Seconda vittoria consecutiva per il Club Italia Crai in quest’avvio stagionale. Dopo il successo ottenuto sul campo della Tuscania, infatti, Gamba e compagni sono riusciti a ripetersi nell’esordio in casa, superando la Pag Taviano con un tanto sofferto quanto importante 3-2 (27-25, 25-18, 24-26, 23-25, 15-10).
Nel match di questa sera, dopo aver conquistato i primi due set i ragazzi di Monica Cresta hanno subito il ritorno dei propri avversari, in grado di conquistare il pareggio. Nel tie-break, poi, è stata la componente caratteriale a fare la differenza, con gli atleti federali che sono stati bravi a rimanere lucidi e a non disunirsi, conquistando la vittoria grazie al decisivo 15-10. Best Scorer del march Kristian Gamba, decisivo con 28 punti all’attivo. Per il Club Italia in doppia cifra anche Motzo e Recine, rispettivamente con 23 e 19 punti messi a segno. Dall’altra parte della rete, invece, si è distinto Vali, con 27 punti totali.
Cronaca: Avvio sottotono per i ragazzi di Monica Cresta, che non riescono ad affondare in fase di attacco e subiscono troppo il gioco dei propri avversari (5-13). Il Club Italia però non molla un centimetro e, anche grazie ad una serie positiva di Gamba (10 pt nel set), riesce a trovare il pareggio sul (19-19). Nel finale le due squadre si rendono protagoniste di un lungo botta e risposta(24-24), fino al conclusivo 27-25 in favore degli azzurrini.
Nel secondo parziale, l’inerzia della gara passa nelle mani dei ragazzi del Club federale, che spinti dalla fiducia acquisita nel set precedente trovano un prezioso +5 sul (16-11). Anche nel finale la musica non cambia e i ragazzi di Monica Cresta conducono fino al 25-18 conclusivo.
Il terzo set è contrassegnato dall’equilibrio, con le squadre che si trovano a giocare punto a punto per tutta la durata del parziale. Nel finale, dopo aver sprecato un set point sul 23-24, Taviano riesce a spuntarla e ad accorciare le distanze (24-26).
Il quarto set procede sulla falsa riga di quello precedente, con le due squadre che giocano a distanza ravvicinata sino alle battute conclusive, quando è ancora Taviano a spuntarla, portandosi a casa il set che vale il pareggio (23-25).
Nel tie-break è stata la componente caratteriale a fare la differenza, con il Club Italia che è stato bravo a non disunirsi in un momento complicato, riuscendo a portarsi a casa la vittoria grazie al definitivo 15-10.
MONICA CRESTA: “Vittoria molto sofferta, soprattutto in avvio, quando non siamo entrati pronti come domenica scorsa. Piano piano poi siamo riusciti a riprendere il filo del discorso, vincendo il primo set. Sicuramente potevamo non arrivare al quinto set, poi una volta arrivati siamo stati bravi a rimanere lucidi e a portare a casa il match.”
CLUB ITALIA CRAI-PAG TAVIANO 3-2 (27-25, 25-18, 24-26, 23-25, 15-10).
Club Italia: Recine 19, Maletto 7, Gamba 28, Motzo 23, Mosca 5, Salsi 5, Libero: Federici, Zonta, Cianciotta. Ne: Biasotto, Magalini, Benedicenti, Dal Corso, Di Marco.
Pag Taviano: Smiriglia 5, Dimitrov 2, Cernic 12, Bonola 9, Vali 27, Caci 9, Libero: Bisci, Baldari, Martinelli 1, Scarpello, Lugli, Astarita 9. Ne: Meleddu, Torsello.
Club Italia: 3 a, 21 bs, 13 mv, 29 et.
Pag Taviano: 4 a, 13 bs, 10 mv, 27 et.
24 Febbraio 2025, sono le 20:30 apro porta di casa a Sorrento, poso valigia e lo zaino, sono stremato, non…
Nonostante l’ultima sconfitta contro Gioia del Colle, la Domotek Volley ha raggiunto un traguardo importante: il quarto posto in classifica,…
MADRID (SPAGNA) - Un inizio di stagione senza pace per Jorge Martin, passato in estate dalla Prima Pramac all'Aprilia e…
Al termine della 10^ giornata di ritorno di regular season, per i bianconeri può dirsi matematicamente raggiunta la permanenza in…
Martedì 25 febbraio alle 20:30, la Prosecco DOC Imoco Conegliano scenderà sul taraflex di Palazzo Wanny per l’ultima trasferta della…
Cinque giorni per decidere una stagione. Mancano due partite alla fine della regular season della Serie A1 Tigotà, e Il…