Claudia Scampoli e Nicol Bertozzi conquistano il passaggio ai quarti alle Olimpiadi Giovanili

Giuseppe Ritucci

Di

Le azzurre Claudia Scampoli e Nicol Bertozzi approdano ai quarti di finale del torneo di beach volley delle Olimpiadi Giovanili di Buenos Aires.
Le due giocatrici italiane, guidate in panchina da Caterina De Marinis, hanno battuto in rimonta la coppia brasiliana formata  daThamela Coradello Galil e Ana Carolina Dos Santos.
Un 2-1 al cardiopalma che consentirà alle beachers azzurre di affrontare, domani pomeriggio, la coppia cinese formata da Shuting Cao e Jinjin Zeng.
Quella giocata oggi sulla sabbia argentina è stata una sfida avvincente. Scampoli e Bertozzi ci hanno messo un po’ ad entrare in partita, concedendo il primo set alle brasiliane (21-13).
Poi, nel secondo parziale, hanno alzato il loro livello di gioco, si sono battute punto dopo punto fino ad andare a pareggiare i conti chiudendo il parziale 21-18.
Decisivo, quindi, il tie-break per decidere il passaggio ai quarti di finale del torneo olimpico.
Le azzurre hanno lottato alla pari fino all’8-8, poi le avversarie sono riuscite a farsi avanti sull’11-9. Quando tutto sembrava ormai volgere a favore delle avversarie, ecco che le due italiane hanno avuto la forza di riportarsi sotto, andare in vantaggio e riuscire a chiudere la partita sul 17-15.
Tanta gioia sulla sabbia e sugli spalti, dove c’erano diversi azzurri a fare il tifo per Claudia e Nicol.
Le brasiliane erano tra le avversarie più temibili del torneo ma ora, nelle fasi ‘calde’, bisognerà giocare sempre al massimo se si vuole puntare ad un risultato importante perchè tutte le otto coppie qualificate sono in grado di poter disputare match di livello.
Oggi si torna in campo per andare a caccia della semifinale.

Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

ATP Halle e Queen’s, dove vedere i tornei 500 in tv e streaming

Prosegue la grande stagione del tennis su Sky e in streaming su NOW. Quattro i tornei che saranno trasmessi in diretta e in esclusiva da oggi lunedì 17 a domenica…

17 Giugno 2024
  • Tennis

Berrettini, sensazioni positive al rientro a Stoccarda. A Wimbledon farà paura a tutti

Lieto fine: due parole brevi e semplici, che esprimono un concetto che a volte merita di essere ridefinito. Berrettini non…

17 Giugno 2024
  • Volley

Luca Butti alla sua sedicesima stagione in maglia canturina

Una delle poche bandiere rimaste nello sport in generale, e nel volley in particolare, continuerà a sventolare sopra il cielo…

17 Giugno 2024
  • Tennis

Darderi vince Challenger di Perugia: nuovo numero 34 del ranking, 3° miglior azzurro

Luciano Darderi alla conquista del ranking. Prosegue l'ottimo momento del tennista italo-argentino che, dopo la certezza di partecipare all'Olimpiade di…

16 Giugno 2024
  • Volley

Assoluti di Beach Volley, a Caorle trionfano le coppie Gradini-Frasca e Dal Corso-Viscovich

Si è chiusa quest’oggi, domenica 16 giugno a Caorle (VE), la prima tappa Gold del Campionato Italiano Assoluto 2024. Il grande spettacolo del beach volley…

16 Giugno 2024
  • Volley

Trofeo 0.13 Città di Treviso CMB: padroni di casa sul primo gradino del podio

Alla terza edizione del Trofeo 0.13 Città di Treviso CMB, il torneo U13 Maschile organizzato da Volley Treviso con la…

16 Giugno 2024