Civitanova-Zenit Kazan streaming RaiPlay e diretta tv, Mondiale per Club pallavolo oggi dalle ore 17.20


Oggi pomeriggio alle ore 17.30 scenderanno in campo all’Orlen Arena di Plock (Polonia) Civitanova-Zenit Kazan, match valido per la seconda giornata del gruppo A del Mondiale per Club di pallavolo.
Ieri la squadra italiana ha esordito con una bella vittoria contro i padroni di casa dello Skra Belchatow per 3-1. Ottima la prova per i ragazzi allenati da Giampaolo Medei, che hanno avuto un passaggio a vuoto nel secondo set, dove anche era avanti; qualche brivido nell’ultimo parziale vinto ai vantaggi alla sesta palla match con un muro vincente del brasiliano Bruno, in una partita comunque che i marchigiani hanno avuto quasi sempre in pugno. Ottime le prove di Leal, miglior marcatore con 16 punti e della coppia Juantorena-Sokolov con 12 punti ciascuno.

Gli avversari odierni, i russi dello Zenit Kazan campioni uscenti, nella partita inaugurale hanno perso a sorpresa contro i connazionali del Fakel Novy Urengoy, in un match tirato finito al tie break (15-11 il quinto set). Equilibrio anche nelle statistiche dove l’Urengoy ha fatto 112 punti contro i 109 del Kazan, 35 punti al servizio contro 32, 8 ace contro 5 e  77 punti in ricezione vinti invece da entrambe le squadre. Questa sconfitta, seppur di misura, mette i campioni del 2017 con le spalle al muro, perchè una sconfitta anche oggi contro i marchigiani vorrebbe dire rischiare di uscire clamorosamente al girone di qualificazione.

Le due avversarie si sono sfidate nella finale di Cracovia della scorsa stagione dove Macerata si è dovuta arrendere in tre set e quest’oggi ha la grande occasione non solo di vincere e ipotecare la qualificazione, ma anche di estromettere subito la corazzata russa.

Cucine Lube Civitanova-Zenit Kazan diretta tv e streaming gratis:
Il match della seconda giornata del gruppo A del Mondiale per Club di pallavolo tra Cucine Lube Civitanova-Zenit Kazan con inizio alle ore 17.30 sarà trasmesso in diretta da Rai Sport + HD (canale 227 di Sky, 57 sul digitale terrestre in HD e 58 in SD) con collegamento a partire dalle ore 17.20. Il commento dell’incontro sarà affidato a Maurizio Colantoni con il commento tecnico dell’ex giocatore Andrea Lucchetta.
In alternativa si potrà seguire la sfida tra la squadra italiana e quella russa, in streaming gratuito su RaiPlay.

Articoli recenti

  • Bike

Tour de France, Wellens vince la tappa di Carcassonne, Pogacar in maglia gialla

Tim Wellens ha conquistato la 15^ tappa del Tour de France, con arrivo a Carcassonne: il belga della UAE Emirates,…

20 Luglio 2025
  • Volley

Nelli e Randazzo: “A Pineto test significativo. Abruzzesi cresciuti”

L’opposto e lo schiacciatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena commentano il calendario L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena inizierà quindi il…

20 Luglio 2025
  • Basket

Basket, dagli Europei under 20 ai successi della femminile: si rivede la luce sotto canestro

Non avrà i numeri del tennis o della pallavolo, ma anche il basket in Italia inizia di nuovo a vedere…

20 Luglio 2025
  • Tennis

Darderi-De Jong all’Atp Bastad, il risultato in diretta live della partita

Luciano Darderi a caccia del terzo titolo Atp in carriera: di fronte c'è l'olandese Jesper De Jong, n. 106 al…

20 Luglio 2025
  • Motori

La doppia rinascita di Ktm e Bastianini

«L'appetito vien mangiando, ma dopo il batterio preso mangiando il pollo devo stare attento». Una settimana dopo essere stato costretto…

20 Luglio 2025
  • Motori

Moto Gp Brno diretta: segui la gara di Bagnaia e dei fratelli Marquez

BRNO (Repubblica Ceca) - In Repubblica Ceca, sul circuito di Brno, va in scena la dodicesma prova del Moto Mondiale.…

20 Luglio 2025