Tris vincente per i ragazzi di coach Spanakis che si aggiudicano anche la terza vittoria consecutiva sul campo di Vigna di Valle contro Club Italia e portano a casa il primo tie-break della stagione. (23-25, 25-14, 25-19, 26-28, 15-11)
Partita molto combattuta con i buoni spunti di Club Italia e il potenziale dei giovani talenti guidati da Monica Cresta, ma l’esperienza e la forza di un gruppo che ogni partita risulta sempre più affiatato ha avuto la meglio in cinque set.
Starting six: in diagonale Garnica e Romanò, in posto 4 Tiozzo e Sette, al centro Erati e Cargioli. Shavrak parte in panchina per una piccola lesione al bicipite femorale..
Dopo il doveroso e commovente minuto di silenzio per commemorare la scomparsa della campionessa Sara Anzanello, i ragazzi di Monica Cresta partono subito in quarta, con una serie di muri su Cargioli e Sette e si portano sul 7-5. Poi Motzo va a segno e firma il primo break costringendo Spanakis a chiamare time out sul 11-7. Al rientro è ancora Motzo a portare avanti i suoi ma Romanò accorcia con due attacchi punto fino a 15-12.
Una serie di errori e di invasioni da parte di Olimpia fanno prendere il largo al Club Italia che si porta in un attimo a 20-16. Romanò riesce a tenere in piedi Olimpia con una timida rimonta fino ad arrivare a 24-23, ma poi lo stesso Romanò sbaglia la battuta regalando il 25 a Club Italia.
Il secondo parziale comincia punto a punto fino a 7 pari, poi Cargioli firma un bel break che porta 10-13 e costringe Monica Cresta al primo time out. Al rientro è ancora Romanò a prendere le distanze, Club Italia è falloso, Recine viene sostituito e dopo Cargioli è Tiozzo che firma il 24. Un errore di gamba in attacco consegna a Olimpia il secondo set.
Il terzo parte subito con uno 0-6 per Olimpia, molti errori degli attaccanti di Club Italia ma anche un Tiozzo in grande spolvero, seguito da un Cargioli dinamico e puntuale. Ma club Italia non ci sta e segna un break portandosi su 6-8 facendo chiamare time out a Spanakis.
Rimane in scia Club Italia fino a 10-13, ma poi Olimpia prende il largo e si porta su 14-20 grazie ad una serie di errori di Club Italia. Un acuto con una pipe di Recine e un paio di palloni di Gamba e torna ad accorciare Club Italia, facendo chiamare time out a Spanakis su 16-20. Tiozzo porta a 21, ed è ancora uno show di Romanò a portare Olimpia al sorpasso.
Il quarto parziale inizia un po’ in sordina per Olimpia ma Romanò tiene a galla e raggiunge la parità su 9 pari. Equilibrio fino a 14-17 quando Olimpia conquista il primo break. I muri di Cargioli e gli attacchi di Romanò consentono di mantenere un vantaggio di tre punti, ma non basta: cresce Recine e l’attacco di Club Italia,cala la ricezione bergamasca. Il set finisce ai vantaggi 28-26 per Club Italia.
Nel tie break si fa sentire subito la reazione di Olimpia, soprattutto nel solito Romanò che scarica tutta la forza portando subito su 2-6. Ancora Romanò firma il 5-9 ma Cianciotta porta 2 muri in casa Club Italia. Sul 7-11 Gamba spara out, su 8-11 time out di Spanakis e successivamente di Cresta. 10-13 e Sette mette a segno una bella diagonale, poi Gamba spara out e il tie break è bergamasco Assente Shavrak per una piccola lesione al bicipite femorale.
Olimpia Bergamo: Erati 12, Cargioli 12, Garnica 3 Romanò 38, Tiozzo 18, Sette 9 n.e. Marzorati, Cogliati, Shavrak, Gritti . Libero Innocenti
Club Italia: Recine 15, Motzo 13, Gamba 18 , Cianciotta 9, Dal Corso 4, Mosca 8. n.e Stefani, Bisotto, Magalini, Maletto, Di Marco. Libero Federici
Ace fatti da Olimpia Bergamo: 3 Muri punto: 11 Errori in battuta: 16
Arbitri dell’Incontro: Marotta Michele e Salvati Serena
Ufficio Stampa Olimpia Bergamo- Linda Stevanato
La Prisma Taranto Volley ricorda a tutti i tifosi rossoblù che la campagna abbonamenti “In Ogni Battito” resterà aperta fino…
SABAUDIA – Dallo stage azzurro di luglio alla convocazione per un appuntamento che vale ancora di più. Gabriele Mariani, palleggiatore…
L’unione fa la forza. Proprio con l’obiettivo di potenziare l’attività del settore giovanile, radicandola ancor di più sul territorio bresciano, Volley…
Futura sei tu! La nuova campagna abbonamenti della Futura Volley Giovani edizione 2025/26 è in rete. La società di Busto…
Ancora un successo per l’Italia under 21 femminile impegnata nei Campionati del Mondo a Surabaya (Indonesia). Le ragazze del tecnico…
È iniziata la seconda settimana di preparazione per la Bartoccini MC Restauri Perugia, con il gruppo quasi al completo e…