Civitanova-Modena 3-0, Champions League Pallavolo: derby europeo vinto nettamente dalla Lube


ivitanovaAncora crisi per Modena. Dopo aver perso il secondo posto nella regular season della Superlega viene sconfitta anche in Champions da qui le ha rubato la seconda piazza. Infatti la Lube riesce con un secco 3-0 ad avere la meglio sui Canarini che già al prossimo match in campionato sono costretti a fare risultato per restare tra le prime posizioni. Civitanova riesce a vincere tutti e tre set e solo nel secondo non termina il match arrivando a vincerlo a 30 a 28. Tutto in discesa per gli uomini di Medei che con Leal e Juantanorena trovano i punti necessari per vincere 25-22 il primo set. Modena si affida a Zaytsev che è partito abbastanza spento, autore di pochissimi punti e la sua quasi assenza si è notato molto. Lube, quindi, ha un compito facile che distruggere defintivamente i Canarini ormai entrati in una fase di crisi.

Tra i Canarini Urnaut rova a far risorgere la sua squadra con gli attacchi repentini che portano in vantaggio Modena. Poi Civitanova mostra sempre la sua superiorità e riesce a recuperare dal 25 in poi. Uno strepitoso Leal e anche un buon Simon con i suoi ace portano i marchigiano al successo con calma arrivando al 30 a 28 nel secondo set. Modena è allo sbando, Velasco con i vari time out prova a risalire la china, ma poche volte i suoi uomini lo ascoltano lasciando sempre le praterie apertie per Juantanorena (il migliore nel terzo set) che con le sue schiacciate non ha pietà e anche perchè riesce a superare il muro canarino.

Una Lube Civitanova sospinta da un Osmani Juantorena stratosferico in tutti i fondamentali, ben supportato da Bruno in regia e da Leal, che ancora non sembra aver trovato la giusta continuità ma risulta decisivo nei momenti decisivi in una serata nerissima. mentre Sokolov nel terzo parziale è venuto fuori ed è servito lì dove i compagni ormai stanchi non riuscivano a fare il proprio dovere. Quando lagara si è decisa punto per punto il russo ha spezzato il ritmo e ha realizzato gli ultimi punti decisivi, quelli del 25 a 22 (stesso punteggio del primo set).

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Motori

La McLaren è già bollente, Ferrari rinnovata e gelata

Chi si aspettava che le temperature hot del Bahrain riscaldassero gli animi un po’ depressi della Ferrari, complice il primo…

12 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Montecarlo, il meteo fa anticipare la finale maschile: si gioca domenica alle ore 12

Cambia l'orario della finale del Masters 1000 di Monte-Carlo. Vista l'ipotesi pioggia sul Principato, gli organizzatori hanno deciso di anticipare…

11 Aprile 2025
  • Tennis

Musetti-De Minaur all’ATP Monte-Carlo, dove vedere in tv e streaming

Sarà un sabato speciale al Masters 1000 di Monte-Carlo, tutto da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista il…

11 Aprile 2025
  • Volley

Semifinali PlayOff: al Pala Pirastu la partita più delicata dell’anno

“Nulla è ancora scritto, soprattutto perché domani avremo i nostri tifosi a sostenerci in ogni momento della partita” Presenta così…

11 Aprile 2025
  • Volley

Ravenna cerca riscatto in Coppa Italia dopo il ko di gara1

Dopo la sconfitta casalinga al tie-break in gara1 contro la Banca Macerata Fisiomed, la formazione ravennate deve vincere domani in…

11 Aprile 2025
  • Volley

Turno di riposo per la The Begin Volley An

Si conclude nel week end, il girone di andata dei play out di Serie A3; la The Begin  Volley An…

11 Aprile 2025