Di
Il Club Italia CRAI Maschile è pronto a fare il suo ritorno in Serie A2: dopo l’esperienza delle ultime tre stagioni, il team della Federazione Italiana Pallavolo, che riunisce i migliori giovani talenti del volley nazionale, calcherà nuovamente i campi della serie cadetta.
Il Club Italia CRAI è espressione del progetto tecnico della FIPAV, nato nel 2008, che nel corso degli anni ha permesso ad alcuni dei giocatori più talentuosi del panorama nazionale di trovare spazio e continuità di gioco.
Come nella passata stagione la giovane squadra federale, guidata da Monica Cresta, disputerà le gare interne di campionato al Centro Sportivo dell’Aeronautica Militare di Vigna di Valle.
Il roster 2018-2019 sarà composto da 15 giocatori:
Palleggiatori: Nicola Salsi (1997) (Modena Punto Zero), Nicola Zonta (2000) (ASD Volley Ball Gemona Udine), Leonardo Di Marco (2002) (US Sales Firenze).
Schiacciatori: Francesco Recine (1999) (Lube Civitanova), Matheus Motzo (1999) (Gymland Oristano), Gianluca Dal Corso (2001) (Volley S.Angelo), Giulio Magalini (2001) (Blu Volley Verona).
Opposti: Tommaso Stefani (2001) (Pallavolo Sestese), Kristian Gamba (2000) (Canavese Volley ASD)
Centrali: Gabriele Maletto (1999) (ASD Sporting Parella), Nicola Cianciotta (2001) (Materdomini Volley), Leandro Mosca (2000) (Lube Civitanova), Manuel Biasotto (2001) (APD S. Antonio Genova)
Liberi: Alberto Benedicenti (2001) (GSAD Arti e Mestieri Torino), Filippo Federici (2000) (ASD Volley Game)
Staff
1° allenatore: Monica Cresta
2° allenatore: Simone Roscini
Team Manager: Enrico Cecamore
Dottori: Carmine Costabile e Francesco Cuccaro
Fisioterapisti: Gabriele Cavalieri e Daniele Dailianis
Preparatore Atletico: Fabrizio Ceci
Scoutman e assistente allenatore: Agostino Zappimbulso
Il gruppo comincerà a lavorare a Vigna di Valle domenica 26 agosto.
Vittoria importante per l'Italia del volley, che ha battuto 3-0 la Slovenia (25-22; 25-20; 25-23) in Nations League. Nono successo…
Con i muri di Anzani e i servizi di Rychlicki e contro la Slovenia di coach Soli, un’Italia da nove…
Si è conclusa a Pula (Croazia) la ventesima edizione del torneo internazionale “Global Challenge”. La cinque giorni di gare ha riunito…
Prosegue la striscia di vittorie della Nazionale maschile alle Universiadi 2025: a Berlino (Germania) gli azzurri di Vincenzo Fanizza hanno…
Il mercato del volley italiano si è dato appuntamento a Bologna e tra i protagonisti c’è Antonio Polimeni, allenatore della…
Hautacam, cronoscalata, Tourmalet, Superbagneres. La Grande Boucle si lascia alle spalle le prime grandi fatiche di questa edizione. Tappa di…