Collegno: la capitana Gobbo alla sua sesta stagione al Barricalla

Ufficio Stampa Cus Collegno

Di Redazione

E sono sei!

La capitana Daniela Gobbo è stata riconfermata per la sesta stagione consecutiva al BARRICALLA CUS COLLEGNO VOLLEY, al suo secondo anno in serie A2.

Sono felice di proseguire questa esperienza che ormai dura da sei anni – dichiara soddisfatta Daniela Gobboquello che si è concluso è stato un anno ricco di soddisfazioni ma, passatemi il termine, più semplice, perché ogni obiettivo che riuscivamo a raggiungere veniva considerata una cosa straordinaria; d’altra parte ogni sconfitta veniva accettata con la motivazione di giocare in una nuova categoria contro formazioni di alto livello tecnico.

La prossima stagione sarà sicuramente molto più difficile perché dovremo almeno eguagliare quello che abbiamo fatto l’anno precedente, in più tutte le formazioni si attrezzeranno per affrontare questo nuovo format del campionato che prevede una fase eliminatoria già abbastanza presto, infatti già a Natale si saprà se si giocheranno i playoff o i playout. Affronterò quindi questa nuova stagione con tutto l’impegno possibile. Sarà nuovamente un campionato lungo e impegnativo; sono felice delle conferme dello staff e curiosa di scoprire le conferme e le nuove giocatrici in arrivo”.

Centrale classe ’87, Gobbo è approdata al CUS nella stagione 2013/2014 in B2; qui ha conquistato la promozione in B1 nella stessa stagione in cui è arrivata e quella in A2 nel 2016/2017. Cresciuta nell’Alpignano Volley, dove ha giocato sino al 2006, ha militato poi per diverse stagioni ed è stata capitana dell’Eurospin Pinerolo fino appunto al 2013: qui nel 2011/2012 ha ottenuto la promozione in B1, ed ha giocato ancora la stagione successiva.

Dal 2015/2016 è la capitana del BARRICALLA COLLEGNO VOLLEY CUS TORINO. Laureata in Economia e Direzione delle Imprese all’Università degli Studi di Torino.

(Fonte: comunicato stampa)

Articoli recenti

  • Motori

Petrucci sale su una Bmw: “Punto a vincere il titolo”

Danilo Petrucci scende dopo tre stagioni dalla Ducati del team Barni e sale sulla M1000RR ufficiale della Bmw. Il 34enne…

9 Agosto 2025
  • Basket

Dalle stelle NBA alle ambizioni dell’Italia: tutto quello che c’è da sapere su Eurobasket

La lunga estate del basket internazionale non è ancora finita. Si fa sempre più febbrile, infatti, l’attesa per il via…

9 Agosto 2025
  • Volley

16 azzurre agli ordini di Velasco per un nuovo collegiale al Pavesi

Da Cavalese al Centro Pavesi. Dopo una settimana di intenso lavoro fisico e tecnico in Trentino, la nazionale femminile si…

9 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21 femminili: l’Italia fa tre su tre battendo la Polonia al tie-break

Terza vittoria in altrettante partite per la nazionale under 21 femminile impegnata nei Campionati del Mondo a Surabaya (Indonesia). Le…

9 Agosto 2025
  • Volley

Operazione fedeltà: apre la campagna abbonamenti dei rinoceronti

Prende il via la nuova campagna abbonamenti per la regular season 2025/2026 del campionato di Serie A3 Credem Banca (Girone…

9 Agosto 2025
  • Volley

Challenge di Baden: Ranghieri-Alfieri accedono agli ottavi; 17° posto per Cottafava-Dal Corso e Rossi-Viscovich

Conclusa la seconda giornata di gare per le tre coppie azzurre impegnate a Baden (Austria) nel quinto Challenge del Beach…

9 Agosto 2025