Con Samantha Middleborn il reparto centrali del Fenera Chieri ’76 è al completo

Di Redazione

Due mesi insieme sono bastati al Fenera Chieri ’76 per apprezzare le sue doti, e a lei per innamorarsi di Chieri. Non poteva che continuare anche in A1 l’avventura in biancoblù della californiana Samantha Middleborn: con lei il reparto centrali è al completo.

Sam, giocherai nel Fenera Chieri ’76 anche l’anno prossimo, questa volta in A1 e per una stagione intera. Cosa provi?
«Giocare in Italia, e farlo nel massimo campionato, era da sempre un sogno. I miei due mesi a Chieri sono stati fantastici. La squadra, l’allenatore, lo staff, sono tutti stati molto gentili e divertenti. Sono eccitata all’idea di potermi confrontare con il livello dell’A1. E amo Chieri e tutta la famiglia biancoblù».

Hai vissuto i tuoi primi due mesi in Italia da sola. L’anno prossimo cambieranno molte cose, a cominciare dal fatto che le tue gemelline Penelope e Andrea saranno con te.
«Sì, le mie figlie saranno a Chieri con me. Ne sono molto felice. Ho dovuto smettere di giocare un anno quando sono nate. Ricominciare a giocare e averle con me era il mio sogno. E voglio dire grazie a Chieri per averti dato questa opportunità».

Come ti stai preparando al debutto in A1?
«Qui a casa mi sto tenendo in forma e allenando spesso. Voglio arrivare a Chieri in ottima forma ed essere pronta per allenarmi intensamente per l’A1. Avere anche la mia famiglia con me a Chieri sarà sicuramente di aiuto».

Che obiettivi vuoi darti?
«I miei obiettivi personali sono diventare più costante e forte come centrale. Voglio dimostrare a me stessa e alla comunità della pallavolo che puoi avere una famiglia e continuare a giocare professionalmente ad alto livello. E voglio essere di aiuto alla squadra».

Per concludere, il tuo saluto a Chieri e alla gente di Chieri?
«Sono felicissima di ritornare a Chieri, abbiamo i migliori tifosi di tutta Italia. Dimostriamo all’A1 quanto possiamo essere forti insieme! Abbiamo bisogno del sostegno dei nostri tifosi al 100%».

Articoli recenti

  • Basket

Trieste, amaro il ritorno in Europa: ko a Wurzburg all’esordio in Champions League

Trieste ko alk ritorno in Europa, le parole di coach Gonzalez LEGGI TUTTO

7 Ottobre 2025
  • Volley

Riflettori del mondo all’Ariake di Tokyo! La Sir batte Suntory 3-1

Tokyo, 07 ottobre 2025 Uno spettacolo da Champions League all’Ariake Arena!!! Spalti gremiti in ogni ordine di posto, con un…

7 Ottobre 2025
  • Volley

A Grottazzolina la pallavolo è anche in ‘rosa’: ecco la serie C femminile

La pallavolo a Grottazzolina ha da sempre una forte connotazione maschile, e fin qui si è parlato dell’avvio della nuova…

7 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai e Wta Wuhan, il programma di mercoledì: partite e orari

Si chiude il programma degli ottavi di finale al Masters 1000 di Shanghai. Occhi puntati ovviamente su Lorenzo Musetti, che…

7 Ottobre 2025
  • Tennis

Caviglia e caldo: le foto dell’odissea di Djokovic a Shanghai contro Munar

Al via i quarti a Toronto e Montreal: il programma guida tv Si aprono i quarti di finale al Masters…

7 Ottobre 2025
  • Bike

Pogacar vince la Tre Valli Varesine 2025: risultati e classifiche

Tadej Pogacar fa il vuoto anche alla Tre Valli Varesine, ultimo appuntamento del trittico lombardo: il campione del mondo stacca…

7 Ottobre 2025