Coach Valentini in conferenza stampa: “Dobbiamo imparare ad essere più cinici”

A due giorni dalla prossima partita, in trasferta contro Latina, ha parlato in conferenza stampa il tecnico giallorosso Antonio Valentini. Ecco cosa ha dichiarato ai media, il coach della Tonno Callipo.

Sulla mancanza di continuità della squadra:Ad oggi ancora alcune cose non vengono, specialmente in alcune fasi di gioco come quella del contrattacco dove spesso ci ritroviamo ad avere delle occasioni che non riusciamo a sfruttare come secondo me questa squadra può fare. Dobbiamo imparare ad essere più cinici: anche nella partita con Perugia io credo che non abbiamo giocato male, ma in alcuni momenti ci siamo spenti. Su questa mancanza di continuità ne abbiamo parlato con i ragazzi e sappiamo che è una cosa che possiamo e dobbiamo migliorare”.

Sulla gestione fondamentale della battuta:Nel caso specifico della battuta sappiamo che è un nostro punto di forza. Non riusciamo però a tenere una giusta continuità: ci sono momenti dove la battuta va molto bene, mentre in altri commettiamo troppi errori in sequenza”.

Sull’indisponibilità di Tomas Lopez:Ci manca Lopez, il ragazzo ha avuto un infortuno ad una caviglia e sta seguendo un percorso di riabilitazione. Dobbiamo seguire dei tempi, non possiamo sicuramente accelerarli. Tomas per noi è un giocatore di un livello importante, speriamo di averlo il prima possibile con noi”.

Sulla classifica:Noi dobbiamo capire che tutte le partite che giochiamo saranno complicate. Abbiamo degli obiettivi ben precisi, sappiamo che dobbiamo percorrere una strada consapevoli che ci possono essere dei momenti difficoltà senza perdere di vista il percorso che dobbiamo tenere. Adesso dobbiamo andare a caccia di punti, non stiamo assolutamente giocando male, ma quello che conta sono i punti, per la classifica e per tutto l’ambiente”.

Su Tubertini e Latina:Con Lorenzo ho un ottimo rapporto, credo sia un allenatore molto preparato e per me è un amico. Latina è una squadra che sta giocando una buona pallavolo con giocatori esperti, con centrali e palleggiatore che hanno un ottimo affiatamento. E’ una partita dove noi dobbiamo andare assolutamente alla ricerca di punti”.

UFFICIO STAMPA TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Play-Off Challenge, Vallefoglia-Pinerolo 3-0. Giovannini: “Ci meritiamo di continuare questo sogno”

La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia supera in tre set la Wash4Green Pinerolo e si qualifica alla Finale dei Play-Off…

2 Aprile 2025
  • Motori

F1, Vasseur: “Dopo Suzuka, avremo un’idea più chiara di dove siamo”

Fred Vasseur, alla vigilia del Gran Premio del Giappone, non ha dubbi: “Dopo Suzuka, avremo un’idea più chiara di dove…

2 Aprile 2025
  • Volley

Play-Off Challenge, Vallefoglia batte Pinerolo e vola in finale per inseguire il sogno europeo

La Megabox Ond. Savio Vallefoglia conquista con autorità la Semifinale dei Playoff Challenge Serie A1 Tigotà, superando per 3-0 la Wash4Green Pinerolo e guadagnandosi un posto…

2 Aprile 2025
  • Volley

Soncini dalla Domotek: “Siamo pronti per qualcosa di bellissimo”

Marco Soncini: “Siamo pronti per qualcosa di bellissimo, la semifinale play-off arriva a Reggio” Il pallavolista della Domotek Volley Reggio…

2 Aprile 2025
  • Bike

Attraverso le Fiandre femminile 2025, trionfo di Elisa Longo Borghini. Elisa Balsamo terza

Elisa Longo Borghini fa 50: tante le vittorie in carriera della campionessa italiana in carica. Un'azione spettacolare sui muri della…

2 Aprile 2025
  • Volley

Emma Villas Siena al lavoro per la serie di semifinale contro Brescia

Una delegazione del team in visita all’International School of Siena. Cattaneo: “Mantenere la nostra umiltà”. Bonami: “Continuiamo a ragionare gara…

2 Aprile 2025