Si è ufficialmente chiuso poche ore fa il volley mercato. Nella cornice del Fico Eataly World di Bologna, e durante la tradizionale tre giorni dedicata, la Lega Pallavolo Serie A ha ufficializzato i roster delle squadre che parteciperanno ai campionati di Superlega e Serie A2 Credem.
Per il Presidente Ambrogio Molteni è stata l’occasione per ufficializzare l’ultimo giocatore che comporrà il roster del Pool Libertas Cantù per la stagione 2018-2019. Si tratta del giovanissimo schiacciatore (classe 1999) Samuele Corti. Il giocatore monzese sarà aggregato alla compagine che affronterà il campionato di Serie A2 Credem, e darà il suo contributo anche nelle giovanili.
Coach Luciano Cominetti spende queste parole per il giovane schiacciatore: “E’ un ragazzo del nostro vivaio. Sono sicuro che un anno di esperienza con la Serie A2 lo aiuterà a crescere sia sotto l’aspetto tecnico che sotto l’aspetto tattico�.
Lo schiacciatore dice: “Sono contento di questa grande opportunità , spero che sia per me un’occasione di crescita sia a livello personale che a livello sportivo. Darò il massimo per aiutare la squadra�.
Con l’ufficializzazione di Samuele Corti, il roster del Pool Libertas Cantù per la stagione 2018-2019 è così composto:
Palleggiatori: Alessio Alberini e Mirko Baratti
Opposti: Andrea Santangelo e Antonino Suraci
Schiacciatori: Alessandro Preti, Roberto Cominetti, Andrea Gasparini, Simone Danielli e Samuele Corti
Centrali: Dario Monguzzi, Gabriele Robbiati, Alessandro Frattini e Luca Pellegrinelli
Liberi: Luca Butti e Gabriele Rudi
LA SCHEDA
SAMUELE CORTI
NATO A: Monza (MB)
IL: 11/06/1999
ALTEZZA: 194cm
RUOLO: schiacciatore
CARRIERA:
2013-2016: Libertas Cantù (Giovanili)
2016-2017: Emmen 95, Olanda (3de divisie)
2017-…: Pool Libertas Cantù (Giovanili/D/A2)
Cobolli vince al singolare, ma non basta La sfida si era messa male già all'inizio per l'Italia, con il primo…
Decima vittoria nella competizione per l'Italvolley maschile. All'indomani del successo contro la Slovenia, gli Azzurri sono tornati in campo per…
Decima vittoria, 28 punti, secondo posto in classifica generale: questo, in estrema sintesi, il bilancio della Nazionale maschile al termine della fase…
Tim Wellens ha conquistato la 15^ tappa del Tour de France, con arrivo a Carcassonne: il belga della UAE Emirates,…
Niente Masters 1000 di Toronto per Jannik Sinner. Il n. 1 al mondo si è cancellato dal torneo canadese, così…
L’opposto e lo schiacciatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena commentano il calendario L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena inizierà quindi il…