Di
Una Bergamo che non ti aspetti. L’inizio di campionato della nuova Zanetti è stato tutt’altro che “felice”. Reduce da tre sconfitte in altrettante gare la formazione orobica sta attraversando un periodo difficile e lo sa bene coach Bertini che commenta così questo momento a ““.
La nuova stagione della Zanetti Bergamo era iniziata con tanto ottimismo e molte aspettative che invece sul campo si sono trasformate in tre battute d’arresto in altrettanti incontri con Busto Arsizio, Casalmaggiore e Novara. Ma, a caratterizzare maggiormente queste sconfitte, non è stato il risultato in sé, quanto la mancanza di mordente e di orgoglio che si è notata soprattutto nell’ultima uscita in Piemonte, in cui la Zanetti si è fermata, nei tre set, una volta a 12 punti e due volte a 15.
Ora sta quindi a coach Matteo Bertini trovare la giusta cura per risollevare un gruppo che ha approcciato la stagione nel peggior modo possibile e che ora si appresta a disputare tre incontri a distanza ravvicinata. Domenica 11 al PalaAgnelli arriverà Il Bisonte Firenze (ore 17, arbitri Mauro Coltre e Rachela Pristerà), poi mercoledì 14 la Zanetti sarà in scena al PalaVerde di Villorba contro Conegliano e infine domenica 18 alle 17 Bergamo scenderà in campo a Montichiari contro la Banca Valsabbina Millenium Brescia.
Bertini, sinceramente nessuno si sarebbe aspettato un avvio così scioccante. «».
Quindi è solamente un problema psicologico? «».
Da Novara si poteva pensare di tornare con una sconfitta, ma non maturata così… «».
E da dove potrebbe arrivare questa fiammata? «».
Firenze sarà la prima di un trittico di incontri a distanza ravvicinata. «
Be’, la storia insegna che a Bergamo la dirigenza offre sempre la massima fiducia al proprio allenatore. «».
Ottime notizie continuano ad arrivare da Berlino (Germania), dove sono in corso di svolgimento le Universiadi 2025. La nazionale femminile…
"Al Tour ho imparato che ogni settimana, ogni giorno devi rimanere concentrato. Questo è il mio sesto Tour. Mi manca…
Airhienbuwa, Atamah, Assui, De Martin, Ferrari, Iannuzzi, Marangon, Osasuyi, Torresani, Trucchetti, Valesin, Zanetti. Sono i neo campioni d'Europa dell'Italbasket, allenati dal gran ct…
Diramata la lista con le pre convocate per le Finals di Billie Jean King Cup, in programma a settembre a…
Con la conclusione dell’ultima tappa si è chiusa la fase a girone unico della Volleyball Nations League 2025 e tutti…
Il gioiellino biancorosso Matteo Talevi vola agli Europei U16 in Armenia con la maglia dell’Italia. Come da pronostico, il miglior palleggiatore U15 d’Italia è stato scelto da Vincenzo Fanizza,…