di mettere la palla a terra magari al secondo ed anche al terzo attacco e quindi, facendo valere la propria maggiore qualità, di portare a casa la posta piena. Brava Prato la strada è quella giusta. La gara. Prato con Bartolini e Speranza in diagonale, Galli e Morotti al centro, Ridolfi e Filindassi di banda e Golfieri libero.
Inizio all’insegna dell’equilibrio (8-8). Primo tentativo di fuga delle ospiti (9-11) e subito Latini a fermare il gioco. Dopo la pausa ancora Campi a comandare (13-15). Ariete che recuperava (15-15) e questa volta era il Bacci a chiamare tempo. Set che rimaneva equilibrato (16-17). Sul 18-20 Latini gettava nella mischia Legnini. Il finale di Prato era da grande squadra e Campi rimaneva a 21. Coach Latini confermava le ragazze che avevano terminato il set precedente anche nel secondo parziale. Ariete che sembrava aver rotto gli indugi e lasciato da parte le insicurezze iniziali. Prato partiva sopra (7-3) costringendo subito al tempo le ospiti. Dopo la pausa, però, Campi era bravissima a tornare sotto (7-7). Break ospite (10-12) che ribaltavano la situazione. Gara durissima come da pronostico per Prato che aveva il merito di non mollare (14-16 e 16-17). Latini chiamava time out sul 17-19. Dentro Galli per Legnini. PVP che accorciava (19-20). Dentro anche Capocasale ma Campi allungava (19-22 e 20-23) prima di chiudere a 23.
Nel terzo set Ariete che partiva forte (8-5, 11-8). Campi non mollava (12-12). Dentro Capocasale per Speranza e Legnini per Galli. Bacci avanti di quattro lunghezze (15-19) ma Ariete brava a non arrendersi e, nonostante tanti errori, a recuperare (23-23) e poi chiudere allo sprint. Nel quarto Prato subito ad affondare i colpi (15-9). Campi in difficoltà e Ariete che saliva sul 19-15 e poi chiudeva i conti a 16.
Serie C Femminile Girone B
Ariete Prato Volley Project – Off. Meccaniche F.lli Nuti 3-1 (25-21; 23-25; 25-23; 25-16)
Del Monte® Boy League 2025La 26a edizione inizia con le vittorie di Piacenza, Padova, Cuneo e Civitanova Risultati Girone FGas…
Reggio Calabria – Marco Martino, direttore generale della Domotek Volley Reggio Calabria, ha espresso tutta la sua emozione al termine…
Fano (Pesaro Urbino), 23 maggio 2025 Inizia con una sconfitta di misura la corsa dell’Itas Trentino Under 14 nella Final…
Nuova occasione per i velocisti. Dopo l'impegnativo arrivo di Vicenza, con la vittoria di Pedersen su van Aert, gli sprinter…
Il centesimo titolo è di nuovo a un passo per Novak Djokovic. Il serbo è in finale all'Atp 250 di…
Straordinaria rimonta di Cobolli che per la prima volta in carriera batte Etcheverry e centra la finale ad Amburgo, la…