Collegno: la capitana Gobbo alla sua sesta stagione al Barricalla

Ufficio Stampa Cus Collegno

Di Redazione

E sono sei!

La capitana Daniela Gobbo è stata riconfermata per la sesta stagione consecutiva al BARRICALLA CUS COLLEGNO VOLLEY, al suo secondo anno in serie A2.

Sono felice di proseguire questa esperienza che ormai dura da sei anni – dichiara soddisfatta Daniela Gobboquello che si è concluso è stato un anno ricco di soddisfazioni ma, passatemi il termine, più semplice, perché ogni obiettivo che riuscivamo a raggiungere veniva considerata una cosa straordinaria; d’altra parte ogni sconfitta veniva accettata con la motivazione di giocare in una nuova categoria contro formazioni di alto livello tecnico.

La prossima stagione sarà sicuramente molto più difficile perché dovremo almeno eguagliare quello che abbiamo fatto l’anno precedente, in più tutte le formazioni si attrezzeranno per affrontare questo nuovo format del campionato che prevede una fase eliminatoria già abbastanza presto, infatti già a Natale si saprà se si giocheranno i playoff o i playout. Affronterò quindi questa nuova stagione con tutto l’impegno possibile. Sarà nuovamente un campionato lungo e impegnativo; sono felice delle conferme dello staff e curiosa di scoprire le conferme e le nuove giocatrici in arrivo”.

Centrale classe ’87, Gobbo è approdata al CUS nella stagione 2013/2014 in B2; qui ha conquistato la promozione in B1 nella stessa stagione in cui è arrivata e quella in A2 nel 2016/2017. Cresciuta nell’Alpignano Volley, dove ha giocato sino al 2006, ha militato poi per diverse stagioni ed è stata capitana dell’Eurospin Pinerolo fino appunto al 2013: qui nel 2011/2012 ha ottenuto la promozione in B1, ed ha giocato ancora la stagione successiva.

Dal 2015/2016 è la capitana del BARRICALLA COLLEGNO VOLLEY CUS TORINO. Laureata in Economia e Direzione delle Imprese all’Università degli Studi di Torino.

(Fonte: comunicato stampa)

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti-Zverev all’Atp Roma, il risultato in diretta live della partita

Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…

14 Maggio 2025
  • Volley

Comparoni lascia Grottazzolina: “Questa stagione è stata un’autentica montagna russa, anche molto divertente”

E’ arrivato in estate con la voglia di misurarsi sempre più da protagonista in Superlega con i galloni di una…

14 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 6^ tappa da Potenza a Napoli: percorso e dove vederla

Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…

14 Maggio 2025
  • Volley

Serie A3 femminile dal 2026/2027: cosa cambia per i campionati di B1 e B2

La recente pubblicazione della nuova Guida Pratica da parte della Federazione Italiana Pallavolo ha reso nota una importante novità, l’istituzione…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Gp del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna (Imola): curiosità e numeri

Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Giovinazzi (Ferrari) ci parla delle caratteristiche del circuito di Imola

Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…

14 Maggio 2025