Di
La Cina vince per la terza volta consecutiva (la quinta in assoluto su sei edizioni), l’Asian Volleyball Cup femminile battendo nettamente il Giappone in finalissima per 3-0. Una partita inizialmente equilibrata e combattuta che ha visto le nipponiche cercare di resistere a muro e in difesa alle offensive cinesi rallentando via via il ritmo e perdendo consistenza con lo scorrere dei set (25-23, 25-20, 25-17). Determinante per la Cina Yanhan Liu, la schiacciatrice 25enne del Lianoning che per tutto il torneo si è dimostrata davvero incontenibile, 25 punti per lei nel boxscore della finale con anche Zhang Yichan in doppia cifra (17).
Al Giappone non è bastata la Miyuki (13 punti), troppo basse le percentuali in ricezione a fronte anche di un servizio non sufficientemente incisivo.
Terzo posto per la Thailandia che ha battuto Taipei 3-0 (25-20, 25-19, 25-19), quinto posto per il Vietnam che ha sconfitto la Corea del Sud – vera delusione del torneo – per 3-0 (25-22, 25-10, 25-16) mentre l’Australia chiude al settimo posto battendo l’Iran 3-1 (22-25, 26-24, 26-24, 25-18). A chiudere la classifica delle dieci partecipanti Filippine e Kazakhstan.
Melato, Alpini e Pellegrini hanno dialogato con i ragazzi. Domenica al PalaEstra gara2 di semifinale contro Brescia, prosegue la prevendita…
Domotek Reggio Calabria vince la prima semifinale playoff: Il Ds Cesare Pellegrino esalta la squadra e il pubblico Reggio Calabria…
Assegnate le wild card in vista dei prossimi Internazionali d'Italia, al via da mercoledì 6 maggio al Foro Italico a…
Soffre un set, ma poi dilaga. Carlos Alcaraz è agli ottavi di Monte-Carlo dopo il successo in rimonta contro Francisco…
Sarà derby italiano agli ottavi di finale del Masters 1000 di Monte-Carlo. Matteo Berrettini, al termine della grande vittoria in…
Si ferma al 2° turno la corsa di Flavio Cobolli a Monte-Carlo. Reduce dal trionfo di Bucarest e dal successo…