Chiude il mercato dei biancorossi: preso Sarpong e confermato Ribezzo

Facebook

Twitter

Google+

Pinterest

WhatsApp

Ultime due operazioni per la Rinascita Lagonegro che chiude il mercato e attende di conoscere i calendari della prossima stagione. Si tratta della conferma del giovanissimo purosangue lagonegrese, Dario Ribezzo, proveniente dal vivaio delle giovanili biancorosse che già lo scorso anno ha vestito la maglia della prima squadra. Ultimo poi, in ordine di arrivo, è un altro volto conosciuto dalla Rinascita : Vincenzo Sarpong schiacciatore che nella stagione 2012-2013 ha giocato a Lagonegro nel campionato di B2. Classe 1992 e 195 cm di altezza, Sarpong lo scorso anno ha giocato a Lamezia conquistando la promozione in A2. “L’appuntamento del volley mercato è sempre un’esperienza accrescitiva per noi- dichiara il Presidente Carlomagno- è un momento di scambio e confronto con le altre società di Legavolley . Dopo aver conosciuto i calendari, inizieremo a pensare alla preparazione in calendario a fine agostoâ€�. Intanto la Lega volley ha ufficializzato le date della stagione 18-19 : inizio regular season 14 ottobre, fine girone di andata 26 dicembre, termine regular season 10 febbraioâ€�. La serie A2 quest’anno avrà una nuova formula completamente rivista con nessuna retrocessione:  nella prima fase del torneo, a gironi, con partite di andata e ritorno, si delineerà una classifica che determinerà i successivi play-off. Le prime 4 compagini di ogni girone parteciperanno ai play-off  promozione in Superlega. Una sola squadra otterrà il pass per la massima serie, mentre le altre 7 saranno ammesse alla Serie A2 2019/2020. Le seconde 8 di ciascuno girone (dal 5° al 12° posto) affronteranno invece dei play-off che mettono in palio solo 2 posti in Serie A2, le restanti squadre saranno ammesse di diritto alla nuova Serie A3. A completare l’organico a 12 della serie A2 saranno due club retrocessi dalla Superlega e il Club Italia, che a prescindere dal piazzamento in classifica, farà parte della seconda serie nazionale. Le squadre classificate al 13° e 14° posto faranno parte dell’organico della nuova serie A3.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti-Zverev all’Atp Roma, il risultato in diretta live della partita

Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…

14 Maggio 2025
  • Volley

Comparoni lascia Grottazzolina: “Questa stagione è stata un’autentica montagna russa, anche molto divertente”

E’ arrivato in estate con la voglia di misurarsi sempre più da protagonista in Superlega con i galloni di una…

14 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 6^ tappa da Potenza a Napoli: percorso e dove vederla

Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…

14 Maggio 2025
  • Volley

Serie A3 femminile dal 2026/2027: cosa cambia per i campionati di B1 e B2

La recente pubblicazione della nuova Guida Pratica da parte della Federazione Italiana Pallavolo ha reso nota una importante novità, l’istituzione…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Gp del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna (Imola): curiosità e numeri

Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Giovinazzi (Ferrari) ci parla delle caratteristiche del circuito di Imola

Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…

14 Maggio 2025