Civitanova-Zenit Kazan streaming RaiPlay e diretta tv, Mondiale per Club pallavolo oggi dalle ore 17.20


Oggi pomeriggio alle ore 17.30 scenderanno in campo all’Orlen Arena di Plock (Polonia) Civitanova-Zenit Kazan, match valido per la seconda giornata del gruppo A del Mondiale per Club di pallavolo.
Ieri la squadra italiana ha esordito con una bella vittoria contro i padroni di casa dello Skra Belchatow per 3-1. Ottima la prova per i ragazzi allenati da Giampaolo Medei, che hanno avuto un passaggio a vuoto nel secondo set, dove anche era avanti; qualche brivido nell’ultimo parziale vinto ai vantaggi alla sesta palla match con un muro vincente del brasiliano Bruno, in una partita comunque che i marchigiani hanno avuto quasi sempre in pugno. Ottime le prove di Leal, miglior marcatore con 16 punti e della coppia Juantorena-Sokolov con 12 punti ciascuno.

Gli avversari odierni, i russi dello Zenit Kazan campioni uscenti, nella partita inaugurale hanno perso a sorpresa contro i connazionali del Fakel Novy Urengoy, in un match tirato finito al tie break (15-11 il quinto set). Equilibrio anche nelle statistiche dove l’Urengoy ha fatto 112 punti contro i 109 del Kazan, 35 punti al servizio contro 32, 8 ace contro 5 e  77 punti in ricezione vinti invece da entrambe le squadre. Questa sconfitta, seppur di misura, mette i campioni del 2017 con le spalle al muro, perchè una sconfitta anche oggi contro i marchigiani vorrebbe dire rischiare di uscire clamorosamente al girone di qualificazione.

Le due avversarie si sono sfidate nella finale di Cracovia della scorsa stagione dove Macerata si è dovuta arrendere in tre set e quest’oggi ha la grande occasione non solo di vincere e ipotecare la qualificazione, ma anche di estromettere subito la corazzata russa.

Cucine Lube Civitanova-Zenit Kazan diretta tv e streaming gratis:
Il match della seconda giornata del gruppo A del Mondiale per Club di pallavolo tra Cucine Lube Civitanova-Zenit Kazan con inizio alle ore 17.30 sarà trasmesso in diretta da Rai Sport + HD (canale 227 di Sky, 57 sul digitale terrestre in HD e 58 in SD) con collegamento a partire dalle ore 17.20. Il commento dell’incontro sarà affidato a Maurizio Colantoni con il commento tecnico dell’ex giocatore Andrea Lucchetta.
In alternativa si potrà seguire la sfida tra la squadra italiana e quella russa, in streaming gratuito su RaiPlay.

Articoli recenti

  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Troppa Perugia per la MINT Vero Volley: al Pala Barton finisce 3-1

Sir Susa Vim Perugia – MINT Vero Volley Monza 3-1 (28-26; 23-25; 25-17; 25-16) Sir Susa Vim Perugia: Piccinelli, Zoppellari, Giannelli 3,…

23 Febbraio 2025
  • Volley

I biancorossi tornano alla vittoria con una prova convincente.

Porto San Giorgio 23.02.2025 – Torna alla vittoria Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza contro Grottazzolina, già certa della matematica salvezza.…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Sorrento scrive la storia e vince la sua prima Del Monte Coppa Italia A3

Vive affacciata sul mare, ma scrive la pagina più luminosa della sua storia pallavolistica in montagna: a 800 chilometri da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Brescia non sbaglia: tre punti per la volata finale

Con Macerata la Consoli affronta il match rognoso che si aspettava ed è brava a blindare il risultato pieno, sospinta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pinerolo lotta per quattro set, ma è Scandicci ad avere la meglio

Che battaglia a Palazzo Wanny! È uno scontro durissimo quello portato a casa dalla Savino Del Bene Scandicci, capace di…

23 Febbraio 2025