Coach Bovari ancora alla guida della Bartoccini Perugia

ufficio Stampa Bartoccini

Di Redazione

La notizia era attesa da giorni, ma ora è diventata ufficiale. L’allenatore della Bartoccini Gioiellerie Perugia per la prossima stagione sarà ancora Fabio Bovari.

Il presidente Bartoccini ha dunque scelto di confermare l’allenatore che nella scorsa stagione ha centrato l’obiettivo primario, che era quello di rimanere nel campionato di serie A2 femminile.

A favore del tecnico perugino hanno pesato il risultato ottenuto, la grinta che ha messo in questa sua esperienza e la grande voglia di emergere con una società ambiziosa come quella della Bartoccini Gioiellerie.

E’ una conferma molto gradita – ha commentato Bovari– Consolida un rapporto che oramai è pluriennale. Con il presidente Bartoccini ci siamo trovati d’accordo su alcune situazioni da migliorare rispetto all’anno scorso. Abbiamo condiviso dei punti d’intesa per rendere la squadra più competitiva.

Il fatto importante è che quest’anno, a differenza del 2017, avendo conquistato sul campo la permanenza in serie A2, abbiamo molto più tempo per pianificare la costruzione di una squadra che non sia una ‘Cenerentola’ tra le altre formazioni, ma che svolga il ruolo di ‘sorpresa’ per i risultati positivi che otterrà.

Le scelte non riguarderanno solo il parco giocatrici ma anche la struttura e lo staff che dovrà affrontare questa nuova avventura in A2. Cercheremo di far tesoro della nostra prima esperienza in questo campionato per cercare di migliorare; e questo avverrà sicuramente grazie soprattutto alla società, una società che è cresciuta pian piano negli anni e che ha cercato sempre di fare il passo giusto senza voler mai strafare”.

(Fonte: comunicato stampa)

Articoli recenti

  • Volley

A Cisterna l’Italia parte forte: 3-0 contro l’Inghilterra all’esordio

CISTERNA DI LATINA – Giornata ricca di emozioni quella andata in scena oggi al Palasport di Viale delle Provincie a…

11 Luglio 2025
  • Tennis

Djokovic: “Sinner è stato super, non è stato il mio ultimo Wimbledon”

"Non è stata la mia ultima partita a Wimbledon, ho intenzione di tornare un'altra volta". Così Novak Djokovic in conferenza…

11 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner in finale a Wimbledon: Djokovic battuto 6-3, 6-3, 6-4

Jannik Sinner in finale a Wimbledon per la prima volta in carriera: con una prestazione al limite della perfezione, il…

11 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner-Alcaraz come Federer-Nadal: finale al Roland Garros e Wimbledon lo stesso anno

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz entrano nella storia, diventando la quinta coppia di sempre a giocare la finale del Roland…

11 Luglio 2025
  • Volley

Europei femminili di sitting volley, ecco le 14 Azzurre scelte da D’Aniello

Archiviato il torneo di Assen, il tradizionale appuntamento ospitato in Olanda che ha regalato alle azzurre del CT Pasquale D’Aniello…

11 Luglio 2025
  • Volley

Stoytchev-Turchia, il retroscena della stampa serba era falso: la smentita della Federazione turca

Tutto falso, non era vero nulla. La Federazione turca di pallavolo smentisce seccamente la ricostruzione pubblicata dalla stampa serba, da…

11 Luglio 2025