ivitanovaAncora crisi per Modena. Dopo aver perso il secondo posto nella regular season della Superlega viene sconfitta anche in Champions da qui le ha rubato la seconda piazza. Infatti la Lube riesce con un secco 3-0 ad avere la meglio sui Canarini che già al prossimo match in campionato sono costretti a fare risultato per restare tra le prime posizioni. Civitanova riesce a vincere tutti e tre set e solo nel secondo non termina il match arrivando a vincerlo a 30 a 28. Tutto in discesa per gli uomini di Medei che con Leal e Juantanorena trovano i punti necessari per vincere 25-22 il primo set. Modena si affida a Zaytsev che è partito abbastanza spento, autore di pochissimi punti e la sua quasi assenza si è notato molto. Lube, quindi, ha un compito facile che distruggere defintivamente i Canarini ormai entrati in una fase di crisi.
Tra i Canarini Urnaut rova a far risorgere la sua squadra con gli attacchi repentini che portano in vantaggio Modena. Poi Civitanova mostra sempre la sua superiorità e riesce a recuperare dal 25 in poi. Uno strepitoso Leal e anche un buon Simon con i suoi ace portano i marchigiano al successo con calma arrivando al 30 a 28 nel secondo set. Modena è allo sbando, Velasco con i vari time out prova a risalire la china, ma poche volte i suoi uomini lo ascoltano lasciando sempre le praterie apertie per Juantanorena (il migliore nel terzo set) che con le sue schiacciate non ha pietà e anche perchè riesce a superare il muro canarino.
Una Lube Civitanova sospinta da un Osmani Juantorena stratosferico in tutti i fondamentali, ben supportato da Bruno in regia e da Leal, che ancora non sembra aver trovato la giusta continuità ma risulta decisivo nei momenti decisivi in una serata nerissima. mentre Sokolov nel terzo parziale è venuto fuori ed è servito lì dove i compagni ormai stanchi non riuscivano a fare il proprio dovere. Quando lagara si è decisa punto per punto il russo ha spezzato il ritmo e ha realizzato gli ultimi punti decisivi, quelli del 25 a 22 (stesso punteggio del primo set).
Cambia faccia la pallavolo femminile italiana. A partire dal 2025-26, infatti, saranno molte le novità per il movimento che nell'ultimo…
Matteo Arnaldi soffre ma vince al debutto al torneo Atp 250 di Ginevra. Il 24enne sanremese, n.37 ATP ed ottava testa…
In attesa di celebrare lunedì prossimo il suo best ranking (7 al mondo) e di cercare di lottare per il…
CISTERNA DI LATINA – Cisterna Volley saluta e ringrazia coach Guillermo Falasca al termine di due stagioni intense e significative. L’esperienza e la…
MONZA, 19 MAGGIO 2025 – Jan Zimmermann sarà un giocatore della MINT Vero Volley Monza per la stagione 2025-2026. Per il palleggiatore della Germania classe ’93,…
Del Monte® Supercoppa Serie A2I numeri della sfida tra Cuneo e Brescia: Pinali top scorer, Allik chiude con 4 ace…