Claudia Scampoli e Nicol Bertozzi conquistano il passaggio ai quarti alle Olimpiadi Giovanili

Giuseppe Ritucci

Di

Le azzurre Claudia Scampoli e Nicol Bertozzi approdano ai quarti di finale del torneo di beach volley delle Olimpiadi Giovanili di Buenos Aires.
Le due giocatrici italiane, guidate in panchina da Caterina De Marinis, hanno battuto in rimonta la coppia brasiliana formata  daThamela Coradello Galil e Ana Carolina Dos Santos.
Un 2-1 al cardiopalma che consentirà alle beachers azzurre di affrontare, domani pomeriggio, la coppia cinese formata da Shuting Cao e Jinjin Zeng.
Quella giocata oggi sulla sabbia argentina è stata una sfida avvincente. Scampoli e Bertozzi ci hanno messo un po’ ad entrare in partita, concedendo il primo set alle brasiliane (21-13).
Poi, nel secondo parziale, hanno alzato il loro livello di gioco, si sono battute punto dopo punto fino ad andare a pareggiare i conti chiudendo il parziale 21-18.
Decisivo, quindi, il tie-break per decidere il passaggio ai quarti di finale del torneo olimpico.
Le azzurre hanno lottato alla pari fino all’8-8, poi le avversarie sono riuscite a farsi avanti sull’11-9. Quando tutto sembrava ormai volgere a favore delle avversarie, ecco che le due italiane hanno avuto la forza di riportarsi sotto, andare in vantaggio e riuscire a chiudere la partita sul 17-15.
Tanta gioia sulla sabbia e sugli spalti, dove c’erano diversi azzurri a fare il tifo per Claudia e Nicol.
Le brasiliane erano tra le avversarie più temibili del torneo ma ora, nelle fasi ‘calde’, bisognerà giocare sempre al massimo se si vuole puntare ad un risultato importante perchè tutte le otto coppie qualificate sono in grado di poter disputare match di livello.
Oggi si torna in campo per andare a caccia della semifinale.

Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner all’Atp Cincinnati 2025: tabellone e avversari

Jannik Sinner debutterà tra sabato e domenica al Masters di Cincinnati, settimo 1000 della stagione e ultimo test in vista…

5 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, il tabellone: Sinner-Musetti, possibile sfida ai quarti

Sorteggiato il tabellone del Masters di Cincinnati, settimo 1000 della stagione in programma dal 7 al 18 agosto in Ohio…

5 Agosto 2025
  • Volley

La statunitense Caroline Crawford è una nuova centrale di Macerata: “Adoro la competizione”

Nuovo arrivo in casa CBF Balducci HR Macerata per la stagione 2025/26: il Club maceratese annuncia l’ingaggio per il prossimo campionato di…

5 Agosto 2025
  • Bike

Ciclismo, Evenepoel passa al team Red Bull-Bora-Hansgrohe dal 2026

Il fuoriclasse belga lascia la Soudal Quick-Step e passa ufficialmente alla Red Bull-Bora-Hansgrohe. Per lui contratto a partire dal 2026. "Remco è sinonimo…

5 Agosto 2025
  • Volley

Nicolò Cozzi sul calendario della Futura: “Non si può minimamente sottovalutare nessuno”

Prenderà il via dal Monday Night del 6 ottobre il campionato della Futura Volley Giovani. La Lega Volley Femminile ha reso noti i calendari della…

5 Agosto 2025
  • Volley

Il presidente Ghini sul calendario di Casalmaggiore: “Avevamo diversi vincoli nella calendarizzazione delle gare”

Nella tarda mattinata di martedì 5 agosto, LegaVolley Femminile ha diramato i calendari per la stagione 2025/2026 della Serie A2 Tigotà. La Volleyball Casalmaggiore è stata inserita…

5 Agosto 2025